Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Per parlare di tutti gli argomenti riguardanti il mondo delle auto in genere (NO Seat).
Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda w67 » 21/02/2020, 13:10

Latest post of the previous page:

Ottimo lavoro Alberto, bhe il nano della Car Pro non ha nulla da invidiare ad altri, anche perché poi dipende da come si usa l'auto e da come viene mantenuta. Anche il tuo effetto specchio merita un applauso, merito anche della tua cura :inch:

Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda rav286k1 » 21/02/2020, 14:04

Bellissimo lavoro MetalC!! Davvero complimenti perchè è veramente un lavoro da professionista!! :inch:
Stupenda davvero! :24:
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda w67 » 21/02/2020, 18:34

Ho inserito il terzo spoiler sulla Lucidatura, vi allego in spoiler un paio di video molto esemplari, ne troverete tanti in rete, sull'uso della lucidatrice rotorbitale, per chi volesse iniziare è un modo semplice per capire come fare ad usarla.
[+] Spoiler


Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda rav286k1 » 22/02/2020, 9:24

w67 come al solito ottimo lavoro!! :inch: Grazieeee!!! :tnks:
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda w67 » 22/02/2020, 9:50

Figurati rav286k1, spero che questo lavoro che sto facendo possa avvicinare anche qualche altro utente a confrontarsi e a dare le sue opinioni in merito alla pulizia e cura dell'auto, in fin dei conti spendiamo un sacco di soldi per acquistarle, ma poi ci dimentichiamo di dedicarle un po di tempo per tenerle sempre al meglio, tenendo conto che un domani in caso di vendita un auto tenuta bene varrà un po di più di una tenuta male, l'occhio vuole sempre la sua parte, ho auto riprova vendendo privatamente sia il Kuga che la Slk, tenute benissimo fatta nessuna fatica a venderle. :bye:

Avatar utente
rav286k1
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 03/11/2019
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda rav286k1 » 22/02/2020, 11:59

Concordo pienamente w67!
Anche le mie vecchie auto, tenute benissimo non ho avuto difficoltà a venderle e poi un'auto tenuta bene te la stanchi molto meno nel tempo perchè ti sembra sempre nuova!!
Aspetto con molta curiosità il punto 4 relativo alla protezione... :24: :inch:
Andrea | Ateca my2020 FR 2.0 TDI 150cv cambio manuale Grigio Rhodium | LA MIA ATECA

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda w67 » 22/02/2020, 12:20

E' in preparazione rav286k1, sarà la parte più divertente, passeremo dalle cere carnaube ai sigillanti più semplici fino ai nanotecnologici, parleremo di protezione plastiche e vetri, arrivando a sigillare i cerchi, un po' di pazienza e arriverà tutto. :bye:

Edit 2: Aggiornata 4 guida Protezione in prima pagina con aggiunta di spoiler, manca la parte cerchi che verrà aggiunta successivamente.
Vi allego 2 video davvero interessant1 sul confronto tra 3 sigillanti (Angel Wax T22 vs Soft99 Mirror Shine vs Gtechniq C2v3) e successivamente (T22 vs Dodo Juice Future Armour vs C2v3) dati uno di fianco all'altro per testarne le caratteristiche.
[+] Spoiler


Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda w67 » 25/02/2020, 7:18

Hook continuo qua che se no vado O.T,
per l'ammoniaca concordo, è un ottimo sgrassatore, solo che è talmente basico che sull'auto io non la userei, esistono anche prodotti specifici per i vetri dell'auto nei supermercati, o della Sonax o linea Start senza andare sui siti specializzati se non si ha voglia, costano poco e fanno bene il loro lavoro, almeno non sono acidi anche per le guarnizioni.
Purtroppo i Swirls arrivano comunque, poi ci sono alcune marche di auto che hanno il trasparente veramente infimo, per quello che conta propria la tecnica e soprattutto Sigillarle, facendo ciò basta poco a tenerle pulite, non bisogna ogni volta fare fatica e fare forza nel fregare lo sporco. Però è vero, manca il tempo e si fa quello che si può, basterebbe solo 2 volte all'anno un mezza giornata fatta bene per fare meno fatica tutte le altre. L'importante è iniziare ad informarsi poi se si riesce bene se non rimane sempre un oggetto, certo vederlo deperire nel tempo a me da un po fastidio. :24: :bye:
P.S:Hai dato un occhio al video sopra in spoiler? Il Future Armour è talmente semplice da usare che con poca fatica ti trovi protetta l'auto per qualche mese.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda Hook » 25/02/2020, 8:55

La fatica la faccio ad asciugarla più che a strofinarla.
Dalle mie parti l'acqua è piena ceppa di calcare in una maniera schifosa e, se non l'asciughi bene ed in fretta, soorattutto d'estate, diventa un macello.
È che dall'asciugatura esterna passo minuziisamente anche alle parti nascoste della carrozzeria sempre con lo stesso panno in microfibra ancora umido.
L'interno delle portiere, del bagagliaio (dove si annida la maggior oarte dell'acqua assieme alla base degli specchietti), dei cerchi e del cofano vano motore...
Ci metto di più ad asciugarla che a lavarla.
Con l'acqua e ammoniaca poi passo solo l'interno dei vetri, ma solo un paio di volte all'anno.
Immagine

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda w67 » 25/02/2020, 9:12

Se hai un compressore puoi togliere il grosso soffiando, logicamente non deve avere condensa. Però per la parti basse usa altri panni, non lo stesso che usi per la carrozzeria, puoi anche prendere quelli dei supermercati per gli interni sottoporta. Per la carrozzeria te ne servirebbe un paio un grossi, faresti meno fatica, ti metto in confronto dei panni che trovi su Amazon Gifort, ma c'e ne una marea, e per iniziare potrebbero andare bene, e quelli più professionale su Lcda Panni in Microfibra.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda Ricky » 25/02/2020, 10:00

Hook, nel caso dell'autolavaggio che sia automatico o self con le lance non dovresti aver problemi di calcare in quanto per il risciacquo esiste appositamente l'acqua d'osmosi,se il tuo problema è con il lavaggio a mano con la pompa di casa io uso da anni un prodotto (shampoo)di mafra (poi magari ne esistono diversi magari anche migliori) (https://www.beps.it/it/shampoo-flux-45l ... 75670.html oppure https://www.beps.it/it/shampoo-con-cera ... 31817.html)sono buoni entrambi,io ho un contenitore diverso devono aver aggiornato le etichette, sul mio quando si leggeva l'etichetta era riportata proprio la dicitura di effetto anti calcare appunto e con questa funzione si allegerisce l'acqua assieme alle cere per una asciugatura rapida

w67ciao ho dato uno sguardo al video sul future armor, in pratica basta lavare bene l'auto e una volta asciutta spruzzarlo su tutta la superficie stendendolo con un buon panno e mantiene il suo effetto per un paio di mesi corretto? dove lo si reperisce ?ho provato su amazon o al beps ma non è disponibile :(
ho trovato questo ma basterà?quanto ne servira secondo te? https://www.amazon.it/Dodo-Juice-Future ... 188&sr=8-1
Immagine

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda w67 » 25/02/2020, 10:39

Ciao Ricky, Dodo Juice Future Armoure la puoi anche spruzzare su auto bagnata, certo stesa su auto asciutta è meglio, per la durata dipende dalla preparazione del Clear Coat e dai fattori esterni, ma comunque 2/3 mesi sicuramente, la trovi su Ebay qua, ma ti costa meno su Lcda qua, se poi valuti un acquisto superiore alle 70 euro non paghi le spese di spedizione e diventa veramente conveniente, se qualcuno vicino a te tipo Hook valuta un acquisto collettivo potreste risparmiare. Guarda tutta la pagina su Lcda troverai tutte le informazioni come usarla e un video. :bye:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda Ricky » 25/02/2020, 11:03

ho trovato un rivenditore qui a 20 km e dato che ci passo spesso magari mi fermo e chiedo qualche prezzo poi certo potrei sentire Hook :24: grazie
Immagine

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda w67 » 25/02/2020, 11:08

Ottimo, se la trovi a mano molto meglio, hai comunque il prezzo che ti fa da riferimento sul sito, quindi sai quanto dovrebbe costare più o meno. :bye:

Peloso
APPRENDISTA
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/06/2017
Località: Parma
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Lavaggio auto a mano o lavaggio a spazzole?

Messaggioda Peloso » 26/02/2020, 18:59

Giudica tu... :D
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Car Detailing: Aver Cura dell'Auto

Messaggioda Ricky » 26/02/2020, 20:59

Peloso, ciao come ti aveva richiesto w67, ho spostato in questa sezione la tua foto così che possiate continuare a parlare liberamente senza andare Off Topic nella sez di Tarraco :24:
Immagine


Torna a “MONDO AUTOâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti