Codifiche VAG

Raccolta di tutte le guide inerenti al VAG e all'OBD Eleven

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Codifiche VAG

Messaggioda Staff » 17/01/2022, 11:08

Topic dedicato alle codifiche VAG per Cupra Formentor

DISCLAYMER: Attenzione, le codifiche vengono effettuate a proprio rischio.
GLi autori delle codifiche non possono ritenersi responsabili di eventuali malfunzionamenti dovuti ad errori di programmazione/codifica.
Effettuare sempre un backup prima di apportare modifiche alle vostre centraline.

Avatar utente
armran
APPRENDISTA
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/03/2022
Località: Catania
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Utenti in possesso di VAG o OBD Eleven

Messaggioda armran » 18/03/2022, 10:45

Ragazzi ma ancora tramite VCDS non è possibile codificare?

Io ad esempio appena arriverà la mia mia (chissà quando), vorrei già effettuare retrofit sedili riscaldabili posteriori ma non so come poterli codificare, vorrei provare ad instalalre luci ambienti alle portiere posteriori ma sicuramente anche li va codificato qualcosa

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Codifiche VAG

Messaggioda max83tv » 18/03/2022, 11:02

Ciao armran, ho spostato in questa sezione il tuo messaggio. Mi raccomando in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni. Grazie.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Codifiche VAG

Messaggioda pinkapekka » 18/03/2022, 17:52

armran ha scritto:Source of the post vorrei già effettuare retrofit sedili riscaldabili posteriori

???
Scusa ma mi hai incuriosito : sedili riscaldabili posteriori ?
Ma non mi risulta che Formentor abbia i sedili posteriori riscaldabili...
Mi potresti chiarire la cosa ?

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Codifiche VAG

Messaggioda max83tv » 18/03/2022, 17:55

pinkapekka si utilizzano componenti di vetture con stessa piattaforma ed elettronica che lo prevedono come optional (Octavia, Tiguan) per fare la modifica.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Codifiche VAG

Messaggioda pinkapekka » 18/03/2022, 18:30

ok, capisco bene la parte elettronica e di gestione, ma se il sedile in questione non ha FISICAMENTE gli elementi riscaldanti (credo siano strisce metalliche, tipo le termocoperte)...uno deve smontarlo, aprirlo e infilarci dentro delle cose non previste ?
Giuro che rimango perplesso... :mahh:

Avatar utente
armran
APPRENDISTA
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/03/2022
Località: Catania
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Codifiche VAG

Messaggioda armran » 19/03/2022, 7:17

Il kit prevede la mascherina con gestione sedili che è identica su Tiguan, cablaggi e cuscinetti scaldanti da andare a posizionare nelle sedute del divanetto

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche VAG

Messaggioda Ricky » 19/03/2022, 8:13

armran, max83tv, pinkapekka, :ontopic: in questo Topic si parla delle sole codifiche vag come da titolo se volete parlare, approfondire ľargomento sedili riscaldati dovete aprire un argomento specifico nella sezione appropriata grazie
Immagine

Avatar utente
armran
APPRENDISTA
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/03/2022
Località: Catania
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Codifiche VAG

Messaggioda armran » 18/04/2022, 10:10

Ragazzi da quel che ho capito non è ancora possibile superare l’ostacolo del blocco sfd tramite VCDS o sbaglio?

In attesa dell’arrivo della mia vettura, sto studiando già alcuni retrofit che sicuramente necessitano di adattamento e codifiche; conosco molto bene VCDS e non tanto obdeleven, per caso avete riscontri positivi sul primo? Qualcuno ha già codificato ed eventualmente cosa, adoperando VCDS?

Avatar utente
barox97
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/07/2023
Località: Torino
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Codifiche VAG

Messaggioda barox97 » 24/07/2023, 12:34

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e sono in possesso di una Cupra Formento 1.5 150CV cambio manuale praticamente full optional tranne tetto apribile e sedili riscaldabili.
Volevo sapere, ma quali sono le codifiche che si possono effettuare con il VCDS? Ad esempio sarei interessato:
- Alla disattivazione delle cinture, se possibili solo posteriori
- Chisura/apertura deli specchietti solamente quando accendo/spengo il motore invece di apertura/chiusura della macchina

o se sono presenti altre codifiche ben venga.

Avatar utente
bluemac
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/12/2022
Località:
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Codifiche VAG

Messaggioda bluemac » 19/09/2023, 19:22

Ciao barox97,
personalmente io adesso posso selezionare anche il regolatore di velocità (sarebbe grosso modo un cruise control quasi normale, non "adaptive" che pianta da solo frenate anche in autostrada), il lane assist (a mio avviso pericolosissimo) non si riattiva da solo ogni volta che accendo il quadro, la chiave funziona come "full keyless", il lampeggio fa funzionare insieme abbaglianti e fendinebbia e non ricordo cos'altro.
Se ti stanno sulle scatole gli occupanti dei posti anteriori, te compreso, fai benissimo a disattivare le cinture posteriori e poi a caricare qualcuno dietro, magari bello pesante.

Avatar utente
Simon85
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/10/2023
Località:
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Codifiche VAG

Messaggioda Simon85 » 07/02/2024, 22:43

Ciao a tutti. Ho una Formentor da settembre e stavo pensando di fare arrivare qualche funzione, tipo l'antifurto.
Ilio dubbio è se dopo le attivazioni, ci possono essere problemi con la garanzia. Ho preso la macchina nuova, e ho la garanzia ufficiale cuora

Avatar utente
gpFaBY
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/01/2024
Località: bergamo
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Codifiche VAG

Messaggioda gpFaBY » 20/02/2024, 15:15

Anche io ho lo stesso timore, qualcuno sa come funziona la garanzia?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche VAG

Messaggioda Ricky » 20/02/2024, 23:02

Fino a che fai attivazioni on/off non ci sono problemi, al massimo se si accorgono le disattivano nuovamente ma a quanto ho capito è difficile, se invece vai attraverso codifiche allora qui il discorso può cambiare
Immagine


Torna a “VAG e OBD Eleven Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite