Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

NovitĂ , notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
Fabrizio Zap
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/08/2022
LocalitĂ : Torino
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabrizio Zap » 14/12/2022, 15:03

Latest post of the previous page:

Buongiorno a tutti, finalmente mi hanno consegnato la mia Formentor 2.0 Tsi 245 cv termica ordinata ai primi di Agosto 2022! Auto spettacolare per ora tutto bene! Auguri a tutti per le vostre auto e buone feste!!

Avatar utente
Bulletime
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2022
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Bulletime » 15/12/2022, 15:01

Buondi a tutti .. laltro giorno sono passato in concessionaria per la mia adorata Leon hyb e mi hanno dato la data di conferma produzione finalmente..
Che sia Leon o Formentor ibrida, la produzione ripartirà a febbraio.. il concessionario mi ha mostrato il terminale ed effettivamente aveva anche qualche Formentor a gennaio, ma a suo dire per ritarare la produzione delle ibride passerà qualche settimana ancora, in quanto la linea è rimasta chiusa, e per rimetterla a pieno regime si arriverà a febbraio e cercheranno di smaltire tutti gli ordini arretrati con il listino vecchio (quello nuovo è stato maggiorato di qualche migliaio di euro e tolto qualche pacchetto)... in ogni caso non prima di marzo aprile verranno consegnate le ibride ;( ... non so se stringere i denti questi ultimi mesi o rinunciare come qualc'unaltro ha fatto... ho il timore di illudermi ancora per qualche altro intoppo

Avatar utente
xiulius
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/12/2022
LocalitĂ : biella
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda xiulius » 15/12/2022, 19:12

ciao, sto pensando di prendermi un cupra formentor ibrida 245cv.
sentito dal concessionario e leggo qua i tempi di attesa è esagerata e nello stesso momento si parla restyling.
e dal concessionario mi dice se ordino adesso, se la macchina va in produzione dopo restyling , mi arriva con restyling senza sovraprezzo.
mi sembra molto buono la cosa, cosa ne dite?
ho solo paura veramente mi arriva macchina e dopo 2mesi esce restyling....
ce da come leggo in giro esce ibrida con batteria da arrivare 100km elettrico. sono molto piu indirizzato questa nuova restyling
sono qua indeciso avete qualche idea da darmi. grazie

Avatar utente
AF23
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/12/2022
LocalitĂ :
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda AF23 » 15/12/2022, 22:18

Ciao, io ho ordinato a dicembre 2021 Formentor1.4.hybrid, ad oggi non so nulla.
Qualcuno nella mia condizione ha qualche informazione in piĂą?
Grazie

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
LocalitĂ : Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda max83tv » 16/12/2022, 9:31

Ciao AF23, se ti va bene l'avrai per inizio Marzo 2023. Altrimenti ti tocca aspettare ancora un bel po'.
Hai sentito il tuo concessionario?
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
pbeatrix
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/11/2022
LocalitĂ : Torino
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda pbeatrix » 16/12/2022, 10:18

AF23 ha scritto:Ciao, io ho ordinato a dicembre 2021 Formentor1.4.hybrid, ad oggi non so nulla.
Qualcuno nella mia condizione ha qualche informazione in piĂą?
Grazie


Ciao,
io ho ordinato a Luglio 2021 una Formentor Hybrid 1.4 VZ 245cv ma ad oggi non ho nessuna notizia, dopo alcune ipotesi di consegna campate per aria da ormai 8 mesi il concessionario non dice piĂą nulla...

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
LocalitĂ : Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda max83tv » 16/12/2022, 10:38

pbeatrix io ho atteso 12 mesi. Ed era giĂ  tanto per una vettura generalista, per quel che mi riguarda.
Fossi in te, guarderei altrove ;)
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Romano
NOVIZIO
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/02/2022
LocalitĂ : Ornago
Auto: Ex Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Romano » 16/12/2022, 10:59

AF23 ha scritto:Ciao, io ho ordinato a dicembre 2021 Formentor1.4.hybrid, ad oggi non so nulla.
Qualcuno nella mia condizione ha qualche informazione in piĂą?
Grazie

Anche io ordinata 204 cv a giugno 2021, sciolto il contratto a ottobre 2022 e passato a full electric, ovviamente altro brand, super soddisfatto. ;) :smil:

Avatar utente
Fabio#15
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2022
LocalitĂ : Perugia
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabio#15 » 16/12/2022, 12:11

AF23 ha scritto:Ciao, io ho ordinato a dicembre 2021 Formentor1.4.hybrid, ad oggi non so nulla.
Qualcuno nella mia condizione ha qualche informazione in piĂą?
Grazie


Ciao,

io ho ordinato una Formentor 1.4.hybrid 204cv a fine novembre 2021 e anche io ad oggi non so nulla di concreto.
Circa 3 settimane fa il concessionario mi ha detto che man mano stavano aggiornando la data di produzione delle vetture plugin e che Cupra aveva inviato una circolare su delle agevolazione per chi è in attesa. Ho chiesto se qualche cliente delle concessionaria (in attesa di hybrid) avesse avuto degli aggiornamenti ma non ho avuto risposta così come non ho avuto notizie di queste agevolazioni.

Onestamente non so che fare....

Avatar utente
Davide1979mn
NOVIZIO
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/07/2022
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Davide1979mn » 16/12/2022, 12:28

Anche il mio ordine è di inizio Novembre 2021, e anche a me il concessionario ha confermato che stanno spingendo per evadere gli ordini 2021 e che stanno cominciando a mettere delle date (comunque ancora non confermate) di produzione a gennaio 2023 (alcune vetture hanno la 3a settimana 2023), ma mi ha chiaramente detto che la certezza si ha solo quando va in stato prodotta, perché le date (confermate e non) possono essere disattese. Della circolare non mi ha detto nulla ma appena lo risento gli chiedo. Ormai ho atteso un anno, vado avanti..

Avatar utente
AF23
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/12/2022
LocalitĂ :
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda AF23 » 17/12/2022, 13:41

Anch'io non ho intenzione di mollare dopo 1 anno..........

Avatar utente
Formentorhybrid
NOVIZIO
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/07/2022
LocalitĂ : Veneto
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Formentorhybrid » 17/12/2022, 16:59

Bene...anzi... tanta pazienza ! Buon ultimo vorrei ricordare anche il mio ordine del 26 giugno 2021. Il concessionario mi ha fatto screenshot del suo portale datato 18 nov 2022 che riportava scadenza prevista 202302. Il 5 dicembre altro screenshot con nuova scadenza 202304. Purtroppo comprendo che dipende tutto da CUPRA e per certi versi questo fatto è imbarazzante se non altro pensando a come potranno gestire le eventuali anomalie post-vendita . Una cosa è certa al prezzo concordato un anno e mezzo fa, oggi, non troverei niente di simile. Per cui attendo ed eventualmente dopo il primo mese di utilizzo potrei valutarne la rivendita (ma per comprare cosa? ). Intanto auguri di buone feste, e speriamo che il vecchio passat non perda colpi :smil: :smil: :smil:

Avatar utente
GilGalaad
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/07/2022
LocalitĂ : Milano
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda GilGalaad » 17/12/2022, 19:35

Aggiornamento.
Formentor 245 termica ordinata il 13/06/22 con noleggio lungo termine aziendale, da qualche giorno il sito VWFS riporta come data di produzione il 7/12.
Mi ha appena scritto il concessionario per confermarmi che la macchina ha lasciato la fabbrica in direzione dogana di Pavia.
Non mi ha dato tempistiche ma mi pare di aver capito che dalla produzione alla consegna passa un mesetto.

Avatar utente
GEB
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2022
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda GEB » 17/12/2022, 20:05

Vedendo i ritardi delle ibride mi sento in colpa a chiedere.. ma per caso si ha idea dei tempi per le termiche come il buon vecchio diesel 150cv?
Io ho ordinato tramite noleggio lungo termine a metà Maggio 2022.. consegna prevista tra fine Dicembre e Fine Gennaio 2023... vi è qualcuno con esperienza recente sulla consegna dei diesel?

Grazie
2.0 TDI 150 4Drive DSG - Blu Opaco - Cerchi 19 -Tech. Pack 12 - Safe & Drive PackXL - Sedili Sportivi Pelle Blu - Beats Audio System - Airbag Post. & Ginocchia - PreCrash Assist - Videocamera Post.-Park Assist
Ordinata 29/03/22
Arrivata 15/04/2023

Avatar utente
Spectre02
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/12/2022
LocalitĂ : Vr
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Spectre02 » 17/12/2022, 21:20

Ciao a tutti
Io ho ordinato a inizio Giugno 2021 una
Cupra Formentor 1.4 E-Hybrid 245 VZ grigio opaco
Fino ad Settembre 2022 hanno continuato a rimandare la data di consegna, per poi dire, come sapete, che Cupra
non avrebbe piĂą prodotto le Ibride almeno fino a Gennaio 2023
Ieri mi è stato detto che è stata inserita la data teorica
In Wk 4
Sono rimasto che a Gennaio mi aggiorneranno se diventerá reale oppure no… vedremo…
Nel frattempo aspettiamo…
Anche perché come ho letto da alcuni di voi, ad oggi tra inflazione ecc ecc non troverei niente a parità di prezzo e optional scelti…

Infine vorrei informarvi che al concessionario dove ho preso l’auto, è arrivata una circolare che per scusarsi del ritardo, Cupra, ha predisposto per i clienti un “omaggio” pari a
Set di cerchioni nuovi + gomme invernali
Del valore di 1700€
Che mi hanno proposto

Non so se può interessare a qualcuno e quindi chiedere alla propria concessionaria cosa c’è di “omaggio” lì

Vi tengo aggiornati

Avatar utente
YuriFormentor
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/12/2022
LocalitĂ : Napoli
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda YuriFormentor » 18/12/2022, 5:58

GEB ha scritto:Vedendo i ritardi delle ibride mi sento in colpa a chiedere.. ma per caso si ha idea dei tempi per le termiche come il buon vecchio diesel 150cv?
Io ho ordinato tramite noleggio lungo termine a metà Maggio 2022.. consegna prevista tra fine Dicembre e Fine Gennaio 2023... vi è qualcuno con esperienza recente sulla consegna dei diesel?

Grazie

Ciao anche io ho ordinato una Formentor 2.0 150 cv molto simile alla tua e la mia è arrivata dopo 16 mesi ho scritto un post nella pagina precedente,se hai tempo guardalo.


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTOR”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite