Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

NovitĂ , notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
YuriFormentor
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/12/2022
LocalitĂ : Napoli
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda YuriFormentor » 18/12/2022, 5:58

Latest post of the previous page:

GEB ha scritto:Vedendo i ritardi delle ibride mi sento in colpa a chiedere.. ma per caso si ha idea dei tempi per le termiche come il buon vecchio diesel 150cv?
Io ho ordinato tramite noleggio lungo termine a metà Maggio 2022.. consegna prevista tra fine Dicembre e Fine Gennaio 2023... vi è qualcuno con esperienza recente sulla consegna dei diesel?

Grazie

Ciao anche io ho ordinato una Formentor 2.0 150 cv molto simile alla tua e la mia è arrivata dopo 16 mesi ho scritto un post nella pagina precedente,se hai tempo guardalo.

Avatar utente
Gio84
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/12/2022
LocalitĂ : Bonate sopra
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Gio84 » 18/12/2022, 11:31

Fabrizio Zap,
Ciao Fabrizio..
Ti posso chiedere che tipo di allestimento hai x averla ricevuta così alla svelta?
Grazie

Avatar utente
Fabrizio Zap
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/08/2022
LocalitĂ : Torino
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 2.0 TSI 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabrizio Zap » 18/12/2022, 17:10

Ciao Gio84,
allestimento Vs 245 tsi termica, colore bianco (non metallizzato) senza nessun optional. Il concessionario mi aveva avvertito che per ogni optional i tempi di attesa si sarebbero potuti allungare di mesi.....
La vettura dibserie per me è già molro accessoriata.
In bocca al lupo.

Avatar utente
GEB
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2022
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda GEB » 18/12/2022, 20:23

YuriFormentor ha scritto:Ciao anche io ho ordinato una Formentor 2.0 150 cv molto simile alla tua e la mia è arrivata dopo 16 mesi ho scritto un post nella pagina precedente,se hai tempo guardalo.


Ciao Yuri, si avevo visto il tuo post ma speravo fosse riferito ad un disguido avutosi da quando avevi effettuato ordine ad oggi... se così non fosse stanno consegnando ora le vetture diesel ordinate ad Ottobre 2021...spero non sia così come regola

ciao
2.0 TDI 150 4Drive DSG - Blu Opaco - Cerchi 19 -Tech. Pack 12 - Safe & Drive PackXL - Sedili Sportivi Pelle Blu - Beats Audio System - Airbag Post. & Ginocchia - PreCrash Assist - Videocamera Post.-Park Assist
Ordinata 29/03/22
Arrivata 15/04/2023

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
LocalitĂ : Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda pinkapekka » 19/12/2022, 9:09

Spectre02 ha scritto:Source of the post al concessionario dove ho preso l’auto, è arrivata una circolare che per scusarsi del ritardo, Cupra, ha predisposto per i clienti un “omaggio”

ciao Spectre02, in realtĂ  l'omaggio fino a questa estate era a scelta tra cerchi+gomme termiche oppure 5 anni di manutenzione (in alcune concessionarie davano anche l'opzione dell'auto sostitutiva) ;
a me era stato detto che si trattava di cerchi in ferro :down: da 18'' (e la tua monta i 19'' estivi), onestamente faccio fatica a pensare che valgano 1700 euro ;
io ho scelto i 5 anni di manutenzione, considera che l'ibrida deve tagliandare OGNI ANNO a prescindere dai km percorsi, e non sono tagliandi da 100 euro...

Avatar utente
FlavioP
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/02/2021
LocalitĂ : Nova M.
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda FlavioP » 20/12/2022, 21:10

max83tv ha scritto:io ho atteso 12 mesi. Ed era giĂ  tanto per una vettura generalista, per quel che mi riguarda.

Sono assolutamente d’accordo, io sono a 6 mesi e mi sono già rotto le balle….aspetto ancora un mese poi devo solo decidere se chiedere indietro il doppia della caparra (come scritto su contratto trascorsi 60gg dalla data di consegna che era 11 novembre)
Ora la macchina non si sa dov’è, risulta prodotta ma non terminata da circa due mesi…

Avatar utente
GEB
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/10/2022
LocalitĂ :
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda GEB » 20/12/2022, 22:41

a chi lo dici... io ho ordinato a fine Marzo via NLT, l'ordine effettivo è stato trasmesso a fine Maggio... consegna 15 Dicembre... ad oggi metà Febbraio.... forse!!! che palle... appunto!!
2.0 TDI 150 4Drive DSG - Blu Opaco - Cerchi 19 -Tech. Pack 12 - Safe & Drive PackXL - Sedili Sportivi Pelle Blu - Beats Audio System - Airbag Post. & Ginocchia - PreCrash Assist - Videocamera Post.-Park Assist
Ordinata 29/03/22
Arrivata 15/04/2023

Avatar utente
pinkapekka
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/12/2021
LocalitĂ : Cossato (BI)
Auto: Cupra Formentor VZ DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda pinkapekka » 21/12/2022, 8:58

FlavioP ha scritto:Source of the post aspetto ancora un mese poi devo solo decidere se chiedere indietro il doppia della caparra

ti capisco, ma è davvero improbabile che tu possa ottenerlo : è vero che in questi casi si dice sempre "adesso mi faccio ridare il doppio di ciò che ho versato" ma ci sono delle precise norme/diciture (cose tipo la sottile differenza tra "acconto", "caparra", "anticipo", caparra confirmatoria") nel contratto che si devono verificare e temo che ormai la modulistica che fanno firmare al cliente tutte le case sia redatta ad arte per evitare questa evenienza ;
se usi la funzione "cerca" troverai molti post che ne parlano (se non mi sbaglio proprio in questo chilometrico argomento del forum) ;
comunque se rinunci probabilmente ti restituiranno i soldi versati ma non penso si strapperanno i capelli perchè in tempo zero troveranno un acquirente al quale vendere la macchina, facendosela pagare anche di più perchè nel frattempo il listino è aumentato :no:
secondo me hai 2 strade : (1) ti sei rotto le palle irrimediabilmente, allora te ne vai, ti fai ridare i soldi e cerchi qualcos'altro (auguri auguri, a meno che non ti vada una cinese), (2) aspetti ancora e punti all'omaggio di casa Cupra che dovrebbero proporti quando la consegna va 2 mesi oltre il previsto (quest'estate l'omaggio era a scelta tra cerchi+gomme termiche oppure 5 anni di manutenzione)

Avatar utente
Bulletime
NOVIZIO
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/10/2022
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Bulletime » 21/12/2022, 14:14

In questi mesi, ho semplicemente appurato che la situazione dei rallentamenti della produzione/ consegna, affligge un 90percento delle case automobilistiche.
Stesso problema avuto in famiglia con BMW dove per l'auto che si desidera, l'attesa è comunque un 7-8 mesi... il discorso cambia se si va su una pronta consegna
Spesso ho sentito anche di gente che stanco dell'attesa ripiega su auto di altra categoria... (magari una Formentor VZ si passa a un VW total elettric...)
Io personalmente sono in attesa da 10 mesi (e ne mancheranno almeno altri 4 forse per vedere la bestiolina) e il mio collega era in attesa di una Audi a3, si è stancato e si è trovato una Formentor in pronta consegna, che non ci azzecca nulla (e continua a stupirsi di quanta difficoltà ho io nel farmela arrivare...)
Non vi dico le maledizioni, ma purtroppo il mercato va cosi in questi anni

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
LocalitĂ : Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda max83tv » 21/12/2022, 15:26

Bulletime i problemi (grossi) attualmente li ha solo il gruppo Volkswagen. Non c'è nessuna casa con ordini inevasi da Giugno 2021, nemmeno tra i costruttori di supercar.
Ora hanno tolto dai listini anche la Octavia PHEV (dopo Golf e A3 PHEV) perché non riescono a smaltire gli ordini vecchi :risat@:
Intanto la concorrenza ha allungato i tempi, ma ben al di sotto dell'anno e soprattutto, mantenendo le promesse del contratto.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
PaoloBaka
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/05/2022
LocalitĂ : Prato
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda PaoloBaka » 21/12/2022, 16:04

Bah...io ho un ordine dell'1 Settembre 2021...fin'ora neanche una data stimata di produzione....
In attesa di CUPRA Formentor 1.4 e-HYBRID 204CV
Ordine: inizio Settembre 2021 - Consegna Prevista Ordine: Fine Marzo 2022 - Produzione Stimata attuale: BOH

Avatar utente
FlavioP
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/02/2021
LocalitĂ : Nova M.
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda FlavioP » 21/12/2022, 19:36

pinkapekka ha scritto:ti capisco, ma è davvero improbabile che tu possa ottenerlo

Questo non è un problema, siamo clienti del gruppo vw da circa 10 anni e da loro abbiamo acquistato 8 auto, non voglio certo il tappeto rosso ma non voglio neanche essere preso in giro…fortunatamente darei in permuta una golf di 3 anni con pochissimi km quindi me la posso tenere, aspettare tempi migliori poi decidere…ricordatevi che il problema è sempre di chi vende non di chi compra.. ;)

Avatar utente
aieie
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/10/2022
LocalitĂ :
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda aieie » 22/12/2022, 14:21

Ehi, ma nessuno di voi parla della possibile perdita degli incentivi statali dopo i 9 mesi?
Possibile che sia io l'unico che oltre al ritardo nella consegna rischia di perderci 4000€?
Ovviamente il mio concessionario non mi ha detto nulla di nulla, se non propormi a settembre un passaggio ad un benzina (costo piĂą alto del PHEV e senza incentivo).
Il mio ordine è di inizio maggio 22 quindi visti molti dei vostri post... se va bene la vedrò a primavera inoltrata

Avatar utente
Fabio#15
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/12/2022
LocalitĂ : Perugia
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda Fabio#15 » 22/12/2022, 16:16

Fabio#15 ha scritto:io ho ordinato una Formentor 1.4.hybrid 204cv a fine novembre 2021 e anche io ad oggi non so nulla di concreto.


Aggiornamento:
Settimana teorica di produzione --> 7/2023
proposta agevolazione per l'attesa --> manutenzione di 5 anni o 75Km a titolo gratuito (non mi sono stati prospettati i cerchi+invernali come ad altri)
Ultima modifica di Fabio#15 il 22/12/2022, 17:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
FlavioP
NOVIZIO
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/02/2021
LocalitĂ : Nova M.
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda FlavioP » 24/12/2022, 20:45

News:

Ieri ho disdettato il contratto per la mia Formentor, sono due mesi che la macchina risulta prodotta ferma in chissà quale piazzale in attesa di chissà quale parte….ovviamente non è colpa del concessionario, anche loro sono in balia di questa follia del gruppo vw…

Avatar utente
dagos
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/04/2022
LocalitĂ : Verona
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Messaggioda dagos » 26/12/2022, 14:44

Salve a tutti sono uno dei fortunati che il 28/6/22 ha ricevuto il 204cv. Antecedentemente per non farmi recidere il contratto mi hanno proposto un omaggio e ho scelto le gomme da neve con i cerchi ad oggi mai visti, il venditore sconsolato per l’ingiustificato ritardo mi ha proposto le sole gomme che ho rifiutato Ho chiamato la sede di Cupra e mi hanno gentilmente risposto che essendo un omaggio non c’è termine per la consegna! Quindi continuano con la disorganizzazione!!!
Comunque un saluto a tutti e buone feste.


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTOR”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti