Codifiche OBD Eleven

Raccolta di tutte le guide inerenti al VAG e all'OBD Eleven

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
nidios
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 03/03/2021
Località: Mozzate
Auto: ---
Motore: ---

Codifiche OBD Eleven Cupra Formentor

Messaggioda nidios » 26/01/2022, 9:22

Latest post of the previous page:

EDIT MODERATORE: inserire qua solo le codifiche testate. Per informazioni sul funzionamento di OBD esiste la discussione dedicata presente in questa stessa sezione dove porre le domande generali.

Avatar utente
capitankarl

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda capitankarl » 09/02/2022, 0:27

EDIT MODERATORE: inserire qua solo le codifiche testate. Per informazioni sul funzionamento e istruzioni di OBD esiste la discussione dedicata presente in questa stessa sezione dove porre le domande: viewtopic.php?f=275&t=8306

Avatar utente
capitankarl

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda capitankarl » 16/02/2022, 20:06

Cerco urgentemente codifica per disattivare una volta per tutte lo Start & Stop che serve solo a consumare di più, farti perdere tempo e scaricarti la batteria oltreché scassarti prima del tempo il motorino d'avviamento. Ieri per andare da sotto casa al Box Un percorso di circa 800 mt con immissioni nel raffico 2 semafori e due cancelli telecomandati da aprire il mio start & stop è intervenuto 8 volte. praticamente ogni 100 mt alla faccia dei max 4 interventi.
:down:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Ricky » 16/02/2022, 21:20

Ciao ľunica soluzione é spegnere lo stop&start dal tasto apposito ogni volta che accendi il veicolo, non esistono codifiche in grado di inibire il funzionamento di tale strumento poiché fa parte della omologazione della vettura se esistesse non sarebbe neppure accettata la pubblicazione sul forum in quanto illegale (vale per tutte le vetture del club)
Immagine

Avatar utente
capitankarl

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda capitankarl » 17/02/2022, 18:56

Ho letto su un forum di OBD 11 che per una WW (non mi ricordo quale) si può togliere modificando la tensione minima della batteria per il suo uso, che è settata a 8,7 volt al di sotto della quale lo Start e Stop non interviene piu, con un valore superiore a 12 Volt. In tal modo la centralina crede che la batteria sia scarica e non fa intervenire lo SeS. Questo valore è modificabile andando nell'unità di controllo 19/Adattamento. Nel mio OBD 11 però che è fatto per la Formentor la tensione di non intervento dello SeS nell' unità 19 non c'é. Però dovrebbe essere da qualche parte ma io non l'ho trovata. Comunque lo SeS non è vero che dopo 4 stop si disattiva e non è neppure vero che col cambio in Sport si disattiva. L'unico modo è disattivarlo a mano ad ogni start del motore, ma se vai di fretta capita spesso che te lo scordi ed oltre ad intasarti gli iniettori e scaricarti la batteria ti fa rompere in poco tempo il motorino di avviamento facendoti spendere molto di più di quella poca benzina che ti fa risparmiare.
:down: Mi piacerebbe fare 2 chiacchere con quel genio che ha inventato lo SeS e pure con chi ha deciso che staccarlo è illegale , però poi si è vergognato e ci ha messo il pulsante per toglierlo a mano ..... :spav:
L'unico vero risultato che si ottiene con lo SeS impedendo il disinnesto memorizzato a chi lo stacca comunque perché come me lo ritiene dannoso, è romperci le scatole.
Se il suo inventore sapesse gli accidenti che gli mando ogni volta che mi si spegne il motore, verrebbe a staccarmelo di persona :ahahah:

Avatar utente
ZEP
APPRENDISTA
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/11/2021
Località: provincia di Mantova
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda ZEP » 18/02/2022, 18:25

Si può disinserire in modo permanente credo anche modificando i parametri di temperatura esterna oltre il quale non interviene a meno di usare la macchina nel deserto del Sahara devi vedere i vari forum di altre vw
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021

Avatar utente
capitankarl

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda capitankarl » 18/02/2022, 19:56

Ho letto diversi forum ma ci sono varie versioni di OBD 11 e ci sono pure varie versioni di Formentor alla fine tutte le indicazioni che ho trovato o non c'erano nel mio obd o ce ne era solo una parte quindi non resta che cercare. Certo con il fatto che tutti i software cambiano continuamente trovare nei forum qualcuno che abbia risolto il problema ed abbia la mia stessa versione di OBD e la mia stessa versione di Centralina è quasi impossibile.
:(

Avatar utente
capitankarl

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda capitankarl » 20/02/2022, 18:17

DISATTIVARE L'OVERTAKING RIGT PREVENTION funzione dell'ACC.
[+] Spoiler
1- Inserire OBD 11 accendere l'auto e connettere
2- Unità di controllo
3- Unità di controllo 13 (regolazione della distanza)
4- Codifica completa
5- click su Overtaking right prevention
6- Click su disattivato
Si sono verificati casi in cui la funzione entra anche sorpassando a sinistra il tal caso impedisce di fatto il sorpasso e quindi è bene disattivarla
Non l'ho disattivata perché sulla mia auto per ora non ha dato problemi, comunque è sempre possibile rimettere la funzione su attivato
vedi questo forum https://www.seatcupra.net/forums/thread ... 11.468503/

Avatar utente
TommasoFR
NOVIZIO
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/06/2021
Località: Arre
Auto: Ateca
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda TommasoFR » 09/03/2022, 20:29

Io ho un'Ateca Restyling qualcuno di voi ha fatto la codifica della apertura/chiusura con Bip acustico,ho provato a farla funziona ma nel menù chiusa non mi viene fuori la voce.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Ricky » 09/03/2022, 22:41

TommasoFR, qui sei nella sezione dedicata a Formentor, per Ateca ne hai una specifica ;)
Immagine

Avatar utente
capitankarl

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda capitankarl » 12/03/2022, 19:18

OBD eleven ha appena inserito nelle sue funzioni lo sblocco in tempo reale del SFD senza nessun costo aggiuntivo.
Vedere qui https://obdeleven.com/en/latest-news/po ... _type=post
Finalmente sarà possibile adattare le funzioni della propria auto ai propri gusti.
Qui ci sono informazioni su come operare https://obdeleven.com/en/latest-news/po ... _type=post
Domani testerò la nuova funzione e proverò nuove codifiche.
P.S.
Girando nel sito dell' OBD eleven potete trovare tutte le codifiche disponibili per la Formentor.
Per trovarle dovete cercare sotto Seat ma attenzione se il vostro browser ha la funzione per la traduzione automatica la troverete sotto "Posto a Sedere" perché il computer traduce dall'inglese "Seat" come "Posto a sedere" a dimostrazione ancora una volta che il computer non è una macchina intelligente ma un cretino velocissimo. Strano che non traduca "Wolksvagen" come "popolo in carrozza" evidentemente anche lui ha delle preferenze. :mahh:
:bye:

AGGIUNTA DEL 15 MARZO
Ho trovato su OBD 11 una nuova APP che si chiama "Refuel Quantity in Dashboars". costo 10 crediti
Attivandola compare negli strumenti l'indicazione di quanti litri di carburante mancano al pieno. Sarebbe stata utile per controllare se il vostro benzinaio ha il litro giusto o il litro corto. Basterebbe infatti comparare l'indicazione del computer con i litri erogati dalla pompa per fare il pieno. Peccato che l'indicazione vada a scatti di 5,in 5 litri e cioè 0-5-10-15 ecc. Così non serve a niente.

Avatar utente
antocap
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2022
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Codifiche OBD Eleven Cupra Formentor

Messaggioda antocap » 24/03/2022, 20:18

ciao a tutti. qualcuno con obd11 è riuscito ad attivare, magari con codifica lunga, l'allarme sonoro collegato all'apertura degli sportelli?

Avatar utente
capitankarl

Codifiche OBD Eleven Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 25/03/2022, 19:42

Cosa intendi per allarme sonoro collegato agli sportelli, forse l'antifurto ?

Avatar utente
armran
APPRENDISTA
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/03/2022
Località: Catania
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda armran » 18/04/2022, 10:19

Salve a tutti, visto che VCDS credo sia ancora nel limbo della non funzionalità su blocco sfd, anche io mi sto indirizzando verso OBD11 e sto un po’ imparando a conoscerlo;

A tal proposito vi chiedo se per caso conoscete la codifica necessaria(ammesso esista) ad attivate le luci cortesia anti pozzanghera sotto portiere che vorrei retrofittare all’arrivo della vettura; penso andranno codificate le centraline porta (ognuna per l’attivazione della propria luce) oltre che andrebbe capito quali siano i pin e se corrispondono a quelli adoperati ad esempio sulle Audì;
Sapreste dirmi qualcosa?

Approfitto in questo stesso post per chiedervi se per caso siete al corrente della possibilità di attivare sulle centraline porta posteriori la funzione luce soffusa visto che vorrei montarle anche al posteriore (mi riferisco a quella che illumina il pannello e il bracciolo) o se devo collegarmi alle anteriori e portarle fino al posteriore;

Se per caso conoscete l’eventuale codifica da effettuare con OBD11, potreste gentilmente riportarla?

Avatar utente
Superlillo79
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/07/2021
Località: Modena
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda Superlillo79 » 22/04/2022, 20:04

Buonasera sono in attesa che arrivi il mio Formentor chiedo se è possibile avere una lista di codifiche da effettuare con obd11

Avatar utente
ZEP
APPRENDISTA
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/11/2021
Località: provincia di Mantova
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Codifiche OBD Eleven

Messaggioda ZEP » 22/04/2022, 21:05

Basta che ti scarichi la app. Obdeleven e li te le elenca tutte.
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021


Torna a “VAG e OBD Eleven Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite