Finanziamenti Ateca

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
MATLAM89
APPRENDISTA
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/10/2019
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda MATLAM89 » 26/02/2020, 11:54

Latest post of the previous page:

Io ho fatto il finanziamento "classico" con la concessionaria perché era più conveniente rispetto a quello della banca.
Oggi mi hanno tolto la prima rata e visto che non sono pratico di finanziamenti vi chiedo:
Ma è normale che la rata sia più alta di quello che ricordavo di circa 50€? Per caso caricano prima gli interessi? Mi sembrava di aver capito che le rate fossero tutte uguali...
• Ateca FR 2.0 TSI 190cv DSG 4DRIVE Grigio Rhodium • Ordine: 11.11.2019 • Ritiro: 11.02.2020 •

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Cfana » 27/02/2020, 13:15

Hai verificato che per caso non ci fossero delle spese di istruttoria che, magari, vengono caricate sulla prima rata? Nel dubbio sicuramente hai facoltà di chiedere e loro il dovere di rispondere.
Immagine

Avatar utente
MATLAM89
APPRENDISTA
Messaggi: 121
Iscritto il: 29/10/2019
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda MATLAM89 » 27/02/2020, 13:25

Ieri mi ero un po' agitato perché non avevo le carte sottomano :hihihi:
A casa ho controllato e ho visto che sulla prima rata ci sono 44€ di imposta di bollo più 2,25€ spese di incasso, una cosa del genere. Tutto torna! :inch:
Dalla seconda rata dovrebbe normalizzarsi e verrà fuori la cifra che mi aveva comunicato il concessionario. :24:
• Ateca FR 2.0 TSI 190cv DSG 4DRIVE Grigio Rhodium • Ordine: 11.11.2019 • Ritiro: 11.02.2020 •

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Cfana » 27/02/2020, 16:44

Bene così! :24:
Immagine

Avatar utente
Valeriotur
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/02/2020
Località:
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Valeriotur » 13/04/2020, 7:59

Qualcuno di voi mi sa dire bene le assicurazioni che comprende il finanziamento con la loro banca ? Mi è stato detto dal venditore che mi regalava il pacchetto assicurazione con il finanziamento ma non ho bene capito cosa comprende quello che ricordo di sicuro incendio e furto e assistenza stradale..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda corrado54 » 13/04/2020, 16:44

Buongiorno a tutti e auguri di Buona Pasqua (in ritardo ma francamente non sto vivendo bene questo periodo e non sono nelle migliori condizioni emotive per festeggiare!), passo direttamente alla domanda: come ho scritto qualche post dietro sono in scadenza di contratto (15 giugno 2020) e valutando le varie opzioni di riscatto mi stavo orientando sul rifinanziamento del residuo circa 15.000,00 euro.
Avevo ricevuto una lettera dalla Volkswagen Financial Services in cui mi veniva comunicato che entro 45 giorni dalla scadenza del contratto 15 giugno p.v. mi sarei dovuto recare presso un concessionario Seat per definire la pratica.
Purtroppo tutti i concessionari sono chiusi per le note vicende legate al COVID19 quindi ho telefonato (svariati tentativi!!) al numero telefonico evidenziato sulla lettera (02330271) per avere informazioni, la persona che mi ha risposto mi ha comunicato che per i motivi legati alla pandemia al momento non è possibile definire la pratica presso i loro concessionari e quindi avrei dovuto attendere la fine delle restrizioni per riscattare la mia auto comunicandomi che avrebbero provveduto automaticamente, fino alla fine dell'emergenza alla riscossione della rata che pago mensilmente e che le maggiori somme eventualmente versate sarebbero comunque state detratte al momento della definizione della pratica.
Ora a me potrebbe anche andar bene, il problema ovviamente si pone dal momento che tutto questo mi è stato comunicato verbalmente mentre sulla lettera che ho ricevuto si fa espresso riferimento al prelievo della somma residua dal conto corrente bancario nel momento in cui io non avessi esercitato una differente opzione nei tempi previsti.
Mi domando e vi chiedo, secondo voi è ragionevole tutto ciò vista l'eccezionalità del momento o devo attivarmi per coprire in tempo il saldo a scanso di spiacevoli sorprese?
Scusate la lungaggine ma sono entrato un po' in affanno!
Grazie per gli eventuali aiuti.
Corrado

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Hook » 13/04/2020, 17:13

Per l'eccezionalità dell'evento non ci si preoccupa nemmeno di andare contro la stessa Costituzione Italiana, figuriamoci per tutto il resto...
Ad ogni modo sarebbe sicuramente stato meglio avere qualcosa di scritto, onde evitare... se riesci a risentirli chiederei di mandarmi almeno una mail ufficiale con scritto quanto detto, tanto per stare più sicuri. ;)
Immagine

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda corrado54 » 13/04/2020, 17:37

Grazie Hook, sei sempre prezioso!
Ho provato ma mi hanno risposto che loro sono un call-center e non possono far altro che fornire informazioni
Oggi 16/04/2020 mi sono arreso! ti rimandano da un sito ad un altro, il call-center mi dice di inviare una mail a ….. questa mi risponde che non è di loro competenza e mi rimanda ad un link dove scrivendo dopo 2 giorni non si sono degnati neanche di rispondere.
A questo punto ho deciso di saldare il residuo, certo nel 2021 quando cambierò la vettura non credo che acquisterò più Seat. Sul mezzo nulla da dire ma sull'assistenza francamente zio ce ne scampi!
Un abbraccio a tutti.
Corrado

Avatar utente
King Gaspy
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2018
Località: Cosenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda King Gaspy » 19/04/2020, 13:46

Chi di voi, come il sottoscritto, non sta usando la macchina? La mia è praticamente ferma da inizio marzo, con qualche giro sporadico qui nel quartiere dove vivo. Mancano ancora 4 anni al finanziamento e sto pagando le rate inutilmente. Non so cosa succederà nella fase 2, ma sono preoccupato. Sto pensando di venderla. Voi come siete messi? Consigli?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Fabry » 19/04/2020, 15:11

Scusa ma non ho capito perché vuoi venderla...
Perché hai paura di non usarla più per ancora tantissimi mesi (e quindi la vendi perché pensi che non ti serva più) oppure per comprarne un'altra più piccola (smenandoci dei gran soldi) con valore delle rate da pagare più basse?

Avatar utente
King Gaspy
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2018
Località: Cosenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 95 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda King Gaspy » 19/04/2020, 17:54

La seconda opzione. Il mio ufficio è vicino casa e ora come ora le gite fuori porta non si faranno per un bel po' di tempo. Vorrei abbassare le rate, magari comprando un auto più piccola

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Fabry » 19/04/2020, 19:33

Capito, non sono d'accordo sul fatto che per moltissimo tempo non si potrà usare l'auto per spostamenti "ludici" ma qua solo i prossimi 2/3 mesi ci diranno come saremo effettivamente messi.
Valuta solo per bene la svalutazione della tua per vedere se vale davvero la pena fare un downgrade, sarebbe un peccato non avere più l'Ateca e smenarci parecchi soldi.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Ricky » 19/04/2020, 20:26

Concordo con Fabry secondo me ci smeneresti parecchio senza contare che se hai fatto il finanziamento con la concessionaria credo ci possano essere delle more anche se acquisti auto dello stesso marchio, Scusa solo per curiosità quanti km fai normalmente in un anno? Perché non capisco a questo punto la scelta di un gasolio se usi ľauto solo per spostamenti tipo gite fuori porta, forse era meglio ti orientassi sul benzina :24:
Immagine

Avatar utente
Valeriotur
NOVIZIO
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/02/2020
Località:
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Valeriotur » 12/05/2020, 7:57

Ciao a tutti volevo chiedere una cosa qualcuno di voi a spostato il giorno di pagamento del finanziamento? Vi fanno problemi per spostarlo ? Xke il concessionario mi dice che il finanziamento se immatricolo la macchina prima del 20 mi viene scalata la rata ogni 8 del mese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Finanziamenti Ateca

Messaggioda Fabry » 12/05/2020, 8:05

Ciao Valerio, credo ma prendilo con il beneficio del dubbio perché non ho chiesto spostamenti, che le finanziarie per loro comodità gestionale siano tutte tarate su un giorno fisso. Ti consiglio di chiedere al tuo concessionario non appena fare partire le pratiche.

Avatar utente
dragorosso69
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/07/2018
Località: Matera
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Finanziamenti Ateca

Messaggioda dragorosso69 » 12/05/2020, 15:58

Ciao Valeriotour io ho spostato il giorno dell'addebito della rata...mi aveva preventivamente informato il venditore che era possibile farlo...si fa direttamente in concessionaria..anche se io possiedo un'Arona, penso che lo stesso si possa fare per l' Ateca


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti