Ibrida : il cavo di ricarica non si scollega

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Ibrida : il cavo di ricarica non si scollega

Messaggioda pinkapekka » 15/06/2022, 14:59

Come da titolo, ho questo problema, non so se sbaglio qualcosa io ma mi sembra di fare tutto correttamente :
spengo l'auto, esco e apro lo sportellino di ricarica, collego il cavo e la spia verde comincia a lampeggiare, chiudo la macchina e verifico che il cavo non accetti di essere staccato ;
a ricarica terminata torno alla macchina, la apro (o comunque sblocco la portiera) e... niente da fare, il cavo non viene via ;
che io sappia non esiste un pulsante da sbloccare e le istruzioni dicono che una volta sbloccata l'auto il cavo deve staccarsi (entro qualche minuto dallo sblocco) ;
il problema è che su 2 ricariche mi è capitata 2 volte questa cosa, quindi penso ci sia qualcosa che non va...
la prima volta ero a casa con il cavo "di serie" quindi alla fine ho staccato il cavo dalla presa del garage, la macchina in qualche modo se n'è accorta, mi ha segnalato un errore e ha "ridato la libertà" al povero connettore attaccato alla Formentor ;
la seconda volta, molto peggio, ero in azienda e lì ci sono delle wallbox con cavo integato quindi non potevo proprio staccare l'alimentazione, ho avuto 10 minuti di panico saltando dentro e fuori dalla macchina...alla fine a forza di provare e di aprire/chiudere la macchina, non so come e perchè, me l'ha lasciato staccare ;
in questo momento ce l'ho in carica e sto già sudando a pensare di doverlo staccare quando esco...
qualcuno di voi ha esperienza/consigli/soluzioni ?
Ultima modifica di Fabry il 15/06/2022, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio spostato nella sezione corretta DIFETTI E PROBLEMI

Avatar utente
Atomic0701
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/12/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Ibrida : il cavo di ricarica non si scollega

Messaggioda Atomic0701 » 15/06/2022, 16:12

pinkapekka,
È successo lo stesso anche a me, prima di capire che dopo aver sbloccato l’auto subito bisogna staccare il cavo di ricarica dall’auto, perché passati X secondi automaticamente si reinserisce il blocco della presa.
Questo è quello che ho dedotto dopo 15 giorni di ricariche

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Ibrida : il cavo di ricarica non si scollega

Messaggioda pinkapekka » 15/06/2022, 17:58

@Atomic0701
ok grazie se è così proverò ad essere velocissimo ad estrarre il cavo non appena sblocco la macchina :24:

Avatar utente
xxluca82xx
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/09/2021
Località: Ancona
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Ibrida : il cavo di ricarica non si scollega

Messaggioda xxluca82xx » 16/06/2022, 11:10

Io ho notato, oltre al discorso dei circa 15 secondi prima del ribloccaggio, che per scollegare la presa di ricarica o sblocchi con il keyless oppure devri premere 2 volte il pulsante di apertura dal telecomando.

Avatar utente
COMFAI69
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/10/2022
Località: CORSICO (MI)
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Ibrida : il cavo di ricarica non si scollega

Messaggioda COMFAI69 » 06/06/2023, 7:31

Buongiorno a tutti, e corretto bisogna staccare il cavo appena si apre l'auto se no si blocca nuovo ma se dovesse succedere basta chiudere e riaprire.
p.s. vi informo in oltre che c'è lo sblocco manuale all'interno del cofano.


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite