Pagina 1 di 1

Riparazione connettore Cruise Control

Inviato: 19/03/2016, 10:51
da Staff
scritto da KeBotto su Seat-Altea.it


Demenza Mode ON: Se il vostro Cruise Control fà le bizze ...... non dimenticate di metter le acciughe!!.......ok son in idiota :D Demenza Mode OFF.

Parlando seriamente, se il cruise control si disattiva da solo e non si riattiva fino al riavvio della vettura ci possono esser diverse cause. Problemi di elettronica , problemi dei sensori dell'abs , problemi a chissà cosa........... uno di questi problemi, come nel mio caso, può esser semplicemente il cablaggio del comando dei Cruise. Ho fatto 2 foto (ndr: purtroppo non sono più disponibili), vediam se vi tornano utili.

Iniziamo da quì
Se osservate la leva vedrete che non è un pezzo unico. Il retro è un coperchio.
Prendete un cacciavite piccolo e con delicatezza aprite la leva

Una volta aperto sflilate il comando del regolatore di velocità

Prima di staccare il connettore bianco dalla basetta fate un segno con un pennarello così da non invertire le polarità quando rimonterete tutto.

A questo punto prendete il connettore e con una pinzetta o un cacciavite piccolino chiudete in pò i contatti in modo da farli aderire alle piste sulla basetta. Già che ci siente controllate i fili che arrivano al connettore . Nella leva c'è poco spazio e c'è il pericolo che siano schiacciati .

Se avete un pò di dimestichezza con un saldatore potete aumentare un pochino lo spessore delle piste con un pò di stagno, però non è indispensabile, piuttosto che far disastri è meglio lasciarle standard.

Rimontate tutto.

Tutto quì :24:

Riparazione connettore Cruise Control

Inviato: 15/01/2020, 7:25
da coomp
Ciao!
Non funziona il cruise control sulla mia altea che disperazione ;(
Stasera smonto la levetta come da te indicato sperando di avere il medesimo problema.