Le impostazioni del veicolo vengono ora applicate

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Le impostazioni del veicolo vengono ora applicate

Messaggioda pinkapekka » 09/09/2022, 14:56

La scritta del titolo mi esce sul display del MM praticamente ogni volta che utilizzo l'auto (dopo qualche minuto dalla partenza) ;
e siccome dopo 3 mesi comincia anche a rompere le scatole, non capendo per niente a cosa si riferisca (impostazioni...ma quali visto che non ho toccato nulla di nulla ?) ho provato diversi modi per porre fine a questo stress che è anche una notevole fonte di distrazione :
1) se rispondi OK sarà meglio ricordare quale canzone (uso una usbkey) stavi ascoltando, perchè facendo così il MM riparte sempre dalla 1a traccia che trova sulla chiavetta usb oppure, ancora meglio, ti disattiva la usbkey e non la riconosce più, come se non fosse inserita; e, attenzione, non serve a nulla toglierla e rimetterla perchè da qual momento per un tempo indefinito non la vedrà più ; poi, ad una delle successive riaccensioni dell'auto, la chiavetta torna magicamente visibile ed utilizzabile
2) se rispondi Annulla (che è poi ciò che faccio sempre...) il messaggio si chiude, ma tornerà ad apparire qualche tempo dopo
3) se lo ignori del tutto dopo qualche minuto si rassegna e va via "da solo", ma sappi che ritornerà e inoltre per tutto il tempo che lo lasci lì ti toglie la possibilità di vedere/usare il display del MM
Insomma, qualunque cosa tu faccia, quando ti esce questo messaggio devi sapere che lui ritornerà (come Terminator...I'LL BE BACK :porc: )
Per caso, qualcuno ha già dovuto affrontare questa battaglia con il MutiMedia che io attualmente sto penosamente perdendo ??? :no: :no: :no:
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

"Le impostazioni del veicolo vengono ora applicate"

Messaggioda max83tv » 09/09/2022, 17:16

Ho lo stesso problema sulla mia ID.3.
A volte cliccando OK mi reimposta le funzionalità (luci soffuse, stazione ascoltata, ACC che si regola con i cartelli stradali...) a casaccio :mahh:
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Simocarbo
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/02/2022
Località: Vicenza
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Le impostazioni del veicolo vengono ora applicate

Messaggioda Simocarbo » 14/09/2022, 12:23

Ciao,la mia formentor mi chiede a volte di reinserire nome utente e password dell account .. strano una volta salvato ma forse è per sicurezza... Bho.... Invece vi è mai capitato di sbagliare sovra pensiero pulsante tra avviamento e profili (intendo satelliti al volante) e di spegnere accidentalmente il motore? Ho chiesto ad un amico meccanico Land Rover e mi dice che le Land e le Jaguar per poterle spegnere devi tenere premuto il pulsante x secondi e nn due volte come sulla mia, direi che è abbastanza pericoloso, che dite?
Formentor vz Hybrid 245cv graphene

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Le impostazioni del veicolo vengono ora applicate

Messaggioda salotto1974 » 16/09/2022, 18:08

Anche a me durante l'avvio del motore ogni tanto compare il messaggio nella foto del primo post, per fortuna accade molto raramente ma non ho ancora capito con che criterio compare.
Di solito quelle rare volte che compare il messaggio non clicco mai nulla e dopo pochi secondi scompare da solo senza fare nulla e senza riapparire mai più, fino alla riaccensione successiva.
Ogni tanto quando sono in vena :risat@: clicco su Ok e sembra che carichi o imposti qualcosa ma poi non ho mai notato nessuna differenza, l'unica cosa che ho notato è che cliccando ok sincronizza le impostazioni con l'app, me ne sono accorto aggiungendo o modificando degli indirizzi di casa e lavoro sul cellulare per cui se poi in auto non cliccavo su ok non li scaricava sull'auto.
Su annulla non ci ho mai cliccato.
Sospetto fortemente che il messaggio compaia solo quando l'infotainment si accorge che deve sincronizzare qualcosa con l'app sul cellulare ma non so se carica/salva anche le impostazioni dell'auto su un server, questo significa che se accade spesso senza aver modificato nulla temo ci possono sono problemi di sincronizzazione e può essere qualsiasi cosa nella catena app cell-server-infotainment che non sta funzionando correttamente.

Volevo chiedere la formentor dove tutte le personalizzazioni infotainment, in macchina o sul server dell'app?


Aggiornamento 26/09/2022
Dopo diverse prove, posso confermare che l'avviso riportato nella prima foto del thread compare quando alcune impostazioni dell'auto risultano diverse da quelle presenti sul server e tenta di sincronizzarle, dico prova, perchè se non ci riesce per problemi di segnale internet o di server ci riprova la volta successiva. Dalle mie prove compare ogni volta che modifico qualcosa sull'app come l'indirizzo casa/lavoro o inserisco una destinazione del navigatore.
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
alias76
APPRENDISTA
Messaggi: 116
Iscritto il: 01/03/2017
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Le impostazioni del veicolo vengono ora applicate

Messaggioda alias76 » 25/08/2023, 22:57

Io non cliccherò mai più Accetta
Ho dovuto creare un nuovo account con nuovo indirizzo email
Mi ha fatto scomparire bussola e altimetria dal.digital cockpit e non potevo più selezionarli, bussola e navigazione non disponibili

Avatar utente
nidios
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/03/2021
Località: Mozzate
Auto: ---
Motore: ---

Le impostazioni del veicolo vengono ora applicate

Messaggioda nidios » 26/08/2023, 11:16

Altimetria? Non sapevo esistesse. Cone hai fatto a metterla?


Torna a “ELETTRONICA Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti