Ibrida : Problemi pianificazione ricarica auto

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Adonai
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/08/2022
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Ibrida : Problemi pianificazione ricarica auto

Messaggioda Adonai » 11/08/2022, 12:24

Buongiorno,
Sono in possesso della mia cupra formentor e-hybrid da fine giugno, da ho quasi sempre utilizzato la pianificazione della ricarica impostando l'orario di partenza, in modo da ricaricare l'auto meno o lasciare la batteria per il meno tempo possibile al 100%.
Io utilizzo il cavo di ricarica in dotazione con l'auto collegato tramite una normale presa di corrente 16 A, con il quale non ho mai riscontrato alcuna anomalia se utilizzata la ricarica "normale".
Questa notte per la seconda volta, dopo averla collegata si è ricaricata alla percentuale minima impostata (30%), senza però terminare poi la ricarica completa per l'orario di partenza impostato.

La prima volta che ho riscontrato questa anomalia, ho anche provato ad avviare la ricarica manualmente sia da app che dall'auto, in entrambi i casi neanche l'avvio forzato è riuscito a fare qualcosa.
Per poter ripristinare il funzionamento della ricarica, ho dovuto disattivare la pianificazione e ricollegare il cavo.

Trovo questa funzionalità molto comoda, però se i casi dovessero aumentare, sarei costretto a non utilizzarla più in quanto controproducente.

Grazie
Matteo

Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti