avevo il terzo stop che da un po di tempo si accendeva con poca potenza e mi faceva accendere la spia di lampadina bruciata sul cruscotto.Ho smontato lo stop e ho sostituito un diodo. Ora tutto funziona e la spia si spegne. Vi spiego la procedura:
Per smontare il terzo stop sul portellone e molto semplice, basta entrre dal sopra con delle carte tipo carta di credito nei quattro punti dove vi sono dei gancini in plastica, facendo attenzione a non rompere l'Oring che serve a sigillare per non fare entrre l'acqua. Allego documentazione fotografica.
Dopo avere rimosso il circuito stampato con i LED dissaldare il diodo in SMD raffigurato e sostituirlo con uno simile (M7 MIC) ma siccome non sono facili da trovare ho ripiegato su um normale diodo 1N. Fare attenzione a rispettare la posizione del catodo(fascetta di riferimento). Vedi foto allegate;
Dopo avere sostituito il diodo verificare la funzionalita e l'intensita luminosa. Verificare anche che la spia sul cruscotto di lampadina bruciata si spenga.
Rimonare il tutto.
Mi auguro vi possa essere utile....TITOBELLO