CDP digitale

Per parlare di tutti gli argomenti riguardanti il mondo delle auto in genere (NO Seat).
Giuseppe71
APPRENDISTA
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

CDP digitale

Messaggioda Giuseppe71 » 30/03/2021, 8:12

Buongiorno a tutti,

Non ho capito una cosa in merito al CDP digitale. Insieme al libretto di circolazione, mi è stato dato un foglio dell'ACI sul quale vi è un codice alfanumerico e mi è stato detto che inserendolo sul sito, posso scaricare il documento ma quando lo vado a fare, viene visualizzato il foglio che già ho e non il CDP :mahh: :mahh: Voi come avete fatto?

Saluti,

Giuseppe

Ricky
AMMINISTRATORE
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

CDP digitale

Messaggioda Ricky » 30/03/2021, 11:05

Giuseppe71,
√Č corretto quello che ti hanno detto e fatto quel foglio che ti hanno dato √© la copia del tuo certificato di propriet√†, da qualche anno funziona cos√¨ non c√© pi√Ļ quello in formato (attestato)
Immagine

Giuseppe71
APPRENDISTA
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

CDP digitale

Messaggioda Giuseppe71 » 30/03/2021, 17:26

In pratica, se ho capito bene, hanno sostituito il CDP formato "attestato" cioè questo:
cdp-certificato-prioprieta-pra-aci-780x405.jpg

con questo foglio:
attestazione_avvenuta_formalita_pra.jpg

Ma sul sito dell'ACI io leggo che posso scaricare il formato "attestato" in formato pdf collegandomi al sito: https://iservizi.aci.it/consultacdpd/ Nella pagina, selezionando il link "Consulta il Certificato di Proprietà Digitale utilizzando l'attestazione di presentazione della formalità" e una volta inserito il codice, si apre un'altra pagina nella quale mi fa scaricare l'attestazione che già ho (sarebbe la foto 2).

C'è qualcuno che è riuscito a scaricare il CDPC in formato pdf?
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Ricky
AMMINISTRATORE
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

CDP digitale

Messaggioda Ricky » 30/03/2021, 17:29

Hai capito perfettamente, per il resto non mi sono mai posto il problema in quanto basta la copia che ti hanno dato in concessionaria :24:
Immagine

Torna a ‚ÄúMONDO AUTO‚ÄĚ