Ruota di scorta e Kit di gonfiaggio - Topic Ufficiale

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.
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bido
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Messaggioda bido » 05/07/2017, 11:07

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Non abbiate esitazioni: ordinate subito la vostra Ateca con il ruotino.
Per esperienza personale il Kit è assolutamente inutile. serve solo in città se la foratura è piccola.
Io che viaggio molto anche in orari notturni non mi fido a girare senza ruota di scorta (ruotino o no).
Una volta mi è capitato di dover andare a recuperare un amico che era a 20 km da casa e che, dopo aver "riparato" e gonfiato per la quinta volta in pochi km la ruota, ha desistito e ha parcheggiato la macchina per andare a riprenderla con il gommista il giorno dopo.
il Kit mi sembra come il vecchio FAST che si usava nelle moto 30 anni fa e che alla fine ti faceva buttare la camera d'aria, ma non ti faceva mai tornare a casa.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

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UltraSurf
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Messaggioda UltraSurf » 20/10/2017, 10:02

Ragazzi volevo prendere il ruotino after market, alla Seat di Bari mi hanno chiesto 390€ da scontare per "replicare" tutto il set di serie (ruotino, cric, bullone, polistirolo e via dicendo). Ho bellamente detto bah, vabbe ci penso..

Alternativa sulla quale sto andando è quella di prendere un kit tutto compreso sul web da un noto sito precedentemente postato qui. Mi sapete dire se queste dimensioni vanno bene:

RUOTINO DI SCORTA DA 17" 125 80 R17 99M

Io ho un advance 1.6 tdi con i classici cerchi in lega da 17.

So che quello di "serie" è da 18.

Grazie

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Messaggioda Mirko » 31/10/2017, 16:40

Buona sera ragazzi, premesso che non ho il ruotino, parlando con un gommista mi ha consigliato di di mettere una ruota normale, anche se perdo una piccola parte del bagaglio. La sua proposta è cerchio in ferro da 16" con gomma 195 e con la spalla che compensa la differenza, con crick e chiave a 90€ che ne pensate? In fondo è una ruota di scorta.

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Messaggioda lomardia1 » 31/10/2017, 17:02

Io ho trovato una ruota da 215/60/16 a solo 20.00 euro da un ex taxi ww sharan ho perso solo 10 cm di baule
Ateca 14tsi advance argento reflex ordinata 01/02/2017 arrivata in concessionario 15/06.Domani 22/06 la ritiro :D :

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Messaggioda Mirko » 31/10/2017, 18:08

Ottimo, con il pianale come hai risolto?

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ste
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Messaggioda ste » 01/11/2017, 16:43

Ragazzi ma siete sicuri? Giocarvi una parte di baule (seppur piccola) per una ruota che magari non userete mai? Il ruotino mi sembra un ottimo compromesso.

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Messaggioda Peloso » 10/11/2017, 1:14

Qualcuno sa la pressione a cui deve stare il ruotino? :boh:
È da considerare come una ruota normale quindi stessi bar? :redface:

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Messaggioda Dam » 10/11/2017, 8:57

A memoria non lo ricordo ma di sicuro è una pressione molto più alta di un pneumatico normale, potrebbe essere scritta anche sulla spalla...
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Messaggioda Franco » 10/11/2017, 10:13

Nell'etichetta adesiva applicata sul montante della portiera anteriore ci sono i valori di pressione consigliati per le ruote ed anche per il ruotino di scorta.
Nella mia, che ha un ruotino da 125/70 R18, la pressione prevista è di 4,2 bar.
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Messaggioda Peloso » 10/11/2017, 15:16

Trovato :24:
Pressione ruotino 4.2 bar :lingus:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

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Messaggioda Franco » 10/11/2017, 16:13

Quando si ripristina la pressione delle gomme, bisognerebbe ricordarsi anche del ruotino di scorta.
Dico "bisognerebbe" perché, nonostante le mie buone intenzioni, mi dimentico sempre di farlo.
Chi di voi ha mai controllato la pressione della ruota/ruotino di scorta?
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Messaggioda Fabry » 10/11/2017, 16:40

Effettivamente pecco anch'io sotto questo aspetto, a mia parziale discolpa posso dire di controllare la pressione del ruotino sempre prima di un viaggio lungo ma va sicuramente verificato con più regolarità.

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Messaggioda Massimo72 » 10/11/2017, 16:57

Io ho comprato un compressorino da auto perché le volte che ho dovuto cambiare gomma era sempre completamente sgonfia tanto che era quasi meglio lasciare quella bucata :hihihi: :hihihi: :hihihi:

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Messaggioda DeG81 » 10/11/2017, 17:14

Lo chiedo sempre quando faccio il cambio estive/invernali e viceversa, ma non controllo mai se lo fanno realmente. Va detto che nelle tante volte in cui ho bucato non l'ho mai trovato a terra, una volta leggermente sgonfio, diciamo al massimo 0,5 sotto il giusto. Cmq sufficiente x farci i km che servono per andare dal gommista.

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Messaggioda Peloso » 10/11/2017, 17:38

Io conmtrollo pressione pneumatici e ruota di scorta prima di un lungo viaggio. Nello specifico della ruota di scorta almeno una volta all anno. :brum:

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Messaggioda hunte88 » 19/11/2017, 4:02

Ciao ragazzi, avete qualche compressorino da consigliarmi da poter tenere in auto per le emergenze ?
Premetto che ho il ruotino, così come ho sempre avuto la ruota di scorta su altre auto nonostante non fosse prevista come optional, però quando capita di bucare in modo molto lieve (chiodo e a rilascio lento) o avere una piccola perdita ad uno dei 4 penumatici, il compressorino può tornare utile per rigonfiare il pneumatico affinchè ci si riesca a spostare per andare dal gommista o andare a casa ed effettuare il change della gomma.
Sto guardando su amazon e su aliexpress e quasi tutti hanno un limite nell'utilizzo continuo come ad esempio non più di 10/15 minuti, dopo il quale occorre farli riposare prima di riprendere.
Mi piacerebbe averne uno durevole e se possibile con torcia incorporata.


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