Latest post of the previous page:
Prime immagini ufficialiCupra Formentor Facelift 2024 - notizie, foto, spy
- max83tv
- MODERATORE DI SEZIONE
- Auto: ---
- Motore: ---
1 LIKE al Post
Cupra Formentor Facelift 2024 - notizie, foto, spy
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)
- pinkapekka
- APPRENDISTA
- Auto: Cupra Formentor VZ DSG
- Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV
mmm, sembra che i "triangolini" oltre che nei fari siano stati messi anche nei fanali posteriori , e negli angoli dietro hanno aggiunto sotto i fanali due "tagli" verticali che fanno il paio con le prese d'aria verticali anteriori ;
a un primo colpo d'occhio l'interno mi sembra più o meno invariato,
speriamo che abbiano sistemato il multimedia illuminandolo anche nella parte inferiore e che tra i power train ci sia anche quello da 272 cv con 19.7 kWh di batteria
a un primo colpo d'occhio l'interno mi sembra più o meno invariato,
speriamo che abbiano sistemato il multimedia illuminandolo anche nella parte inferiore e che tra i power train ci sia anche quello da 272 cv con 19.7 kWh di batteria
- gpFaBY
- NOVIZIO
- Auto: Cupra Formentor DSG
- Motore: 1.4 e-HYBRID 204 CV
Si hanno retroilluminato la parte dei tasti clima e del volume ed essendo lo schermo ora da 12.9 pollici hanno messo la riga sempre a schermo della temp ecc nella parte bassa sopra ai tasti.
Per le PHEV si, hanno circa 100km di autonomia e cavalleria 204cv/272cv con abbinato il nuovo termico 1.5, per il cambio mi pare abbiano riconfermato il 6 marce e non il 7...
Per le PHEV si, hanno circa 100km di autonomia e cavalleria 204cv/272cv con abbinato il nuovo termico 1.5, per il cambio mi pare abbiano riconfermato il 6 marce e non il 7...
- Frankenstein Garage
- NOVIZIO
- Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TSI 190 CV
Alla fine i forum ed i giornalisti vengono ascoltati...comandi clima retroilluminati e nuovo rivestimento della consolle centrale con impunture.
Però il nuovo muso nessuno l'aveva chiesto e tanto bello non mi sembra....
I 1400 ibridi escono ed il configuratore sarà disponibile dal 6 maggio con prezzi a partire da oltre 39k, quindi circa 3k in più per la 1500 TSI. Vedremo se le dotazioni giustificheranno questo aumento.
Però il nuovo muso nessuno l'aveva chiesto e tanto bello non mi sembra....
I 1400 ibridi escono ed il configuratore sarà disponibile dal 6 maggio con prezzi a partire da oltre 39k, quindi circa 3k in più per la 1500 TSI. Vedremo se le dotazioni giustificheranno questo aumento.
- IGNAZIOPIZZO
- SAPIENTE
- Auto: Ateca
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
https://youtu.be/eprdHm5NRvg?si=T81PeU44tNcwYOUp
Il video di Quattroruote
Il video di Quattroruote
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 150.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).
- pinkapekka
- APPRENDISTA
Frankenstein Garage ha scritto: il configuratore sarà disponibile dal 6 maggio
mah, direi che non è andata così finora, ho cercato un pò ovunque ma di listini della nuova non se ne parla proprio
Sono curioso di sapere il prezzo delle due PHEV da 19.7 kWh per capire se la nuova può avere ancora un senso oppure il rapporto value 4 money diventa troppo sfavorevole, visto anche che dal lato estetico reputo il restyling peggiorativo (parere personale, ovviamente)
Qualcuno ha notizie di prezzi sulle nuove ?
- max83tv
- MODERATORE DI SEZIONE
La 1.5 mhev è già configurabile sul sito italiano.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)
- pinkapekka
- APPRENDISTA
Sì da qualche giorno è configurabile, ma è l'unica che hanno messo fuori e a me interessa la PHEV ;
però quelli interessati al benzina 1.5 possono già farsi un'idea ;
sabato ho il tagliando, provo a sentire se sanno qualcosa in più in concessionaria...
però quelli interessati al benzina 1.5 possono già farsi un'idea ;
sabato ho il tagliando, provo a sentire se sanno qualcosa in più in concessionaria...
- GaSaMaLi
- NOVIZIO
- Auto: Cupra Formentor DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TSI 190 CV
Non lo so, devo vederla dal vivo ma ci sono alcune cose che mi piacciono e altre no....
Per fare un riassunto, a mio gusto ovviamente, mi piacciono:
- le finte feritoie ai lati della coda
- il logo illuminato
- i tasti illuminati dello schermo
- la consolle centrale dove c'è il comando del cambio
Non mi piacciono invece:
- lo schermo che sembra più "quadrato" anche se leggermente più grande...lo preferivo più "rettangolare"
- le firme a led a punti/triangoli separati, preferivo le linee continue sia davanti che dietro
- il muso...la calandra grande a nido d'ape e il muso della mia a me continua a piacere tantissimo.
Per fare un riassunto, a mio gusto ovviamente, mi piacciono:
- le finte feritoie ai lati della coda
- il logo illuminato
- i tasti illuminati dello schermo
- la consolle centrale dove c'è il comando del cambio
Non mi piacciono invece:
- lo schermo che sembra più "quadrato" anche se leggermente più grande...lo preferivo più "rettangolare"
- le firme a led a punti/triangoli separati, preferivo le linee continue sia davanti che dietro
- il muso...la calandra grande a nido d'ape e il muso della mia a me continua a piacere tantissimo.
- pinkapekka
- APPRENDISTA
sul sito Cupra inglese ci sono i prezzi delle nuove Formentor ibride 272 cv, anche se è specificato che la raccolta ordini partirà dal 23 luglio ;
per il momento sembra ancora un pò "work in progress" (poca scelta accessori, nessun cerchio optional) ma si cominciano a vedere delle cifre, ovviamente in sterline ;
https://www.cupraofficial.co.uk/configu ... f=cupra-uk
AGGIORNAMENTO...
qui danno i prezzi dell'ibrida phev da 272cv e della 2.0 da 333cv (sul configuratore Cupra ancora silenzio di tomba)
https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n ... ri-prezzi/
comunque, in pratica hanno messo la VZ plug-in allo stesso prezzo della VZ benzina 333cv ;
potevo essere interessato alla plug-in ma mi sa che a sti prezzi se la possono anche tenere...
oltretutto pur con 27 cavalli in più è anche più lenta in accelerazione della precedente (immagino si porti dietro troppo peso di batterie)
RI-AGGIORNAMENTO...
prezzi confermati dal configuratore ufficiale sul sito Cupra
1.5 Hybrid VZ 272CV - euro 55.650
1.5 Hybrid VZ 272CV Extreme - euro 60.700
2.0 4Drive VZ 333CV - euro 55.750
2.0 4Drive VZ 333CV Extreme - euro 60.800
lasciando perdere le "Extreme" faccio notare che sulle VZ "normali" :
non è di serie il navigatore (hahaha incredibile, credo che ormai anche le Dacia montino il GPS di serie), lo devi pagare a parte
non è di serie il DCC, lo devi pagare a parte
e queste 2 cose sulla mia attuale VZ (del 2022) erano di serie, e la macchina costava circa 8.000 euro in meno
mah, a meno che in fase di definizione contratto non si possano spuntare notevoli sconti, forse qualcuno in Spagna si è un pochino montato la testa vedremo...
per il momento sembra ancora un pò "work in progress" (poca scelta accessori, nessun cerchio optional) ma si cominciano a vedere delle cifre, ovviamente in sterline ;
https://www.cupraofficial.co.uk/configu ... f=cupra-uk
AGGIORNAMENTO...
qui danno i prezzi dell'ibrida phev da 272cv e della 2.0 da 333cv (sul configuratore Cupra ancora silenzio di tomba)
https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n ... ri-prezzi/
comunque, in pratica hanno messo la VZ plug-in allo stesso prezzo della VZ benzina 333cv ;
potevo essere interessato alla plug-in ma mi sa che a sti prezzi se la possono anche tenere...
oltretutto pur con 27 cavalli in più è anche più lenta in accelerazione della precedente (immagino si porti dietro troppo peso di batterie)
RI-AGGIORNAMENTO...
prezzi confermati dal configuratore ufficiale sul sito Cupra
1.5 Hybrid VZ 272CV - euro 55.650
1.5 Hybrid VZ 272CV Extreme - euro 60.700
2.0 4Drive VZ 333CV - euro 55.750
2.0 4Drive VZ 333CV Extreme - euro 60.800
lasciando perdere le "Extreme" faccio notare che sulle VZ "normali" :
non è di serie il navigatore (hahaha incredibile, credo che ormai anche le Dacia montino il GPS di serie), lo devi pagare a parte
non è di serie il DCC, lo devi pagare a parte
e queste 2 cose sulla mia attuale VZ (del 2022) erano di serie, e la macchina costava circa 8.000 euro in meno
mah, a meno che in fase di definizione contratto non si possano spuntare notevoli sconti, forse qualcuno in Spagna si è un pochino montato la testa vedremo...
- max83tv
- MODERATORE DI SEZIONE
1 LIKE al Post
Sono andati fuori mercato con i prezzi. Ero interessato alla Tavascan, ma quando ho visto il listino....
Cupra è stata riposizionata male all'interno del gruppo.
Cupra è stata riposizionata male all'interno del gruppo.
- pinkapekka
- APPRENDISTA
1 LIKE al Post
D'accordo con te Max, prezzi da marchio premium, ma Cupra NON E' un marchio premium ;
ribadisco che, quando mi contatteranno per propormi la nuova, o taglieranno di parecchio il listino o ciao ciao cupra...
io di certo andrò ancora su una PHEV, attualmente ne sono uscite parecchie, si tratterà solo di fare un pò di confronti e scegliere il miglior rapporto prezzo/contenuti ;
la Tavascan è spettacolare...
ribadisco che, quando mi contatteranno per propormi la nuova, o taglieranno di parecchio il listino o ciao ciao cupra...
io di certo andrò ancora su una PHEV, attualmente ne sono uscite parecchie, si tratterà solo di fare un pò di confronti e scegliere il miglior rapporto prezzo/contenuti ;
la Tavascan è spettacolare...
- max83tv
- MODERATORE DI SEZIONE
Bisogna vedere la scontistica che applicano alla nuova Formentor. In prossimità del restyling (qualche mese fa) venivano spinte con una campagna promozionale piuttosto aggressiva. Bisogna vedere come reagisce la clientela del 2021 che ha il rientro delle vetture con PVV.
Certo è che la restyling è stata impoverita non poco sulla dotazione.
Certo è che la restyling è stata impoverita non poco sulla dotazione.
Torna a “NEWS e INFORMAZIONI CUPRA FORMENTORâ€