Problema tettuccio

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
ageofmomo
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2022
Località: Torino
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Problema tettuccio

Messaggioda ageofmomo » 06/06/2022, 22:41

Buona sera a tutti , parto dicendo che offro una cena a chi mi risolve il problema dato che neanche in assistenza sanno cosa fare.

Il giorno dopo aver comprato la mia auto ossia una settimana fa , il tettuccio ha smesso di funzionare , ho provato e riprovato e premendo i tasti per la chiusura e apertura del tettuccio o quelli a destra per chiusura e apertura della tendina , non funziona niente ma fa comunque il rumore del touch , al che dopo aver prenotato un controllo presso l’officina Seat oggi , prima di andare riprovo ad aprirlo per curiosità ( è la mia seconda auto , quindi non l’ ho usata poche volte ) e il tettuccio magicamente e i comandi andavano , la porto comunque a fare un controllo e la collegano al computer e non c’è nessuna anamolia , torno a casa dopo aver aperto e chiuso il tetto e tendina qualche volta per provare che fosse tutto ok , appena arrivo a casa , la parcheggio provo ad aprire e non si apre più , provato e riprovato e niente , tra l’altro sulle impostazioni dell infotrainment è tutto messo giusto , però un altra cosa che non funziona è la funzione che quando tengo premuto il pulsante di apertura della macchina non si abbassano i finestrini , idem cercando di chiuderli tenendo premuto il pulsante di chiusura , inoltre neanche con i sensori delle maniglie funzion questa opzione , ripeto dal menu infotrainment è attiva la funzione ma c’è qualcosa che non va , aiutatemi per favore sono davvero tanto tanto tanto dispiaciuto di questa cosa !

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Problema tettuccio

Messaggioda Fabry » 07/06/2022, 12:40

Se il difetto non si presenta quando sei in offiicina è davvero difficile che ci mettano mano in garanzia.... l'unica è sperare che il difetto peggiori e diventi una costante.
Discorso diverso se hai chiaramente dei problemi (tipo i sensori alle maniglie), se ci sono anomalie devono per forza risolverle, piuttosto se non sono in grado contatta Cupra Italia e pretendi la risoluzione del problema.

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
Località: Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Problema tettuccio

Messaggioda pinkapekka » 07/06/2022, 14:12

Fai un filmato con lo smartphone quando ti capita, mostrando bene che tu schiacci i vari comandi e quelli non rispondono ;
così quando vai in officina (DiViesto?) hai un riscontro inequivocabile da far vedere

Avatar utente
ageofmomo
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2022
Località: Torino
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Problema tettuccio

Messaggioda ageofmomo » 07/06/2022, 23:40

Ho documentato il tutto , oggi magicamente quando ho provato a tenere il pulsante di apertura dell auto dal telecomando si è aperto finestrino e tetto , ho provato a entrare nell autovettura , aprirlo e chiuderlo due volte , dopo la seconda volta non si è più riuchiuso e ora è aperto un pezzo , inoltre non mi fa più la funzione confort ossia con il telecomando ne si aprono i finestrini ne si chiudono se tento premuto , ma secondo voi , c’è un qualcosa che attiva e disattiva questa funzione ? È come se ci fosse un blocco e non capisco quale , non intendo dalla lo schermo perché li sono attive tutte le funzione inclusa quella confort finestrini…

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema tettuccio

Messaggioda Ricky » 08/06/2022, 0:46

Secondo me è un problema di centralina (board computer)
Immagine

Avatar utente
ageofmomo
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2022
Località: Torino
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Problema tettuccio

Messaggioda ageofmomo » 08/06/2022, 8:44

Dici Riky ? Quindi secondo te in una giornata riescono a rimettere la apposto ? Cosa dovranno fare in teoria ? Resettare la centralina o una cosa del genere ?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema tettuccio

Messaggioda Ricky » 08/06/2022, 17:37

Ti parlo di board computer perché una cosa simile era successa alla mia vecchia 147, un bel giorno ha iniziato a non aprire le porte poi altri il baule i finestrini a volte scendevano altre no fino a che la chiusura centralizzata non dava più segni di vita, portata in alfa e hanno dovuto sostituire appunto la centralina 350€ per una rigenerata, spero di sbagliare o quantomeno tu sia in garanzia
Immagine

Avatar utente
ageofmomo
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2022
Località: Torino
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Problema tettuccio

Messaggioda ageofmomo » 08/06/2022, 20:03

Io ho la garanzia di 4 anni , anche non passasse in garanzia , mi ha detto il concessionario che se ne assume il completo costo di riparazione nel caso , dopo un giorno dall acquisto ha smesso di funzionare , perciò non credo sia un mio problema , comunque se provo a staccare la batteria oggi e resettare la macchina ? Staccandola un 10 minuti non si resetta la macchina in teoria ?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema tettuccio

Messaggioda Ricky » 08/06/2022, 20:26

Non fare nulla di tua iniziativa lascia che se ne occupano loro ;)
Immagine

Avatar utente
ageofmomo
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/06/2022
Località: Torino
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Problema tettuccio

Messaggioda ageofmomo » 08/06/2022, 23:00

Ok grazie di cuore per il supporto !!!

Avatar utente
stefanostv
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/02/2023
Località: Milano
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Problema tettuccio

Messaggioda stefanostv » 04/02/2023, 7:56

Anche a me succede la stessa cosa per quanto riguarda il tettuccio e la pulsantiera, a me é successo di peggio il tettuccio si é aperto da solo e non si chiudeva più poi dopo averla spenta si é ripristinato tutto, ma continua ad andare e non

Avatar utente
Iceman74
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/12/2021
Località: Genova
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Problema tettuccio

Messaggioda Iceman74 » 06/02/2023, 9:18

ciao buongiorno a tutti, volevo segnalare che anche io ho lo stesso problema...

si apre da solo sia tettuccio che tenda interna... e non risponde ai comandi .

devo fermarmi e spegnere l'auto con chiave e tenendo premuto chiude tutto. poi riaccendo e riparto con tettuccio chiuso.

consigli da darmi ?

grazie

S P


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti