Problema spia dell’olio . (Benzina 1.5 TSI)

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Fedeee95
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2022
Località:
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Problema spia dell’olio . (Benzina 1.5 TSI)

Messaggioda Fedeee95 » 17/07/2022, 20:22

Buonasera a tutti.

Venerdì sono andato a ritirare, in una concessionaria a Novara , la cupra formentor 1.5 tsi, usata con circa 25 mila km .

Da novara a casa mia , ci sono circa 80 km. Quando sono arrivato a casa , mi è apparsa la scritta “ abbassare livello dell’olio”.

Il giorno dopo ho controllato l’olio ed era nella norma .

Oggi ho fatto circa 200 km e sempre al ritorno , mi è apparsa nuovamente questa scritta …

Io di macchine , me ne intendo proprio zero, qualcuno riesce a dirmi se è un problema di elettronica o è qualcosa di brutto ?
grazie mille …

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Problema spia dell’olio . (Benzina 1.5 TSI)

Messaggioda Fabry » 18/07/2022, 9:54

Può essere che abbiano inserito olio al limite, quando si scalda aumenta di volume e supera il livello massimo, da qui il messaggio di errore.
Ad ogni modo visto che l'hai ritirata da poco e che hai parecchi chilometri di strada fai una chiamata in concessionaria e chiedi come comportarti.

Avatar utente
Fedeee95
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/07/2022
Località:
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Problema spia dell’olio . (Benzina 1.5 TSI)

Messaggioda Fedeee95 » 18/07/2022, 13:16

Ho chiamato e mi hanno detto la stessa cosa più o meno. Me lo farebbero gratis ma pagherei comunque il casello andata e ritorno, la benzina …quindi , conviene vedere se trovo qualche officina che me lo fa ! Se poi vedo che, nonostante mi hanno abbassato l’olio , continua a darmi il problema , la porto la ..

Comunque grazie mille!


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Cupra Formentor”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti