Ricarica Wireless

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Ciroferrara
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/08/2022
Località: Rieti
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ricarica Wireless

Messaggioda Ciroferrara » 20/08/2022, 20:00

Ciao ho rilevato un problema nella ricarica wireless del mio Xiaomi mi9, in pratica mi segnala che sta caricando ma a distanza di tempo la percentuale della batteria non è salita ma il telefono si surriscaldato si tanto? Sono io che posizione il telefono male o e un problema comune ad altri?
Grazie

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

steFR
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/03/2018
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ5 DSG 4Drive
Motore: 2.5 TSI 390 CV

Ricarica Wireless

Messaggioda steFR » 22/10/2022, 9:03

Segnalo che IPhone 12 mini non funziona, continua a disconnettersi in quanto il vano di alloggiamento non è pensato per la ricarica di smartphone piccoli, Il vano ē troppo profondo e probabilmente non combacia con la piastra di ricarica nemmeno girandolo al contrario rispetto al senso di marcia. Fatto test con un iPhone 12 normale e infatti ricarica.

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Ricarica Wireless

Messaggioda pinkapekka » 24/10/2022, 9:12

io non uso la ricarica wireless, ma posso dirvi che anche in altri forum esteri si lamentano tutti di questa cosa : oltre a non caricare adeguatamente crea il problema del surriscaldamento del telefono ; visto che non è un problema solo di Formentor mi sono fatto l'idea che questo tipo di dispositivo sia una gran c@@@@@ e che uno il telefono se lo ricarica a casa oppure in auto usa il buon vecchio cavetto

steFR
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 10/03/2018
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ5 DSG 4Drive
Motore: 2.5 TSI 390 CV

Ricarica Wireless

Messaggioda steFR » 24/10/2022, 16:03

io l'avevo su Ateca e andava benissimo con qualsiasi tipo di iPhone, non era un missile a caricare ma almeno funzionava. Sulla Formentor l'alloggiamento è più scivoloso, è troppo pendente e troppo grande per smartphone piccoli. Di fatto è inutilizzabile. Peccato.

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ricarica Wireless

Messaggioda sala » 24/10/2022, 18:47

dalla mia esperienza con Iphone X posso dire che prima lo mettevo a testa in giù e si caricava ma molto lentamente, poi ho provato a metterlo a testa in su e cercando di tenerlo abbastanza centrato ho notato che carica un po’ più velocemente, d’altronde le due spirali in rame per la ricarica wireless meno sono allineate e meno caricano (e di conseguenza più si scaldano, lexus ad esempio, non mi ricordo su quali modelli, ha la spirale motorizzata che si muove in modo da ‘seguire’ il cellulare ed avere le spirali più centrate possibili)
però una cosa che ho notato è che più il telefono è carico e più lentamente si carica fino quasi a fermarsi verso l’80/85% :mahh:

Avatar utente
Arianna
NOVIZIO
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/10/2022
Località: Roma
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ricarica Wireless

Messaggioda Arianna » 20/06/2023, 11:02

Con l'iphone 13 pro non ho problemi, però riscalda veramente tantissimo. troppo!
CUPRA Formentor 2.0 TDI 110 kW (150 CV) 4Drive DSG - Automatic - Grigio Magnetico
Technology pack 12, Park assist, Safe & driving pack xl, Precrash assist, Videocamera posteriore, Portellone handsfree, Sistema navigazione vz con display touch


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite