Collegamento Carplay wireless non permesso per monitor 10" (pollici)

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
CupraAle
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/04/2023
LocalitĂ : Conversano
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Collegamento Carplay wireless non permesso per monitor 10" (pollici)

Messaggioda CupraAle » 08/04/2023, 22:36

Ciao a tutti,

sulla mia Cupra Formentor acquistata due mesi fa, modello Diesel TDI 2.0 150 cv, monitor navigatore da 10" (pollici) ho provato in tutti i modi a collegare wireless il mio Iphone 12 pro max. Niente da fare. Lo smartphone si collega e parte il Carplay solo quando collego lo smartphone con il cavetto Usb-c

Sono stato dal mio rivenditore e abbiamo provato anche con un Samsung per vedere se era una questione del mio smartphone, ma niente anche con l'altro smartphone.

Abbiamo anche reinizializzato lo smartphone dissociando il dispositivo e riassociandolo, ma niente.

Mi hanno detto che avrei dovuto comprare un Navigatore 12" (pollici) anzichè da 10 " con integrato il navigatore , per la modica cifra di 1.000 euro di differenza. Solo in questo modo avrei potuto usufruire del Carplay wireless.

In altri termini il Carplay wireless sembra non essere supportato di serie sulla versione non accessoriata da me acquistata ma solo per chi acquista come accessorio un navigatore 12" con navigatore integrato.

Vorrei chiedervi se esiste un modo (che mi sfugge evidentemente) per rendere eseguibile l'interfaccia wireless del Carplay della mia Cupra.

Anche magari se si puo intervenire sulla centralina per "attivare" la modalita wireless Carplay, magari è solo un discorso di elettronica...

mi farebbe piacere avere una vostra considerazione in merito

grazie :mahh:

Avatar utente
Tempo
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2021
LocalitĂ : Busto Arsizio
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Collegamento Carplay wireless non permesso per monitor 10" (pollici)

Messaggioda Tempo » 07/07/2023, 11:42

Ciao, ho avuto lo stesso problema per android auto, per poi scoprire alla fine che il mio modello (2021) NON prevede il wireless, cosa che mi porta a pensare che tu abbia lo stesso problema.
Io ho risolto con meno di 50e con un aggeggio trovato su amazon ma il mio è solo per android auto. Puoi comunque guardare su amazon, ne trovi tantissimi anche per carplay.
Come consiglio fai solo attenzione a vedere se lo vuoi con o senza adattatore da applicare allo smartphone (io ho ovviamente preferito senza) e leggi bene le recensioni degli utenti, soprattutto quelle troppo entusiastiche.

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
LocalitĂ : Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Collegamento Carplay wireless non permesso per monitor 10" (pollici)

Messaggioda max83tv » 07/07/2023, 18:25

La modalità wireless per CarPlay/Android Auto è attivabile con una codifica su tutti i 10", anche senza navigatore.
Così facendo però invalidi la garanzia, in caso di problemi al sistema multimediale, ve la incartate.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Andy72
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2022
LocalitĂ : Torino
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Collegamento Carplay wireless non permesso per monitor 10" (pollici)

Messaggioda Andy72 » 11/07/2023, 18:07

Ciao a tutti! Forse il titolo del post e' da correggere, perche' sulla mia Formentor con display da 10" Android auto Wireless e' presente, in quanto deve essere abbinato al navigatore altrimenti non e' incluso col sistema base. Quando si opta per il display da 12" il navigatore e' sempre presente.
Cupra Formentor 1.5 TSI DSG Cerchi da 19" Machined Exclusive, Grigio Grafene, Technology pack L con display da 10", Portellone elettrico, Videocamera posteriore.

Avatar utente
Andre
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/06/2017
LocalitĂ : Bergamo
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Collegamento Carplay wireless non permesso per monitor 10" (pollici)

Messaggioda Andre » 21/08/2023, 10:40

Parlando solo di Apple car play confermo che 10” non si connette in wireless mentre 12” si connette!


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Cupra Formentor”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite