Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
salotto1974
APPRENDISTA
Messaggi: 119
Iscritto il: 23/05/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda salotto1974 » 06/11/2021, 21:07

Latest post of the previous page:

Ieri ho contattato il venditore e dopo aver insistito diversi minuti per sapere lo stato del mio ordine mi ha confessato che gli risulta settimana di produzione 11 del 2022.... in pratica verrebbe prodotta fine marzo 2022 e consegnata a fine aprile.
Ora io ho ordinato il 22/5 e ritengo che 11mesi di consegna siano un po assurdi... allora tutti quelli che hanno ordinato l auto negli iltimi 2mesi dovrebbero vedere l auto a natale 2022
Cupra formentor VZ 2.0 tsi 245cv , Grigio magnetico , Brembo brakes , BeatsAudio system , PreCrash assist , Safe & drive pack XL , Top view camera
Ordine 22/05/2021 - Prodotta cw18/2022 - Fattura 16/05/2022 - Arrivo 26/05/2022 - Consegnata 08/06/2022

Avatar utente
capitankarl

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 07/11/2021, 13:29

Salve sono nuovo del forum.
Avevo una Infiniti QX30 2200 Turbodiesel in noleggio a lungo termine e un paio di mesi prima della scadenza del Leasing, ai primi di luglio, sono andato a vedere la Cupra Formentor. L'infiniti era una gran bella macchina e pensavo di riscattarla, anche se ne hanno sospeso l'importazione da un anno, ma la Cupra mi è sembrata migliore tanto che all'uscita dal concessionario l'avevo ordinata. Ho preso la 2.0 TSI 140 kW (190 CV) DSG 7 marce 4Drive, perché penso che l'elettrico finché non ci saranno colonnine di ricarica dappertutto, sia scomodo soprattutto per me che uso l'auto per viaggiare su lunghe percorrenze. Quanto alle emissioni poi, finché la corrente per ricaricare le batterie verrà fatta principalmente con centrali a carbone e gasolio, come da noi, non saranno eliminate ma solo spostate dalle città ai luoghi dove sono le centrali elettriche. Quindi ho rinuncialo alla Ibrida per quella a benzina e a detta del concessionario ho fatto bene. L'ho contattato giorni fa per sapere quanto ritardo c'era nella consegna che doveva essere alla fine di ottobre e mi ha detto che la mia é stata prodotta ed é in attesa dei famigerati chip per essere completata, e che le peggiori per i ritardi sono proprio le plug in sempre a causa dei chip. le uniche che non hanno ritardi mi ha detto che sono quelle diesel col cambio a mano mentre quelle a benzina come la mia viaggiano con un mese/un mese e mezzo di ritardo.
Spero che sia vero anche se da ciò che leggo in giro sul web pare che ci sia poco da stare allegri. Spero di avere presto buone notizie sulle consegne da mettere sul forum.
Un saluto a tutti gli appassionati Cupra. :bye:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Ricky » 07/11/2021, 16:33

Ciao, parlavo proprio mercoledì col mio concessionario e vedendo le auto che stava consegnando (Cupra Formentor appunto) gli ho chiesto informazioni e anche lui mi ha risposto pari pari al tuo, quindi forse.....
Immagine

Avatar utente
capitankarl

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 07/11/2021, 17:31

Spero che sia tutto vero sempre che il concessionario non sia lo stesso. Io pur vivendo a Roma ho ordinato la Cupra a Siena perché ai primi di Luglio ero lì ed a Roma non c'era ancora nessun concessionario per la Cupra. Ora ho scoperto che da Settembre ce n'é uno ma io ormai l'ho ordinata a Siena.
Certo a leggere i messaggi su questo forum c'é poco da stare allegri.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Ricky » 07/11/2021, 17:51

Per quello che riguarda i messaggi purtroppo é così per tutto il mondo delľauto addirittura si è passati dai 6/8 mesi di qualche settimana fa ai 12/16 mesi di attesa per molti marchi non solo del nostro,più elettronica si richiede nella vettura e più si aspetta, il mio concessionario che è in provincia di Brescia vende anche il marchio Casalini (sono vetture guidabili col solo patentino) e per ovviare al problema stanno tornando a vendere le auto con allestimenti semplici ad esempio togliendo ľautomatismo dei vetri elettrici, quel sistema che permette di far risalire il vetro senza tenere premuto il tasto fa risparmiare fino a 3 mesi di attesa :spav:
Immagine

Avatar utente
ZEP
APPRENDISTA
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/11/2021
Località: provincia di Mantova
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda ZEP » 08/11/2021, 11:11

Buongiorno a tutti voi...io ho ordinato la cupra formentor plug-in 204 CV a giugno e come tanti sto aspettando la consegna..ho effettuato l'acquisto approfittando degli incentivi sulla rottamazione...il problema è che per poter completare la procedura e quindi ricevere gli incentivi c'è tempo fino al 31 dicembre...spero che riescano a consegnare in tempo oppure che qualche cervellone si accorga di questa situazione generale e faccia una proroga delle scadenze.
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021

Avatar utente
Parmy93
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/11/2021
Località: Brescia
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Parmy93 » 08/11/2021, 12:16

Non ho ancora sentito qualcuno che abbia ricevuto la Formentor plug in… sarebbe interessante capire quante ne sono state effettivamente consegnate


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Moma
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/11/2021
Località: Como
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Moma » 10/11/2021, 19:14

Nell'area dove vivo ho visto già tre diverse Formentor con targhe che iniziano per GE... quindi recenti, tutte con lo sportellino anteriore plug-in. Solo a Genova ho incrociato una a benzina 4drive con la versione con 190cv.

Il concessionario COMOTORS (Como) sostiene di averne vendute oltre 200 e quando ho chiesto conferma mi ha risposto 200 contratti Cupra (non solo Formentor) ben diverso da quelle realmente consegnate.

Nel Salone ce ne sono 4 pronte (?) due addirittura grigie opaco. Boh?
Cupra VZ Formentor, 245cv, benzina, grigio opaco

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda corrado54 » 11/11/2021, 18:23

Buonasera a tutti, anche io sono in procinto di cambiare l'auto sicuramente con dispiacere vista l'ottima riuscita della mia Ateca con 90.000 km. Purtroppo dove vivo a Roma i diesel sono notevolmente penalizzati e mi stò quindi orientando presso i diversi concessionari per la sostituzione! Purtroppo il problema delle consegne è comune a tutte le marche da me visitate: Audi e Volkswagen circa 12 mesi, Mercedes più o meno.
Ho scoperto poi l'apertura di un concessionario Cupra a Roma e sono andato a visitarlo, debbo dire che il venditore è stato molto cortese e disponibile.
Il prezzo di acquisto della vettura Formentor ibrida plug-in 245cv con alcuni optional tipo gomme, cerchi e sedili in pelle con lo sconto è risultato essere 51.000 euro da questo va detratto chiaramente il valore della mia Ateca td1 190 cv del 2017 che è stato valutato intorno ai 19.000 euro.
La proposta mi è sembrata interessante ma poi alla mia domanda sui tempi di consegna "reali" vista la mia odissea per la Seat Ateca il venditore mi ha fatto leggere la circolare ricevuta dalla casa madre dove si parla di almeno 270 giorni! Ovviamente è un tempo troppo lungo per le mie attese anche perchè giustamente con questa tempistica la valutazione della mia auto diventa "rivedibile" al momento della effettiva consegna della nuova.
Ho con me anche la proposta di acquisto intestata se qualcuno fosse interessato a vederla provo a scannerizzarla e inserirla nel forum.
Un saluto
Corrado

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Fabry » 12/11/2021, 8:18

Ciao Corrado, se vuoi condividerla puoi inserirla nella discussione "PREVENTIVI CUPRA FORMENTOR" che si trova qua: viewtopic.php?f=238&t=8044
Se ha bisogno di una mano, magari per cancellare e non pubblicare i dati sensibili fammi un fischio ;)

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda corrado54 » 13/11/2021, 8:31

Grazie Fabry

Avatar utente
Stefi90
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/10/2021
Località: Como
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Stefi90 » 15/11/2021, 17:07

A qualcuno è stata consegnata???

Avatar utente
Cutor
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/11/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Cutor » 15/11/2021, 19:29

Ciao a tutti, vedo che siamo tutti sulla stessa barca a quanto pare.
Ho ordinato una cupra formentor hybrid 204cv verso metá luglio e ad oggi non sanno ancora dirmi quando verrá prodotta, figuriamoci avere la data di consegna!
Con tutta franchezza, spero di sbagliarmi, ma credo che non riceveró l'auto entro la fine dell'anno. Mediamente seguendo la situazione di tutti, siamo nell'ordine dei 6-7 mesi di attesa come minimo e quindi potrei prevedere di averla non prima di febbraio 2022.
Forse a qualcuno puó interessare che ho sentito Cupra Italia e mi ha riferito che stanno producendo oggi le vetture ordinate a marzo 2021. Mantenessero la stessa tempistica a seguire anbiamo forse un'idea delle tempistiche!
Un saluto, spero di aggiornavi presto positivamente!

Avatar utente
Larry G
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2021
Località: Lecco
Auto: Cupra Formentor VZ DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 310 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Larry G » 17/11/2021, 15:40

Buongiorno ragazzi, segnamoci questa data 17 novembre 2021...stamattina firmato contratto per la 2.0 Tsi 310cv 4 drive. Tempo di consegna stimato 140/150 giorni. Ovviamente ho chiesto se sono realistici o se poi man mano si allungheranno, il concessionario col quale ho un rapporto duraturo, questa è la terza auto del gruppo che acquisto (prima una Golf VI 1.4 160cv, ora ho la Leon Fr 184cv) mi ha detto che sulle ibride purtroppo c'è tanta richiesta e poca disponibilità pertanto i tempi si vanno allungando sempre di più. Mi ha fatto vedere dal suo pc l'ultima circolare dalla sede Cupra Italia di Roma di 2 settimane fa (che poi sia vera o sia una finta per rabbonire i clienti questo non posso saperlo) dove alcune versioni (le diesel e le versioni base manuali) hanno tempi di consegna 60/90 giorni, le Vz non ibride come la mia appunto 140/150 giorni e le ibride tendenzialmente 180/210 giorni ma soggette a disponibilità di alcuni componenti. Tuttavia mi ha anche detto che in teoria il peggio dovrebbe essere in questo periodo e che col passare dei mesi le cose dovrebbero leggermente migliorare con le consegne più lunghe che dovrebbero accorciarsi di 30/45 giorni. In ogni caso in concessionario ce n'erano 3 disponibili, una brida 245cv, una seconda da 204cv e un diesel manuale, più nel parcheggio interno una Launch edition 310cv un po' ammaccata nel frontale destro che mi ha detto essere ferma lì da quasi 2 mesi. Vi terrò aggiornati se stamattina ho firmato una condanna al patibolo o se i tempi saranno tutto sommato rispettati. Comunque con 140/150 giorni si finisce dritti a metà/fine aprile 2022 per cui per ora attendo senza troppe ansie (credo)
Vettura arrivata in conc, consegna prevista venerdì 10 giugno-ordine 17.11.2021 Formentor 2.0 TSI 310cv 4drive grigio magnetico-beats sound system-tetto panoramico - sedili in pelle nera - portellone hands free - precrash assist

Avatar utente
Moma
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/11/2021
Località: Como
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Moma » 17/11/2021, 15:58

La settimana scorsa ho scritto Pec al concessionario per conoscere la nuova data di consegna visto che il 30-11-2021 non è da ritenersi più valida.
Risposta : Febbraio 2022.
Ordine del 30.08.2021
Pertanto consegna presunta 6 mesi (180gg).
Pensavo che una Vz benzina 2 motrici, con 245 cv fosse più facile averla delle hybrid ma evidentemente ho sbagliato.
Cupra VZ Formentor, 245cv, benzina, grigio opaco

Avatar utente
Larry G
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/10/2021
Località: Lecco
Auto: Cupra Formentor VZ DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 310 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Larry G » 17/11/2021, 16:25

ma anch'io parto già dal presupposto che i 150gg non saranno veri nonostante le rassicurazioni del concessionario...se arriva per il mio compleanno (8 giugno) potrò festeggiare
Vettura arrivata in conc, consegna prevista venerdì 10 giugno-ordine 17.11.2021 Formentor 2.0 TSI 310cv 4drive grigio magnetico-beats sound system-tetto panoramico - sedili in pelle nera - portellone hands free - precrash assist


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTORâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti