Pagina 1 di 1

CDP digitale

Inviato: 30/03/2021, 8:12
da Giuseppe71
Buongiorno a tutti,

Non ho capito una cosa in merito al CDP digitale. Insieme al libretto di circolazione, mi è stato dato un foglio dell'ACI sul quale vi è un codice alfanumerico e mi è stato detto che inserendolo sul sito, posso scaricare il documento ma quando lo vado a fare, viene visualizzato il foglio che già ho e non il CDP :mahh: :mahh: Voi come avete fatto?

Saluti,

Giuseppe

CDP digitale

Inviato: 30/03/2021, 11:05
da Ricky
Giuseppe71,
É corretto quello che ti hanno detto e fatto quel foglio che ti hanno dato é la copia del tuo certificato di proprietà, da qualche anno funziona così non cé più quello in formato (attestato)

CDP digitale

Inviato: 30/03/2021, 17:26
da Giuseppe71
In pratica, se ho capito bene, hanno sostituito il CDP formato "attestato" cioè questo:
cdp-certificato-prioprieta-pra-aci-780x405.jpg

con questo foglio:
attestazione_avvenuta_formalita_pra.jpg

Ma sul sito dell'ACI io leggo che posso scaricare il formato "attestato" in formato pdf collegandomi al sito: https://iservizi.aci.it/consultacdpd/ Nella pagina, selezionando il link "Consulta il Certificato di Proprietà Digitale utilizzando l'attestazione di presentazione della formalità" e una volta inserito il codice, si apre un'altra pagina nella quale mi fa scaricare l'attestazione che già ho (sarebbe la foto 2).

C'è qualcuno che è riuscito a scaricare il CDPC in formato pdf?

CDP digitale

Inviato: 30/03/2021, 17:29
da Ricky
Hai capito perfettamente, per il resto non mi sono mai posto il problema in quanto basta la copia che ti hanno dato in concessionaria :24:

CDP digitale

Inviato: 29/04/2021, 21:37
da TDI
Ti rispondo da impiegato di una delegazione ACI.

Da ottobre 2015 il certificato di proprietà è in formato digitale per le nuove autovetture e tutte quelle passaggiate dopo quella data.
Sostanzialmente della ricevutiuna Pra con il QR code non te ne fai niente.
Da luglio dello scorso anno la cosa è anche migliorata sa questo punto di vista con l'entrata in vigore del Documento Unico di circolazione che non è altro che una carta di circolazione che riporta anche i dati del certificato di proprietà.
Praticamente con un unico documento su carta filigranata del tutto identico ad una carta di circolazione adesso hai tutto. :bye:

CDP digitale

Inviato: 30/04/2021, 7:39
da Giuseppe71
Grazie per la risposta. Sì, infatti l'altra "anomalia" rispetto al passato è che il libretto di circolazione che mi è stato dato è formato da due fogli e sul secondo ci sono i dati dell'intestatario dell'auto. :24: :24: