Impianto Audio di serie Cupra Formentor

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Raptor
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/12/2021
Località: Catania
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Impianto Audio di serie Cupra Formentor

Messaggioda Raptor » 25/01/2022, 17:24

Ciao a tutti,
apro questo post per avere dei parere e informazioni (da chi ha già la forturna di guidare la formentor :) ) in merito all' impianto audio.

Qualità del suono? Potenza?
Ho visto in varie recensioni online che parlano abbastanza bene dell' impianto "base" e sono quasi tutte positive

Ovviamente specificate se avete impianto da 7 altoparlanti o impianto beats

Grazie

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Impianto Audio Cupra Formentor

Messaggioda sala » 26/01/2022, 7:44

ciao raptor! io ho l’impianto di serie a 7 altoparlanti e sono soddisfatto sia della qualità che della potenza (anche se odio i volumi alti visto che lavoro tutti i giorni con i tappi :ahahah: )
ho notato che c’è molta differenza tra FM, DAB e ancora di più in video scaricati in formato MP4 che come qualità sono ottimi!
secondo me la cosa intelligente è la possibilità di avere nelle impostazioni del suono la voce ‘Sound Focus’ che se si mette su ‘auto’ rileva automaticamente la seduta/le sedute occupate e dirige automaticamente il suono in quella o quelle direzioni ;)
però dopo 5000 km posso dire di essere soddisfatto a livello generale del suono :)

Avatar utente
capitankarl

Impianto Audio

Messaggioda capitankarl » 15/03/2022, 19:40

Quando accendo l'auto mi si accende pure la radio ma ad un volume talmente basso che lo percepisco come un brusio. allora se voglio sentirla alzo il volume altrimenti la spengo girando la rotella sino al volume zero. Quando riaccendo di nuovo l'auto la radio si riaccende sempre a volume bassissimo.
Qualcuno sa come agire sui comandi per spegnere la radio oppure alzare il volume in modo che all'accensione la radio o sia spenta o accesa ad un volume medio, o pure questa è una cosa su cui non si può agire e bisogna sottostare ad una automobile che si regola come pare a Lei infischiandosene di chi ciò che vuole il suo proprietario ?

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Impianto Audio

Messaggioda sala » 16/03/2022, 4:47

capitankarl se vai nelle impostazioni della radio dovrebbero esserci delle voci da configurare tra cui anche il volume all’accensione! ci ho guardato giusto l’altro giorno ma non mi ricordo esattamente dove si trovi, appena mi torna l’auto posso aggiornarti.

Avatar utente
capitankarl

Impianto Audio

Messaggioda capitankarl » 16/03/2022, 10:48

Ok grazie, Nell'infotainmen ci sono talmente tanti menù ed opzioni per cose di scarsa rilevanza, che ho già perso troppo tempo e bruciato troppa benzina con l'auto ferma ed il motore acceso, ma non ho ancora trovato le impostazioni veramente utili. Quello che ho scoperto, comunque, è che per le impostazioni importanti, tipo lane assist e start e stop, non ci sono impostazioni diverse da quelle della fabbrica.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Impianto Audio

Messaggioda Hook » 16/03/2022, 11:30

Per non divagare dall'argomento volume, sugli infotainment delle altre auto Seat è presente l'impostazione per scegliere il volume all'accensione dell'auto. Cerca tra le impostazioni audio. ;)
Immagine

Avatar utente
capitankarl

Impianto Audio

Messaggioda capitankarl » 16/03/2022, 12:29

Ok finora non lo ho trovato ritentero'
Grazie ragazzi Sto pensando di scrivermi un Ck list da usare prima della messa in moto sul tipo di quelli che usavo sugli aerei. Può aiutare ad accelerare i tempi senza dimenticare niente

Avatar utente
Raptor
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/12/2021
Località: Catania
Auto: Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Impianto Audio Cupra Formentor

Messaggioda Raptor » 30/03/2022, 18:45

Ciao Capitankarl, per regolare in automatico il volume della radio devi andare su: menu--> suono -> impostazioni (posto sulla sinistra) e poi cliccare su Volume.
Scorrendo la pagina trovi la voce "volume massima all accensione"

Avatar utente
armran
APPRENDISTA
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/03/2022
Località: Catania
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Impianto Audio di serie Cupra Formentor

Messaggioda armran » 13/06/2022, 8:35

Ragazzi buongiorno, a circa 15 giorni dalla consegna, posso dire che l’audio mi soddisfa abbastanza (7 altoparlanti) anche se mi piacerebbe lievemente migliorare il posteriore sostituendo le casse con delle altre che siano a pari delle anteriori e possibilmente che abbiano i tweter separati da poter posizionare nei rispettivi alloggi tappati;

Secondo voi è possibile montare al posteriore le stesse casse dell’anteriore?

In foto potete vedere la cassa originale posteriore e in una foto anche il coperchio in cui andrebbe il tweter
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
GaSaMaLi
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/02/2023
Località: Bergamo
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Impianto Audio di serie Cupra Formentor

Messaggioda GaSaMaLi » 14/02/2023, 12:00

Riperendo questa discussione per una domanda semplice: l'impianto base a me risulta con 6 altoparlanti....qualcuno ha scritto 7. Per chi ha già avuto l'auto nel frattempo conferma quanti altoparlanti ci sono? Grazie! ;)

Avatar utente
Andy72
NOVIZIO
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/02/2022
Località: Torino
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Impianto Audio di serie Cupra Formentor

Messaggioda Andy72 » 15/02/2023, 11:53

Ciao, l'impianto di base ha 7 altoparlanti (1 centrale anteriore, 2 tweeter anteriori, 2
woofer anteriori, 2 full range nelle portiere posteriori) ;)
Cupra Formentor 1.5 TSI DSG Cerchi da 19" Machined Exclusive, Grigio Grafene, Technology pack L con display da 10", Portellone elettrico, Videocamera posteriore.

Avatar utente
GaSaMaLi
NOVIZIO
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/02/2023
Località: Bergamo
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Impianto Audio di serie Cupra Formentor

Messaggioda GaSaMaLi » 15/02/2023, 13:09

Grazie, mi ero perso il centrale anteriore.
Onestamente non mi sono mai accorto che c'era in nessuna delle numerose volte che ho visto l'auto :spav:

Avatar utente
armran
APPRENDISTA
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/03/2022
Località: Catania
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Impianto Audio di serie Cupra Formentor

Messaggioda armran » 02/04/2023, 18:44

Sono 7, personalmente lo reputo perfetto in funzione alle mie necessita/gusti, ho solo aggiunto i due tweeter mancanti alle porte posteriori, posizionati nei suoi propri alloggi

Guardate dal minuto 3:20 circa

https://youtu.be/HYctMQpEBbo


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite