Pagina 5 di 23

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 24/02/2017, 9:21
da werk2

Latest post of the previous page:

Ciao Ignazio, una domanda se permetti,
ho ordinato il tuo stesso modello , 150cv 4x4, cambio manuale, ho letto da qualche
parte che la frizione è un po dura.....confermi ?

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 24/02/2017, 9:25
da IGNAZIOPIZZO
Ultimi aggiornamenti sui consumi, che sono davvero migliorati: sono a 1941 km percorsi, il CDB mi da 6.2lt/100km ovvero 16,12km/LT e da pieno a pieno ho un consumo effettivo di 15km/LT. Mi ritengo soddisfatto

Werk2, frizione perfetta, assolutamente non dura

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 24/02/2017, 9:32
da werk2
.....grazie, faccio molta città, e questa notizia non mi andava bene...quindi frizione leggera...... :inch:
mi hai rincuorato..... :24:

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 24/02/2017, 9:33
da IGNAZIOPIZZO
Nessuna differenza rispetto alla Nissan Qashqai prima serie da cui provengo. Di nulla!

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 25/02/2017, 12:42
da IGNAZIOPIZZO
Salve a tutti! Ho finalmente superato i fatidici 2000 km, e oggi, per la prima volta, su una statale tutta curve, priva di traffico e autovelox, ho provato per la prima volta la modalità Sport e a superare timidamente i 3000 giri. Mi scuserete se usero' dei termini non specialistici, ma sono un neofita nel descrivere sensazioni di guida, e non sono neanche un esperto lettore di riviste d'auto.
Queste le mie sensazioni:
Si avverte una maggiore sensibilità al pedale dell'accelerazione, rispetto alla modalità Normal, senza però che ci sia un scatto salendo di giri, come quello che sentivo sul Qashqai, ovvero è tutto molto regolare e fluido, e non ti accorgi di arrivare in pochi secondi da 100 a ... non lo scrivo per paura di infiltrati della PS nel forum; se questo sia dovuto al maggior peso dell'auto, non saprei, sicuramente però ciò e ben compensato dai 150 cv e dal loro completo sfruttamento con la modalità Sport, che nell'accelerazione si sentono tutti. Forse in ripresa, mi sarei aspettato un filino di maggior prontezza, ma non so se sono influenzato in questo dalle recensioni lette o se dipende dal fatto che ancora il motore non è ancora "maturo" ovvero risente degli appena 2000 km percorsi. Nei sorpassi e nel ritorno repentino in corsia, ho notato quello che avevo già apprezzato in autostrada, la "disciplina" dello sterzo, ovvero l'auto è sempre perfettamente aderente all'asfalto, senza alcuna sbandata o incertezza nella traiettoria impostata dallo sterzo, merito forse del 4drive, che da davvero, su asciutto o bagnato, una notevole sensazione di sicurezza e di padronanza dell'auto. Non voglio sapere quanto queste appaganti sensazioni di guida abbiano influito sui consumi odierni, perché, mai come in questi casi, il detto "al piacere non c'è prezzo”, è una sacro santa verità. A presto!

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 25/02/2017, 17:38
da IGNAZIOPIZZO
Altro aggiornamento. Provata per la prima volta la modalità Off-road su strade sterrate (strade bianche, con fondo piuttosto compatto, ma con buche e dossi e qualche pozzanghera). Che dire...mi sono sentito un pilota di Rally. Non si riesce a derapare né sgommare, ho avuto le stesse sensazioni di aderenza e reattivita' della modalità sport, nessun barcollamento (effetto barca) nelle buche, davvero una sensazione di grande sicurezza

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 25/02/2017, 17:45
da IGNAZIOPIZZO
IMG_20170225_144442.jpg

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 25/02/2017, 17:51
da IGNAZIOPIZZO
IMG_20170225_174900.jpg

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 25/02/2017, 17:59
da androidaoa
grazie delle tue considerazioni.
come senti i cerchi da 18" nelle buche? confortevoli o piuttosto "secchi"? ...magari anche in considerazione da che cerchi provieni (nell'auto precedente)

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 25/02/2017, 18:52
da IGNAZIOPIZZO
Caspita, avevo dimenticato a scriverlo! Grazie della domanda: era proprio l'unica cosa un po’ negativa dell'esperienza di oggi ovvero non so come sarebbe stato con i cerchi da 16 (quelli che avevo sulla Qashqai, che non aveva la trazione integrale), o da 17, di sicuro il colpo secco sulle buche con quelli da 18 si sentiva. Solo un confronto potrebbe farmi dare un giudizio più obiettivo. Con la scusa della risposta alla tua domanda posto l'ultima foto della off-road di oggi.

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 25/02/2017, 19:01
da IGNAZIOPIZZO
IMG_20170225_185828.jpg

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 25/02/2017, 19:09
da IGNAZIOPIZZO
Scusate, mi è partito 2 volte lo stesso messaggio e non sono riuscito ad eliminarlo, ma ho solo cancellato il testo...saranno le conseguenze "neurologiche" dell'off-road di oggi..."sterrare è umano, atecare è diabolico!”

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 25/02/2017, 19:13
da Fabry
Non vale Ignazio, metti sempre foto da lacrima :inch: :inch:

modalità rompiballe on: vedo che hai sempre problemi ad inserire tutte le foto in un unico messaggio, serve un aiutino? :smil:

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 25/02/2017, 19:16
da IGNAZIOPIZZO
Sono troppo pesanti, ho dovuto ritagliarle per caricarle...la verità è che sono negato!

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 25/02/2017, 19:45
da Fabry
Dai appena ho un attimo ti mando un PM con qualche dritta ;)

L'Ateca di IGNAZIOPIZZO - 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence

Inviato: 25/02/2017, 20:07
da androidaoa
grazie della risposta, gentilissimo. :bye: