Tempi di consegna Cupra Formentor [LEGGERE PRIMA PAG. 1]

Novità, notizie, listino, uscita, prove, informazioni, prezzi, costo, allestimenti, foto, dimensioni.

Moderatori: max83tv, sala

Avatar utente
ZEP
APPRENDISTA
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/11/2021
Località: provincia di Mantova
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda ZEP » 03/12/2021, 10:51

Latest post of the previous page:

Le auto vengono trasportate dalla fabbrica di martorel all'Italia via treno fino all'importatore italiano che è vw Italia che ha appunto sede a Verona, ed è il motivo per cui loro sono a conoscenza del numero di telaio appena vengono prodotte, perché devono poi organizzare il trasporto con le bisarche dalla loro sede ai vari concessionari.
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021

Avatar utente
capitankarl

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 03/12/2021, 11:03

Si anche a me il concessionario ha parlato di Verona. Mi ha detto che l'auto una volta sbarcata dalla nave viene caricata su una "bisarca" e portata a Verona da cui viene smistata alla sua destinazione. Per i tempi mi ha detto che fra pratiche burocratiche, carichi scarichi controlli ecc, in genere passano un paio di settimane. Poi una volta arrivata ci vuole qualche giorno per la messa su strada. Quindi confrontando le notizie che ognuno di noi ha avuto mi pare che piu o meno corrispondono.

Avatar utente
ZEP
APPRENDISTA
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/11/2021
Località: provincia di Mantova
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda ZEP » 03/12/2021, 11:16

Se dovessero arrivare via nave però i tempi sarebbero molto più lunghi e con diversi passaggi in più..carico in fabbrica,scarico al porto,carico su nave,tragitto,scarico al porto di arrivo,carico su bisarca, trasporto al distributore,scarico e di nuovo carico per distribuzione, mi sembra al quanto macchinoso,so per certo che arrivano direttamente in treno da martorel.... comunque il dato importante è che se a Cupra Italia...che poi corrisponde a vw Italia non hanno il n. Di telaio.... niente macchina
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021

Avatar utente
capitankarl

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda capitankarl » 03/12/2021, 17:10

Ho riprovato a telefonare a Cupra Italia ma ho trovato il solito muro di gomma. Non mi è venuto il dubbio che non volessero dirmelo perché la mia non è partita semplicemente perché non sapevano chi ero. Non mi hanno chiesto né il mio nome né la data del contratto né chi fosse il concessionario. Mi hanno detto subito che loro non hanno queste informazioni e che devo chiedere al concessionario. Allora gli ho chiesto a cosa servisse quel numero verde e mi hanno risposto che loro si occupano solo della garanzia per le auto già consegnate. Visto che qualcuno di voi dice di aver avuto da Cupra Italia il numero di telaio, allora raccontano storie diverse a persone diverse. Comunque ho capito che telefonare a Cupra Italia è solo una perdita di tempo.

Avatar utente
Parmy93
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/11/2021
Località: Brescia
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Parmy93 » 04/12/2021, 9:59

News di stamattina, la consegna prevista è stata spostata da fine Marzo a fine Aprile 2022…. Ibrida ordinata a Giugno…


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Superaxv
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/12/2021
Località: Verona
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Superaxv » 04/12/2021, 14:54

Buongiorno, avrei voluto anche io una ibrida, ma i tempi erano lunghissimi. Sono andato in conce la settimana scorsa, ho scelto una Formentor che avevano in pronta consegna, ritirata dopo 3 giorni. Ovviamente così com'era a livello di configurazione. Sono di VR e ho contatti diretti con volkswagen Italia (ex autogerman), la situazione è alquanto complicata, ci vuole tanta ma tanta pazienza...

Avatar utente
Rizio74
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/10/2021
Località: Brugherio
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Rizio74 » 06/12/2021, 14:05

Parmy93 ha scritto:News di stamattina, la consegna prevista è stata spostata da fine Marzo a fine Aprile 2022…. Ibrida ordinata a Giugno…

Pensa che io ho sentito il venditore lo scorso 3/12 e mi ha detto che gli incentivi statali "assegnati" sono stati congelati fino al 30/06/22 e le macchine quasi sicuramente arriveranno i primi 3 mesi del nuovo anno !
Io la mi l'ho ordinata a fine luglio..
Tra latro devo riguardare bene il mio contratto perchè non ho visto nessuna data di consegna
Buon pomeriggio

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda max83tv » 06/12/2021, 14:38

A me il venditore ha detto e confermato che per fine febbraio/inizio marzo avrò la mia e-HYBRID ordinata a Giugno.
Ma non è più un problema mio: ho l'auto sostitutiva (gratis) e mi va bene anche se arriva nel duemilamai :ahahah:
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Paolo73
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/12/2021
Località: Giustenice
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Paolo73 » 07/12/2021, 10:20

Buongiorno. Io sto attendendo una Formentor Vz 245 cv Hybrid plug-in, ordinata il 3 giugno, ultima settimana di produzione comunicata 3/2022, consegna stimata prima decade di febbraio. In autostrada nelle ultime settimane ho visto parecchie bisarche di Formentor, ma più che altro benzina e diesel, di ibride neanche l'ombra, a detta del mio venditore a gennaio inizieranno a produrre anche quelle e molto probabilmente daranno precedenza alle versioni Vz più accessoriate e costose, non sò se mi ha detto questo per confortarmi o cosa, comunque sta di fatto, leggendo i vostri post e i continui posticipi, che mi dovrò sicuramente armare ancora di molta pazienza...

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda sala » 10/12/2021, 12:52

buongiorno a tutti!
questa mattina inaspettatamente mi ha contattato il mio venditore dicendomi che la mia macchina è arrivata!!
quasi non ci credevo alla chiamata visto che lui stesso circa 20 giorni fa mi aveva detto che sarebbe arrivata quasi sicuramente a gennaio!
comunque addirittura in anticipo rispetto alla data di presunta consegna da contratto che era il 27-12.
spero tanto che nei prossimi giorni qualcun altro di voi riceva la tanto attesa chiamata! :ahahah:
intanto stasera vado a vederla :wow: :wow:

Avatar utente
ZEP
APPRENDISTA
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/11/2021
Località: provincia di Mantova
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda ZEP » 10/12/2021, 17:27

Ciao sala....meno male che almeno a qualcuno stanno arrivando...potresti cortesemente confermare se ti è arrivata con lo schermo da 12 pollici come la avevi ordinata o se ti hanno messo quello da 10 ??
Cupra formentor plug-in 204 CV ,technology pack 12, verde camouflage, antifurto, cerchi 19 pollici 38/3, portellone posteriore elettrico.ordine del 15 giugno 2021

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Ricky » 10/12/2021, 17:28

Ottima notizia,i migliori auguri e naturalmente aspettiamo le foto :hihihi:
Immagine

Avatar utente
AndreaS88
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/12/2021
Località: Piazza Armerina
Auto: Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda AndreaS88 » 10/12/2021, 17:38

Ciao sala, bella notizia. Posso chiederti quando hai fatto l'ordine?

Avatar utente
Superaxv
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/12/2021
Località: Verona
Auto: Cupra Formentor DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Superaxv » 10/12/2021, 18:03

Bella notizia! Che configurazione hai preso?

Avatar utente
sala
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2021
Località:
Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda sala » 10/12/2021, 20:01

si si lo schermo è da 12!!
ordinata il 7 luglio in configurazione 2.0 tdi DSG 4drive, tech pack con schermo da 12â€, pacchetto sicurezza L, portellone elettronico e cerchi da 18â€, colorazione grigio grafene!
sono andato a vederla stasera e mi brillano ancora gli occhi :wow:
comunque nello spiazzale oltre alla mia ce ne erano almeno altre 8/9 ma non so in che configurazione, speriamo arrivino presto anche a tutti voi!
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Paolo73
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/12/2021
Località: Giustenice
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Tempi di consegna Cupra Formentor

Messaggioda Paolo73 » 11/12/2021, 10:19

:wow: :24:


Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTORâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti