Gomme All-Season

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Gomme All-Season

Messaggioda Staff » 24/11/2021, 9:27

Topic per discutere esclusivamente di marche e modelli di gomme all-season.

Avatar utente
capitankarl

Gomme All-Season - Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 24/11/2021, 17:48

scusa Staff ho visto che hai aperto 4 argomenti sulle gomme quando ce ne era un quinto già aperto. d'accordo nel differenziare per mantenete in tema i post ma 5 argomenti sulle gomme non ti sembra un po' troppo specifico. Se volessi fare un post per discutere di quali gomme sono migliori se le estive, le invernali, le all seasons, e se è meglio montarle su cerchi in lega o di altro tipo sotto quale argomento dovrei metterlo ???

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Gomme All-Season - Cupra Formentor

Messaggioda Staff » 24/11/2021, 18:07

capitankarl, ciao non esiste un Topic generalista dove parlare di pneumatici, quello aperto ha un titolo specifico e un argomento specifico (Misure omologate Pneumatici/Cerchi - Cupra Formentor) questo esattamente come accade per tutte le vetture che fanno parte di questo club Arona, Ateca, Tarraco, puoi porre la domanda in qualsiasi di questi Topic (estive, invernali o all-season) purché poi per approfondire ľargomento ti sposti nel Topic corretto.
Così facendo un qualsiasi utente in futuro troverà subito la risposta che cerca del singolo argomento senza impazzire a leggere decine di pagine miste :24:

Avatar utente
capitankarl

Misure omologate Pneumatici/Cerchi - Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 11/01/2022, 17:05

Salve a tutti. Ho fatto appena 1700 km con la mia formentor ed ho ancora le gomme estive di serie. Poiché vado poco sulla neve ma può capitare, invece che comprare 4 gomme invernali ho pensato di montare le 4 stagioni per poi rivendere le mie estive praticamente nuove. Ho visto in rete che fra le migliori 4 stagioni ci sono le Goodyear vector 4s Gen 3, e le Continental all season contact. Se qualcuno usa le gomme 4 stagioni vorrei sapere come le giudica.
:bye:

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Gomme All-Season - Cupra Formentor

Messaggioda max83tv » 11/01/2022, 17:18

@capitankarl ti ho spostato il messaggio nella discussione corretta
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Gomme All-Season - Cupra Formentor

Messaggioda Fabry » 11/01/2022, 17:46

capitankarl, dipende sempre dall'uso che dovrai farne. Se sei uno che abita dove durante l'inverno nevica spesso oppure sei un frequentatore assiduo di montagna in inverno sono il primo a sconsigliare le all-season.
Ma se come me abiti dove la neve si vede ormai con il binocolo, non vai a sciare e se le strade che percorri non sono sempre ghiacchiate durante l'inverno credo che le all-season siano il giusto compromesso per risparmiare qualcosa ed essere in regola con il codice della strada.
Per quello che faccio io mi trovo bene ;)

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Gomme All-Season - Cupra Formentor

Messaggioda Cfana » 11/01/2022, 23:35

Confermo ciò che ha detto Fabry e, a suo tempo, ho fatto esattamente ciò che vorresti fare tu, capitankarl, ovvero ho venduto il treno di estive originali della mia Tarraco e ho montato delle all season (Vredestein Quatrac Pro) con le quali mi sto trovando davvero bene, in ogni condizione. Ogni tanto vado in montagna e anche su fondo un po’ impegnativo non mi hanno mai dato sensazione di scarsa stabilità.
Immagine

Avatar utente
capitankarl

Gomme All-Season - Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 12/01/2022, 0:16

Bene penso che procederò, ho adocchiato le Goodyear vector 4 seasons gen 3 che a detta delle prove fatte da importanti riviste automobilistiche e in base alle recensioni dovrebbero essere tra le più adatte al mio caso. Non faccio più di 10.000 km annui e sulla neve mi ci trovo solo causalmente.

Avatar utente
Fabrizio Zap
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/08/2022
Località: Torino
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Gomme All-Season

Messaggioda Fabrizio Zap » 28/10/2022, 21:17

Ciao a tutti, tra poco mi verrà consegnata la Formentor 245 tsi termica, ed anche io vorrei montare pneumatici all season good year vector 4 gen 3. Per cortesia chiedo conferma sulle reali dimensioni 245/ 40/19 94w originali e se sulla versione 245 tsi termica c'è o no la ruota di scorta.
Grazie
Fa6


Torna a “GOMME e CERCHI Cupra Formentorâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite