Problema log out inatteso

Scrivete per problemi tecnici sul forum o per domande e proposte per il forum.
Avatar utente
Leon83
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/06/2020
Località: Milano
Auto: ---
Motore: ---

Problema log out inatteso

Messaggioda Leon83 » 13/10/2020, 9:04

Ciao a tutti, ultimamente ho un problema che nonostante sia loggato con la mia utenza, mentre scorro le pagine mi si scollega.
Avevo lo stesso problema su un forum del qashqai che frequentavo quando la possedevo, e credo sia sulla stessa piattaforma.
Grazie mille per l'attenzione.

Avatar utente
westminzer
AMMINISTRATORE
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Altea
Motore: ---

Problema log out inatteso

Messaggioda westminzer » 13/10/2020, 10:17

Ciao, la sessione sul forum è impostata a 12 ore. Se tu hai una disconnessione durante lo scrollo delle pagine, sicuramente hai un refresh automatico attivo sul browser e probabilmente anche un blocco dei cookie, altrimenti non mi spiego il tuo problema. Prova a navigare da altra piattaforma o con altro browser e vedi se il problema permane. Essendo la tua l'unica segnalazione a riguardo dubito sia un problema della nostra piattaforma.

Facci sapere se risolvi :bye:

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema log out inatteso

Messaggioda Hook » 13/10/2020, 10:23

In realtà va a periodi anche a me sta cosa e SOLO su cellulare... Può accadere che se mi connetto 10 volte in un giorno, ogni volta mi chiede di riloggarmi, ma non ho mai considerato gli aspetti posti da te West... proverò a farci caso pure io quando mi ricapiterà. :24:
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problema log out inatteso

Messaggioda Cfana » 13/10/2020, 11:34

Io ho notato che mi "perde" il login quando navigando da cellulare passo da rete wi-fi a rete 4G e viceversa, ma l'ho sempre considerata una cosa normale...
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Problema log out inatteso

Messaggioda Ricky » 13/10/2020, 12:22

Stessa cosa che accade a Giovanni (Cfana) lo fa anche a me oppure quando passo da una zona 3g quindi segnale basso in cui fatica a caricare le pagine a zone con 4g+ mi si sconnette dal forum e richiede un nuovo login
Immagine

Avatar utente
westminzer
AMMINISTRATORE
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Piacenza
Auto: Ex Altea
Motore: ---

Problema log out inatteso

Messaggioda westminzer » 13/10/2020, 13:20

Stavo leggendo un articolo sulle sessioni e ho trovato info interessanti. Noi per poter navigare sul forum, leggere e scrivere restando autenticati abbiamo bisogno di una registrazione temporanea su server dei nostri dati in una "sessione". Ovviamente la sessione rappresenta un pericolo in quanto un hacker potrebbe appropriarsene e passare per noi sul forum senza doversi loggare. Ci sono vari sistemi di prevenzione tra cui il fissare la sessione all'ip: se vengono rilevati 2 ip che tentano di usare la stessa sessione, questa viene distrutta... Ed è quello che avviene nel passaggio wifi/4G: si cambia rete e quindi IP perciò la sessione viene distrutta.

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Problema log out inatteso

Messaggioda Hook » 13/10/2020, 13:32

In sostanza significa che ogni volta che cambiamo rete viene anche cambiato automaticamente l'IP?
Immagine


Torna a “PROPOSTE E PROBLEMI PER IL FORUM”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti