Ciao a tutti....mi spiace esser portatore di cattive nuove....ma la Bocar di Ciriè è chiusa e rimarra tale.
ma partiamo dall'inizio......
....effettuo l'ordine della mia Seat Arona fr 115cv presso la Bocar ad inizio novembre 2018...tutto perfetto.
verso fine dicembre mi sento con il venditore tramite mail per sapere a che punto fosse l'ordine e mi assicura la settimana 04/19 di produzzione del veicolo..."se si mantengono i tempi entro fine febbraio è tua" mi dicono.
Verso la fine di gennaio decido di contattarlo nuovamente ma questa volta non mi risponde alla mail....chiamo niente....mi presento davanta al concessionario, leggo il tuo stesso cartello "chiuso per ristrutturazioni fino al 4/02/19" , scocciato per non aver avuto l'accortezza da parte di nessuno della concessionaria di avvertirmi per questo inconveniente, sono però rincuorato dal fatto di avere avuto una spiegazione e una data.
Naturalmente dal giorno 4 in avanti non è mai stato possibile contattare nessuno, telefonando o chattando con SEAT la risposta dell'operatore è sempre stata "bocar è chiusa per lavori di ristrutturazione e sta attendendo l'OK dalle autorità competenti per riaprire" (qui la cosa ha iniziato a puzzarmi).
Passano i giorni e inizi a pensare ....e se fosse fallita?!.....no no impossibile ...Bocar concessionaria dal 1979 non può fallire quando compro la macchina io....
Intanto sempre tramite il customer service di seat scopro che la mia arona è pronta e in transito verso l'italia...(dovete darmelaaaa
![Sparo :sparo:](./images/smilies/37.gif)
)
L'altra settimana scrivo direttamente alla proprietaria di bocar tramite mail (non ci avevo ancora pensato
![Sbadato :sbad:](./images/smilies/44.gif)
) inaspettatamente mi risponde subito.....ma.... conferma l'avvenuta cessazione dell'attività e mi invita a contattarte SEAT italia per aver ulteriori informazioni, scusandosi per l'accaduto. (fregato)
Sento seat subito dopo che, dopo aver compreso di avere a che fare con persona informata dei fatti, ha risposto " giusto questa mattina ( ma guarda la coincidenza.....) la proprietaria di bocar ci ha comunicato che quello che aveva detto non era vero, quindi ora la cosa è in gestione a SEAT che dovrà organizzare il ritiro dei ordini in altra concessionaria....naturalmente il tutto posticiperà di mesi la consegna dell'auto."
Ora ...quello che non ho ben capito è ...la caparra? sarà uno dei costi ammortizzati da seat in fase di ritiro in altra concessionaria?! ..quindi presuppongo stipulando un nuovo contratto d'acquisto ( che mi hanno assicurato essere uguale a quello stipulato con bocar)
Spero di aiutare tutti condividendo la mia esperienza, anzi, dovremmo rompere le scatole a seat un pò tutti quanti....magari si velocizzano...pensare di andare avanti con il vecchio carro ( che non va poi più molto avanti) sapendo di avere li la mia bella arona mi fa
![Arrabbiato :angry:](./images/smilies/emo-19.png)
in fondo si parla di passare un cliente ad un concessionario nuovo.