Officine Volkswagen = Seat ?

Pensieri, avventure, vacanze. Non sono ammessi temi politici, religiosi e offensivi.
Avatar utente
backtothefuture
ATTIVO
Messaggi: 302
Iscritto il: 27/03/2018
Località:
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Officine Volkswagen = Seat ?

Messaggioda backtothefuture » 14/02/2019, 12:29

Domanda forse stupida,
vicino casa ho un officina Volkswagen ma se volessi posso portare la mia Ateca anche li o devo andare solo in officine seat?
Ateca "Mrs. Grey" 190cv DSG excellence - con tetto panoramico, pelle full nera, sedili riscaldabili, lavafari.

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

officine Volkswagen = Seat ?

Messaggioda corrado54 » 14/02/2019, 12:48

Ciao backtothefuture, è un quesito che mi ero posto anche io all'atto dell'acquisto, passo i fine settimana e le vacanze estive a Sabaudia e quindi mi posi il problema di trovare una eventuale concessionaria Seat a Latina, trovai un indirizzo ma quando mi recai sul posto mi dissero che aveva chiuso e che a Latina non esisteva più un concessionario Seat.
A quel punto quando acquistai la mia Ateca posi la domanda alla concessionaria Motor Europe di Roma e mi risposero che avessi avuto problemi mi sarei potuto recare tranquillamente presso il concessionario Volkswagen. Grazie a zio non ho mai avuto bisogno di assistenza quindi non so dirti se in caso di necessità interverrebbero in garanzia..... ma facciamo (o speriamo) che sia un si.
Buona giornata
Corrado

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

officine Volkswagen = Seat ?

Messaggioda Ricky » 14/02/2019, 13:02

Diciamo che fanno parte di uno stesso gruppo ma se non é strettamente necessario é sempre meglio recarsi al marchio di appartenenza
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

officine Volkswagen = Seat ?

Messaggioda Fabry » 14/02/2019, 14:02

Ai fini del tagliando è indifferente, qualsiasi officina di qualsiasi marca o indipendente che certifica i lavori eseguiti mantiene valida la garanzia del costruttore.

Se invece è per lavori da eseguire in garanzia devi rivolgerti necessariamente ad un Service autorizzato Seat.

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

officine Volkswagen = Seat ?

Messaggioda Ricky » 14/02/2019, 14:11

Certo Fabry anche il mio discorso era basato sugli interventi in garanzia forse dovevo specificarlo. :sorry:
Ti dirò che per mia tranquillità preferisco fin che sono in garanzia far fare anche i tagliandi da un'officina autorizza o dalla concessionaria
Immagine

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2208
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

officine Volkswagen = Seat ?

Messaggioda Franco » 25/02/2019, 12:18

Ci sono officine che sono autorizzate per più di un marchio del gruppo Volkswagen (es. Volkswagen, Seat e Skoda), nel qual caso non ci sono problemi.
Se l'officina è autorizzata solo Volkswagen, le operazioni di manutenzione e riparazione sono ugualmente valide ai fini della garanzia legale (i primi due anni), però ci devono essere tutte le condizioni previste dalla legge per il riconoscimento dell'operato dell'officina (es. fattura con la dichiarazione che i ricambi impiegati sono originali o di qualità equivalente, dichiarazione che sono state eseguite tutte le operazioni previste dalla casa costruttrice, ecc.).
Da tener conto che eseguendo le operazioni al di fuori della rete di assistenza Seat si perdono la validità dell'estensione di garanzia e decade il servizio mobilità (assistenza stradale) dopo i primi due anni.
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.


Torna a “PASSION BARâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti