Gomme Invernali

Pneumatici estivi ed invernali, cerchi in lega e in ferro, ruotino, catene.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Gomme Invernali

Messaggioda Staff » 24/11/2021, 9:20

Topic per discutere esclusivamente di marche e modelli di gomme invernali.

Avatar utente
Mario68
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/12/2022
LocalitĂ : Torino
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Gomme Invernali

Messaggioda Mario68 » 14/12/2022, 10:26

Buongiorno
sono in ritardo con il cambio gomme invernali, voglio rimediare ma dato che devo acquistare le prime gomme invernali per la mia Formentor vorrei fare una scelta ottimale basandomi sull'esperienze di chi la possiede giĂ  da un inverno.
Cosa mi consigliate? vivo a Torino, non viaggio molto in inverno e raramente ho a che fare con la neve in cittĂ  o in quelle rare escursioni in montagna ma voglio essere certo di avere un ottima tenuta di strada e non correre rischi.
Ciao
Mario

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
LocalitĂ : Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Gomme Invernali

Messaggioda pinkapekka » 14/12/2022, 10:49

ormai saranno almeno 15 anni che uso sempre e solo Nokian come gomme termiche, secondo me sono il miglior compromesso tra prestazioni e costo ; anche sull'attuale Formentor un mese fa ho montato Nokian e ovviamente mi trovo bene

Avatar utente
Fabrizio Zap
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/08/2022
LocalitĂ : Torino
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Gomme Invernali

Messaggioda Fabrizio Zap » 01/01/2023, 17:19

Ciao e Buon Anno!
Io sono di Torino, ho una Formentor 245 tsi termica, appena ritirata a metĂ  Dicembre ho montato 4 season Good Year Vector 3 Gen 4, codice di velocitĂ  Y, le uso da anni anche su altre vetture e mi sono sempre trovato bene.

Avatar utente
gnorant1
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/06/2022
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Gomme Invernali

Messaggioda gnorant1 » 09/11/2023, 12:08

Buongiorno a tutti,

ho una domanda sulle ruote invernali della mia formentor. Le mie gomme estive hanno dimensione 245/45 R18 96W..e come sapete con questo codice di velocità non si trovano le invernali. Il mio gommista mi ha detto che si può montare un indice di velocità inferiore come la V. Il problema è che sul mio libretto è specificata la misura 245/45 R18 96W M+S e secondo lui essendo specificata una misura specifica per l'invernale non potrei scendere al di sotto del codice di velocità W..voi cosa avete messo?

L' officina cupra mi dice che non ci sono problemi..ma il dubbio rimane...

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Gomme Invernali

Messaggioda sala » 10/11/2023, 5:50

ciao gnorant1, da quanto ne so io sulle gomme invernali si può montare uno pneumatico con indice di carico uguale o inferiore di ‘uno’ rispetto alle indicazioni presenti sul libretto, poi io per non sapere ne leggere e ne scrivere le ho sempre acquistate a libretto ;)
se proprio si vuole avere una conferma, a parere mio, si possono sempre contattare le forze dell’ordine per avere chiarimenti a riguardo (sperando di trovare qualcuno di preparato in materia dalla parte opposta del telefono)

:bye:

Avatar utente
Frankenstein Garage
NOVIZIO
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/11/2022
LocalitĂ : Napoli
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Gomme Invernali

Messaggioda Frankenstein Garage » 13/11/2023, 23:04

Si puoi tranquillamente prendere le V. Io ho appena montato un treno di Continental wintercontact TS850P 245/45-18 96V con bordino di protezione cerchio (FR).
Ho scelto queste perchè su auto tedesca mi piacciono le gomme tedesche ed anche perchè la concorrenza di qualità che ho trovato disponibile aveva un indice di carico superiore (100V) che, anche se consentito, secondo me irrigidisce la gomma.


Torna a “GOMME e CERCHI Cupra Formentor”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite