Plastiche rumorose

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
markas
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/06/2022
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Plastiche rumorose

Messaggioda markas » 08/12/2022, 16:08

Latest post of the previous page:

Che amarezza però, a saperlo avrei davvero optato per altro.
I criceti mi fanno davvero in####are quando guido.
:no: :no: :no: :no:
Cupra formentor 2.0 tdi 4 drive , grigio opaco, cerchi da 19, sedili pelle petrol blu e telecamera posteriore.

Avatar utente
Kaino
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/11/2022
Località: Castenaso
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Plastiche rumorose

Messaggioda Kaino » 21/01/2023, 10:44

Ciao a tutti
Questa settimana, dopo aver passato dei mesi a scrivere e mail alla concessionaria e a cupra, finalmente la concessionaria ha deciso di prendere dentro l’auto e dopo tre giorni mi è stata consegnata. Io non ero per niente fiducioso sulla riuscita dell’intervento, invece con grande sorpresa, sono due giorni che vado in giro, e non sento più nessun rumore e vibrazione!!! Non so se i tecnici sono riusciti ad ammazzare definitivamente il criceto però intanto mi godo il momento . Inoltre vi voglio suggerire di rompere, mandato e-mail, video, oppure telefonicamente, perché se trovate l’officina competente e disponibile una buona parte del problema può essere risolto, perché, e di questo ne sono stato sempre convinto, la soluzione esiste!! Vorrei ringraziare pubblicamente il concessionario Grand Prix di Castenaso in provincia di Bologna, che mi ha supportato e sopportato nei mesi scorsi.Adesso sì che posso dire di avere una vettura di qualità premium…. Speriamo che duri

Avatar utente
LUIGIQ
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/06/2023
Località: Catanzaro
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Plastiche rumorose

Messaggioda LUIGIQ » 08/06/2023, 19:52

Buonasera,
visto che sembra che io abbia adottato un'intera famiglia di criceti, chi ha risolto il problema, mi da indicazioni sulle risoluzioni, così do una "mano" al mio Cupra Garage del territorio?
Rumore fastidioso area plancia lato guidatore zona bocchetta e body computer. :angry:

Avatar utente
Simon85
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/10/2023
Località:
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Plastiche rumorose

Messaggioda Simon85 » 03/10/2023, 15:14

Ciao a tutti. Ho ritirato la mia Formentor a settembre e da sempre ho avvertito, lato guida, un rumore che sembra qualcosa che vibri tra la portiera posteriore e quella anteriore. Il giorno del ritiro mi sono accorto che i pannelli porta anteriori, non erano bene agganciati.. e c'era dello spazio. È bastato premere per agganciati.
Questa cosa mi ha lasciato molto perplesso, visto il costo (nuova) dell'auto...

Avatar utente
Antonio Sal.
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/01/2024
Località: Roma
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Plastiche rumorose

Messaggioda Antonio Sal. » 12/01/2024, 12:11

@kaino

Ciao Kaino, se ancora non lo hai risolto posso aiutarti sul problema relativo al rumore che si percepisce nei tratti sconnessi, proveniente dal bagagliaio.
Io lo ho avuto sin dalla consegna dell' auto, poi al tagliando dei primi 15000 km alla cupra ufficiale l'ho segnato e dopo diverse prove con i meccanici abbiamo scoperto che proviene da dietro i fari posteriori (sx o dx) in base da dove senti arrivare il rumore.
Basta smontare il faro in questione dall' interno e il filo dove e' collegato il connettore che porta la corrente al faro se lo muovi vedrai che fara' il rumore.
Una volta individuato con certezza deve essere smontato il passaruota per arrivare al cavo e sistemare la moletta che deve tenere fermo il cavo.

spero di essere stato di aiuto.


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti