CDP digitale

Per parlare di tutti gli argomenti riguardanti il mondo delle auto in genere (NO Seat).
Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

CDP digitale

Messaggioda Giuseppe71 » 30/03/2021, 8:12

Buongiorno a tutti,

Non ho capito una cosa in merito al CDP digitale. Insieme al libretto di circolazione, mi è stato dato un foglio dell'ACI sul quale vi è un codice alfanumerico e mi è stato detto che inserendolo sul sito, posso scaricare il documento ma quando lo vado a fare, viene visualizzato il foglio che già ho e non il CDP :mahh: :mahh: Voi come avete fatto?

Saluti,

Giuseppe

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3934
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

CDP digitale

Messaggioda Ricky » 30/03/2021, 11:05

Giuseppe71,
É corretto quello che ti hanno detto e fatto quel foglio che ti hanno dato é la copia del tuo certificato di proprietà, da qualche anno funziona così non cé più quello in formato (attestato)
Immagine

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

CDP digitale

Messaggioda Giuseppe71 » 30/03/2021, 17:26

In pratica, se ho capito bene, hanno sostituito il CDP formato "attestato" cioè questo:
cdp-certificato-prioprieta-pra-aci-780x405.jpg

con questo foglio:
attestazione_avvenuta_formalita_pra.jpg

Ma sul sito dell'ACI io leggo che posso scaricare il formato "attestato" in formato pdf collegandomi al sito: https://iservizi.aci.it/consultacdpd/ Nella pagina, selezionando il link "Consulta il Certificato di Proprietà Digitale utilizzando l'attestazione di presentazione della formalità" e una volta inserito il codice, si apre un'altra pagina nella quale mi fa scaricare l'attestazione che già ho (sarebbe la foto 2).

C'è qualcuno che è riuscito a scaricare il CDPC in formato pdf?
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3934
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

CDP digitale

Messaggioda Ricky » 30/03/2021, 17:29

Hai capito perfettamente, per il resto non mi sono mai posto il problema in quanto basta la copia che ti hanno dato in concessionaria :24:
Immagine

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

CDP digitale

Messaggioda TDI » 29/04/2021, 21:37

Ti rispondo da impiegato di una delegazione ACI.

Da ottobre 2015 il certificato di proprietà è in formato digitale per le nuove autovetture e tutte quelle passaggiate dopo quella data.
Sostanzialmente della ricevutiuna Pra con il QR code non te ne fai niente.
Da luglio dello scorso anno la cosa è anche migliorata sa questo punto di vista con l'entrata in vigore del Documento Unico di circolazione che non è altro che una carta di circolazione che riporta anche i dati del certificato di proprietà.
Praticamente con un unico documento su carta filigranata del tutto identico ad una carta di circolazione adesso hai tutto. :bye:
TDI

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

CDP digitale

Messaggioda Giuseppe71 » 30/04/2021, 7:39

Grazie per la risposta. Sì, infatti l'altra "anomalia" rispetto al passato è che il libretto di circolazione che mi è stato dato è formato da due fogli e sul secondo ci sono i dati dell'intestatario dell'auto. :24: :24:


Torna a “MONDO AUTO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti