Cassetto sedile guida

Accessori originali e non, tappetini, vasche baule, battitacchi, antenne, personalizzazioni e tuning.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Frankenstein Garage
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/11/2022
Località: Napoli
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda Frankenstein Garage » 05/11/2022, 20:15

Buongiorno a tutti, vorrei iniziare una piccola indagine sul ripostiglio sotto il sedile guida.
Premetto che è il mio posto preferito dove mettere il portafogli e che sulla formentor si riduce ad un tagliente portadocumenti, mentre sotto il sedile di destra è un vero cassetto.
In passato avevo una Octavia che lo prevedeva a destra e non a sinistra e furbamente riuscii a procurarmi il codice del cassetto sinistro inserendo un telaio inglese con guida a destra. Lo ordinai e con poca spesa risolsi il problema portafogli.
Credo che il motivo, in parte giustificato, per cui non veniva montato sotto il sedile guida possa essere riconducibile al rischio di fuoriuscita oggetti in zona pedaliera (la Golf VII però li ha entrambi), ma con il tagliente portaducumenti della Formentor, qualsiasi cosa ci mettiate è "matematicamente" proiettata in zona pedaliera alla prima frenata.
Ora bisogna trovare il codice ricambio della versione inglese....
Ultima modifica di Frankenstein Garage il 06/01/2023, 13:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda Ricky » 05/11/2022, 23:07

Ciao, da possessore di Ateca dal dicembre 2018 ti posso dire che il cassetto portaoggetti sotto il sedile guida da me presente seppur piccolo é molto comodo e ti do ragione tanté che sul mio allestimento non era presente il destro (lato passeggero) e me lo sono fatto installare dalľofficina.
Negli aggiornamenti di allestimento credo da metà 2019 non lo hanno più messo nel lato guida ma di serie al passeggero sostituendolo con il famigerato (una c....) portadocumenti.
In Ateca esistono 2 varianti il dxe il sx appunto poiché hanno un terminale a seconda del lato di installazione che finisce curvato dalla parte della portiera, di per sé non è difficile da installare perché la sede è predisposta, ti direi di guardare nel mercato delľaftermarket poiché alcuni utenti lo hanno trovato più semplice (senza stondature) ma di più grande capienza attento però perché a seconda degli allestimenti sotto al sedile precisamente sotto alla moquette possono nascondere delle centraline che col cassetto impedirebbe il naturale scorrimento di esso
Immagine

Avatar utente
Frankenstein Garage
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/11/2022
Località: Napoli
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda Frankenstein Garage » 08/11/2022, 18:50

Vi aggiorno: Abbiamo visualizzato al magazzino Cupra un cassetto lato destro con un telaio italiano dotato di sedili versione base ed il codice completo del cassetto con i fissaggi è:
3T0 881578C 4PK soul ("4PK soul" sta per colore nero e lo monta anche la seat Leon MK4 dal 2015).
Il cassetto è lo stesso della Octavia e della Suberb ma la sigla colore "4PK" è differente.

Smanettando in rete ho trovato il codice del cassetto sinistro completo: 3T0 881577C 4PK soul :24:
Costo 64,38 euro. Non l'ho ancora ordinato perchè attendo prima la consegna della macchina. Se qualcuno vuole tentare l'ordine lo fa a suo rischio e pericolo ;) :smil:
Ultima modifica di Frankenstein Garage il 12/12/2022, 20:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda Ricky » 08/11/2022, 19:32

Confermo é lo stesso che ho montato io sulla mia Ateca ;) almeno da foto perché dalla mia fattura risulta un altra serie di codici :mahh:
Immagine

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda sala » 09/11/2022, 21:30

maaaaaaa sono l’unico s*****o che non trova nulla con quel codice? :risat@:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda Ricky » 09/11/2022, 23:26

sala, non so sinceramente dove trovare le schede per Formentor perché su etka non compaiono però questo ad esempio è il sedile guida della mia Ateca con relativi codici https://nemigaparts.com/it/cat_spares/e ... 93/881000/
Ovviamente come esiste un sedile dx esiste un sx con relativo codice cassetto, basta tornare indietro nella pagina e aprire quella relativa
Immagine

Avatar utente
xdennyx
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/06/2018
Località: Como
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda xdennyx » 30/11/2022, 21:15

Frankenstein su che sito lo hai trovato? Io proverei ad acquistarlo e montarlo..puoi postare link? Io ho fatto una ricerca ma non lo trovo :(
xdennyx

Avatar utente
Frankenstein Garage
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/11/2022
Località: Napoli
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda Frankenstein Garage » 12/12/2022, 20:15

Lo devi ordinare in concessionaria Seat direttamente e risulta essere solo per la Leon e per l'Octavia. Per i perfezionisti bisogna ordinare anche le viti...
Ricordo a tutti che la mia indagine non è ancora certificata con il montaggio... :)

Avatar utente
xdennyx
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/06/2018
Località: Como
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda xdennyx » 29/12/2022, 8:21

Ciao, io l’ho ordinato da un sito di ricambi della Skoda in Repubblica Ceca, della Octavia con il codice vag identico senza 4PK soul, colore identico a quello già montato sotto al sedile passeggero..l’ho montato e ci sta perfettamente! :smil:
Unico “problema†il foro anteriore lato portiera sotto al telaio del sedile non si trova per forma e dimensione, ho ovviato infilando una fascetta per il fissaggio e risulta perfettamente ancorato! Appena posso metto una foto
xdennyx

Avatar utente
Frankenstein Garage
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/11/2022
Località: Napoli
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda Frankenstein Garage » 06/01/2023, 12:52

GRANDE!!! :) :) :)
Per il foro forse è necessario uno di quegli inserti plastici quadrati a scatto per viti autofilettanti? Bisognerebbe smontare il cassetto destro e controllarne il tipo di fissaggio.

Avatar utente
xdennyx
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/06/2018
Località: Como
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda xdennyx » 21/01/2023, 11:36

Non si trova nel telaio metallico del sedile, il foro è più piccolo e il quadrato a scatto non entra..se non mi da problemi lo lascio così, e per ora tiene bene, sennò lo smonterò e allargherò il foro nella lamiera..ho preferito la fascetta un po’ per problema di spazio e anche per non rovinare l’imbottitura del sedile
xdennyx

Avatar utente
Frankenstein Garage
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/11/2022
Località: Napoli
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda Frankenstein Garage » 27/06/2023, 21:51

L'ho montato anche io. I quattro fori del cassetto corrispondono perfettamente a quelli del sedile. Bisogna solo spostare una delle due clip con passo filettato del supporto originale ed aggiungere due clip (tipo altoparlanti anni '80 per intenderci) per le viti autofilettanti torx che avevo ordinato. Senza smontare il sedile il montaggio richiede pazienza, manualità ed inventiva. Bisogna infatti posizionare le viti con carta gommata sui cacciavite, usare specchietti vari, etc. etc. Io ho preferito non allentare i supporti del sedile perchè i perni di fissaggio sono bloccati con loctite e non ho voluto toccarli.

Avatar utente
Beppecupra
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/12/2022
Località: Bolzano
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda Beppecupra » 28/07/2023, 1:51

Complimenti a coloro che hanno montato il cassettino :24: :24: .
Resta il fatto che dal link inserito in questa discussione, almeno io, vedo solo disegno e codici vari riferito alla seat ateca. Ho provaro anche a mettere numero telaio ma dice che non trova o non disponibile per num telaio .

qualcuno gentilmente può aggiornare o allegare un link per acquisto. Grazie

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cassetto sedile guida

Messaggioda Ricky » 29/07/2023, 13:51

Presso la rete ufficiale o ebay o ricambisti :24:
Immagine


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti