Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Jonathan88
APPRENDISTA
Messaggi: 114
Iscritto il: 17/02/2022
Località: Vicenza
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Jonathan88 » 29/11/2022, 21:53

Latest post of the previous page:

Io avevo ordinato a ottobre 2021 con consegna presunta marzo aprile 2023... :down:
Ordine ottobre 2021 Hybrid 204 cv, produzione prevista 9/2023.
Nuovo ordine 150 CV benzina con sett. Confermata 35/22
Consegna 23/09/2022

Avatar utente
Bulletime
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2022
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Bulletime » 01/12/2022, 14:51

max83tv ha scritto:pbeatrix, ti dico solo che il mio ex ordine di Giugno 2021 è slittato da Dicembre 2022 a Marzo 2023.

Ma tramite concessionaria o noleggio ?
Da quel che ho capito la cosa cambia.

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda max83tv » 01/12/2022, 17:13

Bulletime concessionario.
Ovviamente il mio ex ordine non è più associato ad un cliente ma al concessionario, quindi non ha più lo stato "urgente".
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Chris_S_25
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/01/2022
Località: Spinea
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Chris_S_25 » 01/12/2022, 20:03

@max83tv perché c'è differenza di "urgenza" se destinato a privato o concessionario?
if you don't believe in yourself no one will do it for you

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda max83tv » 02/12/2022, 8:16

Si, ordini intestati ad un cliente hanno la priorità.
Fino a quanto durerà questa procedura non si sa. Girano voci che nel gruppo VW faranno come Ford per fronteggiare ritardi di consegna delle Focus: vetture preallestite senza possibilità di scegliere optional da parte del cliente.
Cosa che del resto fanno da sempre i giapponesi.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Chris_S_25
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/01/2022
Località: Spinea
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Chris_S_25 » 02/12/2022, 14:24

@max83tv visto che mi sembri preparato, hai info su ripartenza anticipata produzione ibride?
if you don't believe in yourself no one will do it for you

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda max83tv » 02/12/2022, 14:51

Non ho più seguito nulla, dato che ho annullato il contratto. Se hanno rinviato la produzione del mio vecchio ordine, non penso che abbiano anticipato qualcosa. Anche perché la situazione dei fornitori esterni non mi sembra sia molto migliorata.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
paolopoul
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/12/2022
Località: venezia
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda paolopoul » 05/12/2022, 17:44

Salve a tutti. Sono un 'fortunato' aspirante possessore di cupra formentor diesel dsg. Ordinata con contratto di NLT ad agosto, il referente mi chiama a inizio novembre per comunicarmi che l'auto entrava in produzione nella settimana successiva. Con consegna, al concessionario, prevista per il 22 novembre.
Il 22 novembre ricevo una telefonata dal referente che mi comunica che si sono sbagliati, che la data era teorica e che non si sa nulla. Tralasciando la pessima figura e il mio stato d'animo (nel vedere la telefonata pensavo fosse per dirmi che era arrivata, non di certo che l'auto nemmeno fosse in cantiere!!!!) a qualcuno è successa la stessa cosa?
Grazie per eventuali feedback

Avatar utente
Chris_S_25
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/01/2022
Località: Spinea
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Chris_S_25 » 06/12/2022, 17:18

Sono super felice di aver appena ricevuto il Whatsapp che recita:"Ciaaaaao allora ho delle news della tua auto.
Procederà la produzione la 51 settimana di quest'anno (19/12)"
...magari per Febbraio vedo la mia ibrida...!!! :wow:
if you don't believe in yourself no one will do it for you

Avatar utente
GilGalaad
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/07/2022
Località: Milano
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda GilGalaad » 06/12/2022, 20:36

paolopoul ha scritto: Tralasciando la pessima figura e il mio stato d'animo (nel vedere la telefonata pensavo fosse per dirmi che era arrivata, non di certo che l'auto nemmeno fosse in cantiere!!!!) a qualcuno è successa la stessa cosa?

A me non è successa la stessa cosa solo perchè il mio venditore non è stato così ingenuo :D
Ordinata termica 245cv a giugno, settimana di produzione a metà settembre. Ero gasatissimo perchè MOLTO in anticipo rispetto a quanto prospettato dal venditore.
Ancora adesso il sito riporta la stessa data, e sono passati quasi 3 mesi da metà settembre. Con buona probabilità, la macchina è stata parzialmente prodotta ma è in attesa di approvigionamento di componenti quali tettuccio, sedili elettrici, telecamere... cose così. La data di completamento è ignota, sia a me che al concessionario che effettivamente non sembra avere informazioni diverse da quelle che posso vedere io stesso dal sito.
Quindi c'è solo da aspettare e sperare.
E' stato già detto molte volte anche da altri: purtroppo la data di produzione, anche quando confermata, PUO' non voler dire nulla.
Incrociamo le dita :)
Ultima modifica di GilGalaad il 06/12/2022, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chris_S_25
NOVIZIO
Messaggi: 28
Iscritto il: 07/01/2022
Località: Spinea
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Chris_S_25 » 06/12/2022, 20:49

Grazie per l'ottimismo GilGalad :ahahah:
if you don't believe in yourself no one will do it for you

Avatar utente
Johancock
NOVIZIO
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/10/2022
Località: Udine
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Johancock » 06/12/2022, 23:38

Salve a tutti io vi aggiorno per la mia 245 cv termica prenotata a metà ottobre e proprio ieri mia hanno riferito che verrà prodotta la 6settimana /2023 e consegnata a fine aprile incrocio le dita ma nn ci credo da quello che leggo spero almeno per l estate prossima arrivi
Cupra formentor 2.0 TSI 245 cv incrocio le dita per aprile 2023

Avatar utente
FlavioP
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/02/2021
Località: Nova M.
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda FlavioP » 07/12/2022, 20:05

GilGalaad ha scritto:Ordinata termica 245cv a giugno, settimana di produzione a metà settembre. Ero gasatissimo perchè MOLTO in anticipo rispetto a quanto prospettato dal venditore.

La mia risulta prodotta la settimana 40 ma sono nella stessa tua situazione, non si sa più niente…..il venditore mia ha detto che cominciano ad arrivare richieste per eliminare qualche optional che causa ritardi….
Io la macchina la voglio come l’ho scelta, altrimenti rinuncio… :porc:

Avatar utente
GilGalaad
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/07/2022
Località: Milano
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda GilGalaad » 08/12/2022, 18:51

Idem. La macchina la voglio completa anche se c'è da aspettare qualcosina in più.
In ogni caso, al momento dell'ordine, il vendore aveva detto che realisticamente la consegna sarebbe stata 6/8 mesi, e quindi siamo ancora all'interno dei tempi previsti.
Non dico che non sia un disagio, perchè ho già dovuto vendere la precedente, e ora siamo con una macchina sola in famiglia (per altro un rottame di 20 anni), ma si sopravvive :)

Avatar utente
YuriFormentor
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/12/2022
Località: Napoli
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda YuriFormentor » 11/12/2022, 8:13

Salve a tutti inazitutto mi presento sono Yuri e sono di Napoli,volevo raccontarvi la mia esperienza.
Inizio ottobre 2021 ordino la mia cupra formentor 2.0 TDI 150cv colore blu patrol con schermo da 12 telecamera posteriore pacchetto XL portellone automatico cerchi da 18 bicolor
Tendo a precisare che la macchina è una NTL presso Arval , inizialmente la consegna era prevista per febbraio 2022 ma meno di 15 giorni dalla prevista consegna è stata spostata a maggio 2022 dopo i 2 rinvii ho deciso di insistere mandando Pec e minacciando di annullare l'ordine (ovviamente cosa non fatta perchè qualsiasi macchina tu decida di prendere i tempi sono sempre lunghi) dopo varie lamentele mi è stato promesso che la prossima data di consegna fosse stata quella veriteria.
passa maggio e la consegna viene slittata a settembre 2022 ma essatamente ad agosto la data di consegna viene di nuovo rinviata a novembre 2022.
in quel momento mi sono sentito preso per i fondelli e insistendo con il broker di annullare il contratto e chiedere un risarcimento (cosa impossibile ) mi propose un rientro di noleggio allo stesso prezzo della formentor una jaguar e-pace stessa motorizzazione allo stesso prezzo solo che era una 2020 con 45mila km ,dopo varie riflessione e varie minacce Arval ha deciso di offrirmi 2 canoni gratuiti (circa 1400 euro) per convincermi a non annullare
il contratto e continua ad aspettare .
cosa che io ho accettato molto voltieri perchè attualmente come rapporto qualità prezzo la formentor è la migliore macchina in circolazione .
ad oggi 11 dicembre la macchina è arrivata in concessionaria alla quale si affida Arval l'unica cosa e che devo ritirala io di persona a Sesto Fiorentino alla cupra altrimenti Arval ha previsto di consegnarmela al mio domicilio a febbraio 2023.
Fate le vostre considerazione mai successa una cosa del genere ho comprato tantissime auto nuove e una cosa del genere non si è mai vista.
siamo a 15 mesi dall'ordine e possiamo dire tra virgolette che la macchina è arrivata (per modo di dire )

Avatar utente
Fabrizio Zap
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/08/2022
Località: Torino
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabrizio Zap » 14/12/2022, 15:03

Buongiorno a tutti, finalmente mi hanno consegnato la mia Formentor 2.0 Tsi 245 cv termica ordinata ai primi di Agosto 2022! Auto spettacolare per ora tutto bene! Auguri a tutti per le vostre auto e buone feste!!


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTORâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti