Listini e Allestimenti Ateca MY23

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Listini e Allestimenti Ateca MY23

Messaggioda Staff » 25/09/2020, 16:51

Rilasciato il nuovo listino /allestimenti 2023. https://www.seat-italia.it/shopping-tools/pdf-download

Avatar utente
MaxVp
APPRENDISTA
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/05/2020
Località: Bergamo
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: non presente

Facelift Ateca MY21

Messaggioda MaxVp » 26/09/2020, 23:11

Ma se prendo il safe pack xl vedo che c'è volante riscaldato che c'entra poco con la sicurezza, come se volesse solo compensare l'impossibilità di prendere anche il winter pack.
E i sedili riscaldabili che sono l'altra componente del winter che fine fanno? Non posso averil o magari è un errore e sono compresi nel safe pack xl insieme al volante riscaldato?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Listini e Allestimenti Ateca MY21

Messaggioda Staff » 26/09/2020, 23:24

MaxVp, ho spostato qui il tuo post perchè questa è la discussione corretta per parlare dei nuovi listini e allestimenti MY21.
Continuate a parlare qui di tale argomento, grazie.

Avatar utente
MaxVp
APPRENDISTA
Messaggi: 69
Iscritto il: 28/05/2020
Località: Bergamo
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: non presente

Listini e Allestimenti Ateca MY21

Messaggioda MaxVp » 29/09/2020, 15:54

Guardavo gli allestimenti. Ma tra fr e xperience cosa cambia??? Pare niente se non che la fr puoi avere le ruote nere e costa meno..? C'è qualcosa che non si può avere in una versione o viceversa? Inoltre c'è qualche differenza nella meccanica delle auto?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gattostanco
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/01/2020
Località: Ravenna
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Listini e Allestimenti Ateca MY21

Messaggioda Gattostanco » 29/09/2020, 17:18

Mi sembra un listino un po' caro... francamente, si tratta di un restyling di un modello neppure più freschissimo, che mi piace molto, è vero, però se lo fanno pagare uno sproposito.
La Reference 1.0, che è la più economica, raggiunge un listino di 25.000 euro, con appena i sensori di parcheggio, ma non puoi neppure metterci fendinebbia, vetri scuri o barre portapacchi :(
Devi passare alla Business, che parte già da 27.500, e con pochissime cose (è già molto completa) arriva a 28.500.
Per la 1.5 ci vogliono altri 1.500 euro...
Anche con i canonici 5.000 euro di sconto, si arriva a cifre importanti, imho, che potrebbero portarti a metterci altri duemila eurini e portarti a casa auto più grandi e meno datate.
Sgrunt :redface:
Gattostanco, dal Libero Stato di Romagna ;)
Il Blog di Gattostanco

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Listini e Allestimenti Ateca MY21

Messaggioda Ricky » 29/09/2020, 18:00

Purtroppo hanno alzato i prezzi, cé poco da fare o ti accontenti o aspetti che il boom di richieste cali un attimo e che facciano qualche promozione (non prima di dicembre per il raggiungimento degli obiettivi ma più facile in primavera)
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Listini e Allestimenti Ateca MY21

Messaggioda Ricky » 06/10/2020, 17:47

Ma tra fr e xperience cosa cambia???

MaxVp, nik79
Per aiutarvi vi chiedo di consultare ľultimo listino di Ateca del lugli 2020 e il nuovo di agosto vi basta vedere nei rispettivi allestimenti fr o xperience cosa é presente adesso e assente prima e viceversa, di base sono composti da
allestimento style più business ed fr prima
Allestimento reference più business ed é xperience adesso
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Immagine

Avatar utente
Ziojoe
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/01/2020
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Listini e Allestimenti Ateca MY21

Messaggioda Ziojoe » 17/10/2020, 16:20

A me piace avere i sedili riscaldabili, ma vi chiedo un aiuto, se prendo il pacchetto safe L invece di XL, quali funzioni mi perdo di interessante?
Perché tra tutti quei nomi mi perdo
Grazie
Ultima modifica di Ziojoe il 18/10/2020, 0:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hitch
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/03/2017
Località: Monza e Brianza
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Listini e Allestimenti Ateca MY21

Messaggioda Hitch » 18/10/2020, 23:32

Ciao, l’XL rispetto al L ha:
- Lane Assist plus (include mantenimento del centro corsia)
- Traffic Jam assist
- Travel Assist
- Emergency Assist
- Volante riscaldato

Di interessante secondo me ci sono il Lane assist plus e il Traffic jam assist (molto utile in coda con il cruise adattivo)
Ultima modifica di Hitch il 19/10/2020, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Slv3r
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2020
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Ateca MY2021 top view camera

Messaggioda Slv3r » 22/10/2020, 23:02

Ciao a tutti,
Sto per acquistare la nuova seat ateca ma ho un dubbio.
Vorrei acquistare la top view camera, mi pare però, dopo aver letto varie discussioni sul forum, che con questo optional non si hanno i sensori di parcheggio anteriori e lateriali, e che quindi, per averli bisogna rinunciare a questo optional.
Qualcuna può confermarmelo? Grazie.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Listini e Allestimenti Ateca MY21

Messaggioda Ricky » 22/10/2020, 23:13

Slv3r, Ciao ho spostato qui il tuo messaggio in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Immagine

Avatar utente
Hitch
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/03/2017
Località: Monza e Brianza
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Listini e Allestimenti Ateca MY21

Messaggioda Hitch » 22/10/2020, 23:52

Ciao, la Top View Camera è ordinabile solo in abbinamento al Park Assist, che include i sensori anteriori e laterali ;)

Avatar utente
Slv3r
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2020
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Listini e Allestimenti Ateca MY21

Messaggioda Slv3r » 23/10/2020, 12:02

-Pelly- ha scritto:la mia era un pronta consegna senza il park assist, ma con il top view (avrei preferito i sensori anteriori invece della telecamera)
dovendola ordinare non lo avrei comunque inserito negli accessori, lo considero più un giochino da primi giorni visto le limitazioni
come scritto da bido necessità di più spazio rispetto a quello che si utilizza per parcheggiare, praticamente non troverà mai posto


Ciao, in una discussione qui sul forum ho trovato questo messaggio, probabilmente si riferisce alla ateca prima versione; era quindi possibile avere la top view senza il park assist? Anche i vari video su YouTube che mostrano il funzionamento della top view camera, non hanno i sensori. Era quindi solo una possibilità della precedente versione?

Avatar utente
Hitch
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/03/2017
Località: Monza e Brianza
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Listini e Allestimenti Ateca MY21

Messaggioda Hitch » 23/10/2020, 12:20

Probabilmente sì, sul listino della restyling è così (ho messo il listino dell'XPERIENCE ma vale per tutti gli allestimenti):

2020-10-23 12_16_29-Start.png

2020-10-23 12_15_47-Start.png

Te lo posso confermare anche perché io l'ho ordinata così ;)
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Listini e Allestimenti Ateca MY21

Messaggioda nik79 » 27/10/2020, 14:43

Salve, continuando sul discorso park assist, io prenderei la Ateca col gancio traino e nel configuratore quando seleziono top camera mi dice che devo aggiungere obbligatoriamente o PARK ASSIST o TRAILER ASSIST.
Sapete se nel trailer assist è compreso il park?
Sul listino del Tarraco è specificato "Trailer assist (Sistema di ausilio alla manovra con rimorchio. Include park assist)", sul listino Ateca non lo vedo specificato da nessuna parte e mi sembra strano che 2 optional TA e PA costino meno del solo PA!
Grazie
Nicola
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti