Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
ZEP
APPRENDISTA
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/11/2021
Località: provincia di Mantova
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda ZEP » 20/11/2021, 18:03

Latest post of the previous page:

Io ti auguro per te che sia così anche se credo che il tuo concessionario ti stia prendendo in giro.....io credo che la settimana 37 che ti ha mostrato non sia la effettiva settimana di produzione ma sia solamente la settimana in cui era prevista la produzione....date che poi sono slittate inesorabilmente per tutte le versioni...anche perché io credo che la fabbrica inizi la produzione solo se è sicura di avere tutti i pezzi per poterla finire in quanto avere dei magazzini dove stivare le vetture incomplete sarebbe logisticamente inimmaginabile...ti dico di più ...nel momento in cui inizia la lavorazione di una macchina viene immediatamente assegnato un numero telaio e abbinato all'ordine di quella vettura per poi consentirne il completamento con le varie motorizzazioni, accessori,interni,ecc...ecc....e contemporaneamente Cupra Italia vede la lavorazione di quel veicolo......quindi tirando le somme se Cupra Italia dando il tuo nome non vede nessun n. Di telaio abbinato al tuo ordine io dubito molto che la tua auto sia già stata prodotta.....
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021

Avatar utente
Cutor
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/11/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Cutor » 20/11/2021, 18:26

Concordo, purtroppo ti confermo che la settimana che vede la concessionaria era la settimana teorica prevista per la produzione, settimane mai poi confermate purtroppo in quanto slittate.
Magari la concessionaria si limita solo a dirti quello che "vede" da portale anche se poi sa perfettamente che in questo periodo avere la settimana di produzione o non averla, cambia ben poco!

Avatar utente
ZEP
APPRENDISTA
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/11/2021
Località: provincia di Mantova
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda ZEP » 20/11/2021, 18:48

Vi basti considerare che lo stabilimento di martorel dove viene prodotta la formentor è passata da una produzione di 900 veicoli al giorno a 600 e qualche giorno al mese a causa della mancanza di materiali chiude completamente la produzione...a rallentare ulteriormente il tutto se vi ricordate la nave container che nel canale di Suez ha bloccato per un mese il transito delle merci dall'Asia all'Europa...e molto probabilmente sono state bloccate anche componenti per le vetture....altra questione è che sulle macchine non vanno installati i microchip direttamente...ma questi servono per produrre le varie centraline....che anche esse richiedono tempi per essere prodotte....e ne servono sempre di più......che dire auguri a tutti noi....mal comune mezzo gaudio si dice.. :mahh: :bye:
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021

Avatar utente
capitankarl

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 20/11/2021, 20:01

Bah staremo a vedere, certo che non è che mi avete tirato su il morale. :(
Comunque quando l'auto mi arriverà se non sarò ancora morto di vecchiaia, sarà mia cura postare le foto e le prime impressioni di guida.
P.S. ma voi come fate a sapere come funzionano le catene di montaggio della cupra ? che siete del mestiere ? o avete qualche spia all'interno che vi informa ? I giornali li leggo anch'io ma non sono così informato come voi :mahh:

Avatar utente
Inima
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/09/2021
Località: Parma
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Inima » 20/11/2021, 21:52

Buonasera a tutti, questa mattina ho sentito il mio concessionario per avere un auto sostitutiva in attesa che arrivi la mia Formentor Hybrid. Tra una decina di giorni Seat Italia me ne fornirà una, intanto sembra che sia finalmente arrivata una data di presunta produzione per la mia Formentor. 3 settimana di gennaio, ricordo che io l'ho presa il 20 aprile quindi altro che 210 giorni

Avatar utente
claudiob
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/10/2021
Località:
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda claudiob » 21/11/2021, 10:36

Buongiorno a tutti,

vi racconto la mia disavventura per una Formentor ibrida

Al momento della firma del contratto (fine aprile 2021) il venditore di era tenuto come data di consegna ultima il 30 settembre (ma sicuramente a detta sua sarebbe arrivata prima...)
Ingenuamente ho lasciato passare il tempo e a metà settembre ho iniziato a chiedere informazioni sulla mia auto, ricevendo risposte molto elusive (ci sono stati ritardi, crisi mondiale dei chip, ecc.) e che nel loro programma non vedevano neppure quando sarebbe andata in produzione l'auto.
Dopo varie telefonate con il concessionario, mi viene detto che la produzione dell'auto era stata calendarizzata per la settimana 51, ma dall'ultima telefonata adesso mi viene detto non prima della settimana 4 del 2022 in quanto avrebbero ricevuto una circolare in cui tra l'altro vengono proposti indennizzi ai clienti per i ritardi tra cui:
-1° tagliando gratis
- auto sostitutiva (che il concessionario stesso ha detto essere una boiata perchè auto non ce ne sono)
Ho chiamato anche Cupra Italia ma mi hanno fatto intendere che devo fidarmi di quello che mi dice il concessionario ma sinceramente la pazienza ha un limite...

Voi cosa mi consigliereste di fare?

Avatar utente
capitankarl

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 21/11/2021, 10:54

Leggendo i post di questa sezione appare evidente che i maggiori ritardi sono concentrati sui modelli ibridi. Nel recente passato i marchi auto hanno cominciato a spingere a tutta forza il mercato verso l'elettrico anche se i tempi non sono ancora maturi (chi vuole può vedere l'argomento "Termico Ibrido o elettrico ?"che ho aperto in "Cupra Formentor") facendo così aumentare enormemente la richiesta di chip e batterie. I produttori non erano pronti a soddisfare la valanga di richieste e si sono trovati spiazzati, ed a questi si sono aggiunti la guerra economica che investe il mercato dei chip ed il Covid. È la tempesta perfetta che nessuno aveva previsto e che sta creando la situazione che viviamo. Uscirne sarà probabilmente una cosa lunga anche perché le case automobilistiche continuano a sfornare auto sempre più computerizzate e sempre più affamate di batterie e chip.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Ricky » 21/11/2021, 10:57

Cortesemente chiedo a Tutti gli utenti di leggere il regolamento del nostro forum. viewforum.php?f=18
In quanto spesso ultimamente ricadete nello stesso errore Grazie
Immagine

Avatar utente
claudiob
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/10/2021
Località:
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda claudiob » 21/11/2021, 11:13

Stessa situazione mia, posso chiederti che auto sostitutiva ti hanno proposto

Avatar utente
Gianlucar77
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Rovereto
Auto: ---
Motore: 2.0 TSI 200/211 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Gianlucar77 » 21/11/2021, 19:37

Ciao a tutti! Purtroppo anche per i benzina.. la mia 2.0 tsi 190cv 4x4 full optional ordinata il 10 maggio e con data consegna 15 agosto a sentire il servizio clienti non ha ancora il numero di telaio.... e non mi è stato proposto nulla ne come sconto ne come sostitutiva tranne un accenno al primo ritardo.. avevo pure chiesto alla fine di agosto di aggiungere il gancio traino, unico optional non ordinato, per poter caricare la bici elettrica visto il peso sembra che sia essenziale per sostenere il porta bici e mi avevano detto che non era possibile perché la macchina era già in produzione.. comincio ad essere stufo di non sapere nulla..

Avatar utente
PAFFYPAFFY
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/07/2021
Località: Fermo
Auto: Cupra Formentor VZ DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 310 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda PAFFYPAFFY » 23/11/2021, 18:51

Salve a tutti, ordinata la Formentor il 7 luglio, alla data di venerdì scorso non risultava nulla sul terminale della concessionaria e non ha saputo dirmi nulla ancora. Ho ordinato la 310 cv VZ con tutti gli accessori ad esclusione del gancio di traino.

Avatar utente
PAFFYPAFFY
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/07/2021
Località: Fermo
Auto: Cupra Formentor VZ DSG 4Drive
Motore: 2.0 TSI 310 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda PAFFYPAFFY » 23/11/2021, 18:55

Edit moderatore messaggio eliminato per :offtopic: per raccontare o parlare di Arona esiste una sezione dedicata.
In oltre scrivere messaggi di seguito é vietato dal regolamento per aggiungere o correggere il testo basta cliccare sulla matita in alto a destra grazie

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda sala » 23/11/2021, 19:40

a distanza di un mese dall’ultimo aggiornamento relativo al mio ordine del 7 luglio, oggi sono ripassato in concessionaria per chiedere l’avanzamento;
il venditore ha chiamato davanti a me in viva voce chi di competenza per avere maggiori informazioni a riguardo e si è scoperto che il mio formentor diesel è andato in produzione il 5 agosto (quindi un mese dopo l’ordine) ed ad oggi è fermo per mancanza di pezzi (semiconduttori per completare il reparto elettronico).
sul mio contratto la data di ‘presunta consegna entro’ è il 27 dicembre e, a detta del venditore, dovrebbe tardare di qualche settimana rispetto dalla sua scadenza naturale! incrociamo le dita :ahahah: :ahahah:

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Staff » 24/11/2021, 11:47

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
(lo scriviamo qua in quanto è la discussione più seguita)

Da questo momento nel campo PROFILO del proprio account
che potete anche raggiungere direttamente da qua --> ucp.php?i=178

è possibile selezionare come propria auto la CUPRA FORMENTOR

e tutte le sue RELATIVE MOTORIZZAZIONI ed averlo così indicato nel vostro profilo.

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda max83tv » 24/11/2021, 12:01

Dopo ripetuti solleciti, se non mi danno una vettura sostitutiva (promessa ormai due settimane fa), il 1 Dicembre manderò una raccomandata a/r al concessionario chiedendo la risoluzione del contratto e la restituzione del doppio del deposito cauzionale versato.
E acquisterò altro, a malincuore. In tal caso prima di tornare ad acquistare qualcosa del gruppo Volkswagen ci penserò non due, ma tre volte.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
capitankarl

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 24/11/2021, 17:57

Capisco la tua posizione, anche io avevo pensato qualcosa del genere, ma in fondo i concessionari non hanno nessuna colpa di questa situazione, anzi ne sono vittime anche loro che vedono rallentare il loro giro di affari e rischiano di perdere clienti. La colpa è della globalizzazione una brutta parola che descrive l'accentramento di potere e ricchezze in mano di poche persone che riescono a condizionare i mercati mondiali per favorire se stessi.
A questo punto abbiamo una sola opzione. Aspettare cercando di non spazientirsi. L'alternativa sarebbe organizzare una guerra mondiale ma io ho sentito le ultime cannonate della precedente e mi è bastato .... mi tiro fuori. :mahh:


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTORâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti