In che campo lavorate e che lavoro fate?

Pensieri, avventure, vacanze. Non sono ammessi temi politici, religiosi e offensivi.
Avatar utente
stefano varady
NOVIZIO
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/01/2020
Località: Meda
Auto: Arona FR
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

In che campo lavorate e che lavoro fate?

Messaggioda stefano varady » 19/05/2020, 20:38

Latest post of the previous page:

Ciao a tutti, sono un pensionato che ha fatto di tutto nella vita: a 16 anni aiuto meccanico in una officina di Milano preparatore ufficiale Abarth monomille, a 18 elettrauto, montavo le autoradio estraibili della Audiola; dopo i 18 mesi come ufficiale negli Alpini ho ripreso facendo il graphic designer ante pc cioè tutto fatto a tecnigrafo ; mentre ero universitariosono stato assunto da una multinazionale americana per la qualegestivo il personale e le relazioni esterne d'immagine.Nel 1980 sono entrato in banca che però non mi è mai piaciuta ma con la famiglia sulle spalle bisognava pensare al 27 quindi nel mentre lavoravo per l'istituto di credito ho studiato tantissimo serale e sono diventato consulente tecnico per il settore dei grandi elettrodomestici. Contemporaneamente nei ritagli di tempo specialmente la sera ho iniziatouna piccola attività dove realizzzavo, rigorosamente a mano sculture e allestimenti scenografici, con il polistirolo. Ora da pensionato continuo una collaborazione con l'Autodromo di Monza per conto della FIA durante le manifestazioni sportive soprattutto la F1 ma continuo a dedicarmi ancora alle sculture.Da gennaio 2020 gioco e me la tiro un sacco guidando il mio nuovo bolide rosso con il tetto nero della quale mi sto letteralmente innamorando.Scordavo che durante questo infausto periodo di clausura forzata, mi sono sbizzarrito nell'acquisto di accessori aftermarket per la mia Arona, è bellissimo perchè ogni volta che applico un nuovo aggeggio , lei sembra essermene grata brillando di bellezza

Bisso
ATTIVO
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/01/2020
Località: Bovolone
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

In che campo lavorate e che lavoro fate?

Messaggioda Bisso » 20/05/2020, 6:58

:spav: :spav: :hihihi: :hihihi: :24: :24:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

In che campo lavorate e che lavoro fate?

Messaggioda Fabry » 20/05/2020, 10:43

Stefano complimenti per cotanta passione, voglia di rimetterti in gioco e curiosità che hai avuto fin'ora!! :inch: :inch:
Mi auguro di incontrarti insieme al tuo bolide ai prossimi raduni del Club ;)

Avatar utente
hunte88
SAGGIO
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11/01/2017
Località: Bologna
Auto: Ateca 4Drive FR
Motore: 2.0 TDI 150 CV

In che campo lavorate e che lavoro fate?

Messaggioda hunte88 » 27/07/2020, 13:26

Lavoro nel campo informatico e lavoro come helpdesk informatico. E' un lavoro che si trova sempre malgrado la crisi che c'è stata.
Adesso posso dire che lavoro in Volvo Italia e al momento mi trovo molto bene. Ho lavorato in Ducati, e in due concessionarie di auto nonchè nell'azienda USL di Bologna (diciamo che ne ho cambiati di lavori :risat@: ).
Se devo essere sincero ancora non mi sento di aver trovato il lavoro della vita però si cerca di tenere botta. :bye:

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

In che campo lavorate e che lavoro fate?

Messaggioda Vincenzo » 19/09/2020, 9:49

Anche io ho ho sempre lavorato nonostante la crisi, purtroppo le forze dell’ordine non conoscono pausa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Vespalucone
NOVIZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/08/2020
Località: Vicenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

In che campo lavorate e che lavoro fate?

Messaggioda Vespalucone » 26/09/2020, 6:34

Buongiorno a tutti. Io lavoro come progettista meccanico nel settore packaging.. Diciamo che abbiamo sempre lavorato nonostante il lockdown.
Oramai è Vent'anni che faccio questo lavoro, prima ho lavorato come tornitore a cnc e poi come montatore meccanico (montavo scavatrincee).

Purtroppo non ho mai potuto essere assunto, visto che non ho trovato una titolare giusta, come mantenuto. ;(
SEAT ATECA 1.6 TDI XCELLENCE 2020
Seat Ibiza 1.4 16V COPA

Bisso
ATTIVO
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/01/2020
Località: Bovolone
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

In che campo lavorate e che lavoro fate?

Messaggioda Bisso » 28/10/2020, 21:42

Bravi tutti quanti...fate tutti dei lavori molto particolari.ho visto che abbiamo un addetto alle forze dell'ordine ai quali siamo tutto il nostro appoggio per quello che stanno facendo in quest'anno martoriato dal covid :inch: :inch:

Avatar utente
bido
ATTIVO
Messaggi: 297
Iscritto il: 29/11/2016
Località: Cesena
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

In che campo lavorate e che lavoro fate?

Messaggioda bido » 29/10/2020, 16:22

Bisso,
Ciao mi dispiace, ma non utilizziamo plexiglass o metacrilato.
ti interessa chi lo vende o chi lo lavora?
Potrei darti qualche indirizzo che conosco in messaggio privato.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.

Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

In che campo lavorate e che lavoro fate?

Messaggioda backtothefuture » 10/12/2020, 10:30

Avvocato per una multinazionale finanziaria specializzata in recupero crediti, ma gestisco anche qualche cliente privato per la difesa dei diritti del consumatore ed in ambito di gestione compliance privacy. :bye:
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
Cura78
NOVIZIO
Messaggi: 35
Iscritto il: 05/02/2021
Località: Piombino
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

In che campo lavorate e che lavoro fate?

Messaggioda Cura78 » 04/03/2021, 23:52

Lavoro da quasi 15 anni come bartender, principalmente mixology. Sono dipendente di una gintoneria in provincia di GR, è un bel lavoro ma di questi tempi si suda freddo!

Avatar utente
dragorosso69
APPRENDISTA
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/07/2018
Località: Matera
Auto: Arona
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

In che campo lavorate e che lavoro fate?

Messaggioda dragorosso69 » 24/06/2021, 10:27

Medico ospedaliero

Avatar utente
capitankarl

In che campo lavorate e che lavoro fate?

Messaggioda capitankarl » 04/12/2021, 18:16

Sono entrato in Alitalia nel '69 e dopo il corso di addestramento per l'aereo Douglas DC8-43 ho preso l'abilitazione ed ho iniziato a volare come Pilota. Ho volato per 30 anni portando passeggeri in tutto il mondo, e dopo 30 anni e oltre 15.000 ore di volo sono arrivato finalmente alla pensione. Nella mia carriera ho pilotato DC8-43, DC8-62, DC9-30, Boeing 727, Airbus A300, Boeing 747, Mac Donnel Douglas MD11. Prima di entrare in Alitalia volavo su aerei monomotore Partenavia P66, Siai Marchetti 205,oltre al bimotore Piper Apache PA 23. Mai saputo in tutta la carriera cosa fossero le domeniche, le feste comandate, Natale, Pasqua, Capodanno Ferragosto. Disponibilità a qualunque orario, giorno e notte. Sono stato fra i primi piloti italiani abilitati a fare atterraggi nella nebbia con visibilità inferiore ai 400 mt (nebbia fitta la pista si vedeva solo dopo aver messo le ruote a terra). Il mio era un lavoro bellissimo ma che puoi fare solo se lo ami davvero perché ti chiede molto. Oggi l'Alitalia che era una delle migliori compagnie del mondo ed aveva alti livelli di addestramento per i piloti ed effettuava una manutenzione praticamente perfetta per i suoi aerei non esiste più. Peccato perché avevamo raggiunto livelli di efficienza e sicurezza molto elevati ed apprezzati in tutto il mondo. Ormai è stata fagocitata soprattutto dalla Deregulation che ha liberalizzato il mercato aereo, ma ha contribuito anche una amministrazione politicizzata e tutt'altro che accorta. Erano altri tempi oggi fare il pilota civile è una scelta meno gratificante e più pesante di quanto non sia stata per me, tanto che l'ho sconsigliata ai miei figli. Ora vivo con una discreta pensione ( più piccola di quanto si crede) che mi consente una esistenza tranquilla solo perché ho investito nel modo giusto ed al momento giusto ed anche perché le mie esigenze sono diminuite in proporzione all'età che è aumentata. Per un po' ho continuato a volare da privato anche dopo la pensione ma poi con gli aumenti dei costi noleggiare un piccolo aereo per fare una gita è diventato troppo costoso ed ho smesso. Oggi non ho più il piacere della cloche ma mi resta quello del volante che ho sempre avuto e sono in attesa di una Formentor 2000 TSI 4Drive che non vedo l'ora di avere fra le mani.


Torna a “PASSION BARâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti