Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.
Avatar utente
Pino64
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 11/05/2019
Località: Palermo
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Pino64 » 24/05/2019, 14:02

Latest post of the previous page:

Vorrei rimanere nel gruppo VW dopo essere passato per Fiat e Alfa, ed essendo un felice possessore di una Passat 2.0 TD variant highline DSG. Mutate esigenze familiari e le percorrenze kilometriche, mi hanno orientato quindi verso la Tiguan o la gemella della Seat.
Alla fine motorizzazione, linea accattivante, rapporto qualita'-prezzo e proposta eccellente mi hanno fatto scegliere Ateca.
Certo la qualità di alcune rifiniture e alcuni dettagli sono meno curati , ma la differenza di prezzo è notevole e le scontistiche VW meno convenienti. :bye: :bye:
Ateca 1.0 tsi 115 cv Business
Arancio Samoa - Cerchi 18" Performance Machined ,Tetto panoramico elettrico
Sedili Ultra Microfibra Nera - Passat Variant 2.0 TD highline DSG

Avatar utente
Golpe555
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/05/2019
Località:
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Golpe555 » 29/05/2019, 15:03

Anche io ho visto varie auto, in particolare erano rimaste in lizza (a me la nuova Tiguan proprio non piace, specie nel frontale): Seat Ateca, Hyundai Tucson e Skoda Karoq. Nel frattempo mi sono deciso che la nuova macchina avrebbe dovuto avere il DSG e fortunatamente ho trovato un'occasione a Km 0 dell'Ateca...che dire, sono soddisfattissimo ed ho pure risparmiato rispetto al budget che mi ero prefissato 3-4.000 €.

siminno
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/09/2019
Località: Bergamo
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda siminno » 27/09/2019, 16:47

All'inizio non volevo comprare l'ateca..
Ero orientato più o sulla T - ROC, o sulla KAMIQ, che ho visto in anteprima al salone dell'auto di Ginevra.
Ma poi, ho visto la ATECA.. ed è stato amore a prima vista.. spaziosa, molto tecnologica, e anche economica rispetto alle pari livello.. e cosi abbiamo fatto l'ordine, dopo averci rifletttuto 2 settimane.. er
PROPRIETARIO DI ATECA 1.5 DSG EXCELLENCE

Avatar utente
Antonioaur
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/12/2019
Località: Nola
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Antonioaur » 02/02/2020, 14:49

Io volevo acquistare un audi a3 modello nuovo ma da prima uscita di Ateca mi è sempre piaciuta, sono andato a visionarla da vicino e alla fine presa

Avatar utente
Lox-the-Fox
APPRENDISTA
Messaggi: 64
Iscritto il: 02/04/2020
Località: Vicenza
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Lox-the-Fox » 02/04/2020, 16:33

Salve raga,
per me la scelta dell'Ateca è saltata fuori dalla risposta a queste domande che mi son fatto e dato la risposta….

Ora tengo famiglia ….e quindi…..
Mi serve una macchina comoda e con un bel baule minimo 500L(devo caricare l'impossibile...in special modo quando esco con famiglia)
Voglio una macchina poco ingombrante e lunga al massimo 4,5M (….altrimenti non ci sto in garage)
Voglio una macchina alta da terra (sono stanco di guidare a pochi cm da terra)
Voglio una macchina che consuma poco (...x ovvi motivi)
Voglio una macchina euro 6 a benzina visto che al max faccio 13mila Km anno (….x motivi economici e di manutenzione….e con Euro 6 vado ovunque x almeno 8 anni sicuri )
Vorrei tenermela minimo 10 anni…
Voglio una macchina divertente da guidare e non un mulo (….provengo da un 110cvTDI mappato a 150.) :brum:
Voglio una macchina sportiva (...come si vede dal mio Avatar.... ero un TUNINGhista….) :tamarro:
Vorrei restare su una cifra chiavi in mano di 26mila eurini (….se la riesco a trovare con i relativi sconti)

…..ecco....queste le mie necessità….
che dite ci ho beccato? ;)
Ordinata 21\07\20 ,change con mod.'21 il 11/09/20 arrivata in concessionaria il 21/12/20
FOTO MIA ATECA

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Hook » 02/04/2020, 18:28

Direi di si. :24:
Immagine

Avatar utente
Ale78
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/05/2020
Località: Milano
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Ale78 » 15/05/2020, 12:17

Secondo me è unica nel suo genere e non ha molte rivali con caratteristiche simili alla potenza dimensioni e il prezzo. Di sicuro è costruita su un pianale MQB molto robusto è utilizzato da tanti brand del gruppo vw.Il motore a benzina 2.0 tsi 190 cv risulta il primo al mondo della sua categoria e menzionato in Engine of the year 2019 è utilizzato anche dai marchi più blasonati come audi.Infine il cambio a doppia frizione dsg che secondo me ad oggi non ha ancora rivali e la sua metodica utilizzata da Porsche.sono 18 i cm che la separano da terra ottimo per il fuori pista lieve Adas buoni come le sue finiture.

Avatar utente
Nesta13
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2020
Località: Cernusco sul Naviglio
Auto: ---
Motore: ---

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Nesta13 » 13/06/2020, 20:51

Vengo da una ix35 quindi causa tra 2-3 anni blocchi del diesel a Milano e provincia opto per la nuova Tucson,
Faccio preventivo , bella mi piace un sacco, ma il venditore mi voleva inc...
Purtroppo non so dove sbattere la testa anche perché facendo altri preventivi più o meno il prezzo era quello...
Vado dal mio venditore di fiducia e mi dice lascia perdere le cinesate e prendi questa( lui vende km 0, quindi come gli arriva la prendi ):ATECA!!!
Torno a casa la studio e vedo i video della FR...
Be morale della favola siccome la volevo come dico io sono andato in SEAT Faccio preventivo, tratto un paio di giorni e poi firmo....
Dovrebbe arrivarmi a fine luglio causa covid-19
Ora non vedo l ora di vederla!!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Hook » 13/06/2020, 23:14

La Hyundai non è cinese, ma coreana... :hihihi:
L'avevo addocchiata anche io prima dell'Ateca (ti parlo ancora del 2016), ma ho fatto bene ad aspettare l'uscita dell'Ateca... Alla fine ha una dotazione migliore sia come motorizzazioni che come dotazioni ed allestimenti, quindi non c'era storia, come per te adesso. :24:
Immagine

Avatar utente
Nesta13
NOVIZIO
Messaggi: 44
Iscritto il: 25/02/2020
Località: Cernusco sul Naviglio
Auto: ---
Motore: ---

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Nesta13 » 13/06/2020, 23:40

So benissimo Che è coreana...
Non c’è paragone tra le due auto...

Avatar utente
ryvboy
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/10/2020
Località: Trento
Auto: ---
Motore: ---

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda ryvboy » 03/10/2020, 17:13

io vengo da una Golf 7 restyling versione business 1.6TDI.

non sono ancora decisissimo in realtà... sto cercando di capire se in termini di qualità dei materiali, impianto audio e meccanica sia un passo avanti o meno passare ad una Ateca business.

voi che dite

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Ricky » 03/10/2020, 17:37

ryvboy, ciao,questo topic come da titolo è specifico per chi ha già acquistato Ateca e non per chi come te deve prendere una decisione.
Per avere risposta alle tue domande esistono dei topic specifici ove porre le domande o semplicemente informarsi leggendo i vari messaggi presenti.
Cortesemente aiutati in questo con la funzione cerca in alto a destra "la lente d'ingrandimento" grazie
per esempio per l'impianto audio/ navigazione presente sulla business viewtopic.php?f=44&t=357
Immagine

Avatar utente
ryvboy
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/10/2020
Località: Trento
Auto: ---
Motore: ---

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda ryvboy » 04/10/2020, 0:19

Mi spiegate di grazia dove posso postar una domanda come la mia? :angry:

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Staff » 04/10/2020, 0:42

ryvboy, ciao semplicemente come ti é già stato indicato dal moderatore, devi leggere i vari topic presenti nel forum, non esiste una sezione specifica per porre una domanda generica come la tua. Aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento per trovare le voci di tuo interesse. Grazie

Avatar utente
ryvboy
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/10/2020
Località: Trento
Auto: ---
Motore: ---

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda ryvboy » 04/10/2020, 0:46

Ho già fatto è una domanda troppo specifica. Ma voi volete aiutare gli utenti o rendergli la vita complicata ?

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Come avete deciso di comperare l'Ateca?

Messaggioda Hook » 04/10/2020, 0:52

E soprattutto non è ammesso porre la stessa domanda in più discussioni diverse, proprio per evitare un'inutile dispersione di informazioni che, se dislocate là dove sono facili da trovare, possono aiutare anche altri utenti. Altrimenti aiuterebbero solo un utente in quel momento, ma creerebbero confusione a tutti gli altri che arrivano dopo.
Questo è il nostro modo di gestire questo Forum... Sta poi ai suoi frequentatori rispettare le regole richieste.
Immagine


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI SEAT ATECA e ATECA CUPRAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti