Buongiorno a tutti
Ho una Formentor pre-restyling comprata di seconda mano lo scorso agosto con 30.000 km.
Da qualche tempo notavo che il LED diurno lato passeggero era meno brillante di quello lato guidatore.
Sono andato nel concessionario dove l'ho acquistata (multimarca) e me l'hanno guardata. Mi hanno riconsegnato le chiavi dicendomi che mi faranno sapere nei prossimi giorni.
Domanda: l'auto ha 1 anno di garanzia del venditore. In caso di questi problemi cosa copre la garanzia? Perché la segretaria mi ha detto che non sono coperti i fari, ma essendo LED io dubito sia così, perché non sono in teoria componenti deperibili (come le pastiglie dei freni, l'olio, ecc...)
Inoltre, online ho visto che molti cambiano il modulo DRL quando ci sono problemi con i LED. Può essere una soluzione?
Il fatto che mi abbiano detto che mi faranno sapere non so come interpretarlo: vogliono capire come comportarsi lato tecnico o lato "economico" Purtroppo io non ho parlato con il meccanico che l'ha vista, ma solo con la segretaria.
Spero vivamente di non dover cambiare il faro a spese mie, perché non so nemmeno se ne valga la pena...
LED posizione affievolito
- TheClubber
- ATTIVO
- LocalitĂ : Bergamo
- Auto: Cupra Formentor DSG
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
- TheClubber
- ATTIVO
1 LIKE al Post
Faccio seguito alla "disavventura" del faro DRL, dopo quasi 3 settimane.
Oggi ho richiamato la concessionaria e mi hanno detto che l'unica soluzione che loro possono seguire è sostituire l'intero faro.
Mi hanno proposto di attendere se nel frattempo riescono a trovare qualcuno che riesce a ripararlo, ma sinceramente dopo quasi 3 settimane di situazioni alla "gatto che caccia il topo", ho deciso di sostituirlo. Anche perché mi dà noia vederlo in quelle condizioni...
Mi hanno detto che non passa la garanzia e mi fanno pagare 500 euro, facendomi intendere che mi sono "venuti incontro" accollandosi parte del costo.
Io voglio essere "naive" e fidarmi di loro, che davvero la garanzia non copre questo difetto.
Oggi ho richiamato la concessionaria e mi hanno detto che l'unica soluzione che loro possono seguire è sostituire l'intero faro.
Mi hanno proposto di attendere se nel frattempo riescono a trovare qualcuno che riesce a ripararlo, ma sinceramente dopo quasi 3 settimane di situazioni alla "gatto che caccia il topo", ho deciso di sostituirlo. Anche perché mi dà noia vederlo in quelle condizioni...
Mi hanno detto che non passa la garanzia e mi fanno pagare 500 euro, facendomi intendere che mi sono "venuti incontro" accollandosi parte del costo.
Io voglio essere "naive" e fidarmi di loro, che davvero la garanzia non copre questo difetto.
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Prov. di Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Ciao da tempo leggo questo problema un po' in tutti i marchi anche perché che producono i fari led immagino siano non molti
Ho letto anche io che in alcuni casi è bastato sostituire la drl ma di chi è come si faccia a farlo non è dato sapere.
Considerato che un farò di Ateca costa sui 1500 euro il prezzo che ti hanno richiesto è molto favorevole poi il motivo per cui ti siano venuti incontro non saprei
Ho letto anche io che in alcuni casi è bastato sostituire la drl ma di chi è come si faccia a farlo non è dato sapere.
Considerato che un farò di Ateca costa sui 1500 euro il prezzo che ti hanno richiesto è molto favorevole poi il motivo per cui ti siano venuti incontro non saprei
- TheClubber
- ATTIVO
Eccomi, lunedì ho l'appuntamento in officina per la sostituzione del faro (pezzo spedito venerdì 13 e arrivato in officina martedì 17, quindi tempi congrui). Speriamo che l'altro non mi abbandoni...
Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Cupra Formentor”