Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda pinkapekka » 28/10/2022, 18:03

Latest post of the previous page:

io non vedo l'immagine, quindi non so a cosa ti riferisci...

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda salotto1974 » 03/11/2022, 10:42

steFR ha scritto:qualcuno sa cosa indica il primo valore sopra? sul libretto non c'è traccia di spiegazione.... temperatura olio cambio o liquido freni?

se intendi la spia in alto a sinistra nella tua foto, indica la temperatura dell'olio del cambio automatico
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
enricopelle
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2022
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda enricopelle » 05/12/2022, 1:10

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.. Ho avuto lo stesso problema che hanno avuto Moma e pinkapekka "la trazione elettrica non funziona" ormai un mese fa e ad oggi il Cupra Garage nonostante addirittura ci sia stata anche l'uscita dei Tecnici Cupra dalla sede di Verona non sono ancora riusciti a risolvere questo problema, trovo davvero strano che nemmeno loro siano riusciti a trovare la causa e la cosa mi preoccupa non poco.. Sapete aiutarmi? Come avete risolto questo problema? Siete riusciti a capire cosa causava l'errore?
Spero in un vostro aiuto
Vi ringrazio

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda pinkapekka » 05/12/2022, 9:07

ciao enricopelle,
io non ho dovuto indagare per risolvere il problema perchè, come avevo scritto, si è verificato solamente in quell'occasione, e dopo aver spento/riacceso è sparito l'errore ;
adesso l'auto ha quasi 6 mesi e non è mai più successo

Avatar utente
enricopelle
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2022
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda enricopelle » 06/12/2022, 9:30

Scusa pinkapekka, davo per scontato visto il mio accaduto che fosse successo anche a te successivamente.. Anche io la prima volta avevo "risolto" così come te ma a distanza di un paio di mesi mi sono ritrovato in questa situazione.. Chissà non so più cosa pensare!

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda pinkapekka » 06/12/2022, 10:06

in realtà sulla mia e su quella di moma il messaggio è "anomalia alla trazione" , mentre tu hai scritto "la trazione ELETTRICA non funziona" ;
quindi penso siano due cosa diverse , la nostra riguarda la parte termica , la tua la parte elettrica

Avatar utente
Beppecupra
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/12/2022
Località: Bolzano
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda Beppecupra » 18/12/2022, 13:35

Nel manuale viene riportata con la stessa figura la "ruota dentata" con punto esclamativo, riferito al cambio....deduco che quella in foto sia temperatura olio del cambio.

Avatar utente
Record2
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/12/2021
Località: Loria
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda Record2 » 30/12/2022, 9:41

Successo anche a me tre volte in due giorni che la trazione elettrica non funziona quando accendo il veicolo e non si può inserire la marcia.Voi avete risolto?
Cupra Formentor 1.4 ibrida 204cv, ordine di fine agosto 2021 e ritirata il 7 luglio 2022

Avatar utente
Perlasca
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2023
Località: Correggio
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda Perlasca » 22/01/2023, 23:59

Moma ha scritto:vado a segnalarvelo sulla sezione adatta. Saluti


Ciao Moma. Sono nuovo di questo forum. Potresti dirmi qual è la sezione adatta? Grazie

Avatar utente
MNati
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/05/2022
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda MNati » 12/04/2023, 16:28

400km appena compiuti e anomalia trazione che non vuole smettere di apparire, succede anche a voi che succeda sopra i 2000giri e che la macchina cominci a strattonare come che vada a 2 cilindri? (formentor 245vz hybrid) se qualcuno mi sa dire come ha risolto magari lo faccio presente all officina che ci ha guardato come degli alieni
Formentor hybrid vz 245 grigio magnetico Cerchi in lega da 19†machined “Exclusive 38/3†colore Sport Black Matt/Silver e Portellone elettrico con sistema “handsfreeâ€

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda pinkapekka » 13/04/2023, 8:47

a me è apparso una volta sola il messaggio "anomalia di trazione" poco tempo dopo l'acquisto, però spegnendo e riaccendendo è sparito e non si è più ripresentato ; a livello di motore non ho mai avuto i problemi di irregolarità che capitano a te : credo sia la tua macchina che ha qualche problema, visto che è nuova insisti con il service, devi farli ammattire finchè non risolvono

Avatar utente
Sauro98
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/07/2022
Località: Bergamo
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda Sauro98 » 29/04/2023, 16:18

Buongiorno, oggi ho avuto lo stesso problema che Inima, ha avuto qualche mese fa... Il computer di bordo non funzionava anche dopo qualche ora e dopo svariate accensioni... Ora ho chiamato l'assistenza e ho fatto portare la macchina in un'officina Seat. La mia Cupra è una formentor VZ e-Hybrid ed ha 3 settimane di vita. Forse se avessi aspettato un giorno sarebbe ripartita, ma preferisco che venga controllata viste le poche settimane di utilizzo. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Sollevatemi il morale perché sono davvero preoccupato ;( :risat@:

Avatar utente
gigi99la
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/05/2023
Località: Catania
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda gigi99la » 10/05/2023, 13:44

Ciao a tutti, in seguito a un impatto sul lato destro dell'auto ho dovuto fare un po' di riparazioni. Mancava l'ultimo pezzo (a detta del carrozziere una centralina era presente dal lato non danneggiato ma assente in quello incidentato) quindi l'abbiamo ordinata (sui 50€) e, dopo mesi di attesa, montata.
Mi ha detto che non è riuscito a spegnere la spia (anomalia sensori di parcheggio laterali, non funzionamento del freno in manovra e del sistema di parcheggio automatico) perché il loro computer non legge l'auto in quanto troppo recente. Il fatto è che le tre funzionalità prima elencate continuano a non funzionare aldilà degli errori segnalati dalla macchina.
è possibile che sia necessaria un configurazione di questo pezzo/centralina?
Grazie in anticipo

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda salotto1974 » 26/05/2023, 17:17

Le auto moderne, che sono piene di elettronica e sensori, si prestano poco ad essere riparate da chiunque, ed è normale che un carrozzaio , per giunta non ufficiale cupra (o almeno credo sia il tuo caso), non sia in grado di ripristinare l'elettronica.
Io non mi fiderei a far mettere le mani sulla mia formentor da qualcuno che non sia autorizzato ufficiale cupra, nel tuo caso, una volta riparata la carrozzeria e rimontato i pezzi ti consiglierei di recarti presso un officina autorizzata cupra e vedrai che ti sistemeranno tutto.
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
AntoDia
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2023
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda AntoDia » 03/11/2023, 1:09

Ciao ragazzi, stasera all'avviamento dell'auto sul cruscotto avevo questa spia che si è spenta poco dopo, sapere dirmi cos'è?
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Deltaplano
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/11/2023
Località: Bologna
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 Dual

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda Deltaplano » 07/11/2023, 1:32

steFR ha scritto:qualcuno sa cosa indica il primo valore sopra? sul libretto non c'è traccia di spiegazione.... temperatura olio cambio o liquido freni?

[image] download/file.php?mode=view&id=15622[/image]


secondo me temperatura olio DSG


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite