La LEON 150 HP Mild Hybrid di Poverociuli

Pubblica la foto delle altre auto del gruppo e presentala a tutto il Club
Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

La LEON 150 HP Mild Hybrid di Poverociuli

Messaggioda PoveroCiuli » 31/12/2021, 7:58

Ebbene si, stavo per entrare alla KYA Mortors ( al che Hook mi avrebbe sicuramente inc**** ma non il solo )
quando ho visto la Bisarca con la Freccia accesa a sinistra..... sono ovviamente entrato nella mia
solita conce per mettere il naso...dalla bisarca è scesa questa leon col suo colore canna di fucile metallizzato
E' stato amore a prima vista che mi ha fatto dimenticare la KYA.
NON è tutto, infatti questa era arrivata in consegna senza che nessuno la ordinasse o
l'avesse ordinata, forse perché è una Mild Hybrid 1500 turbo benzina ultimo modello 2022
sta di fatto che era li davanti con quel colore cangiante alla luce del mattino.
Ho preso il commerciale per un orecchio e l'ho portato a sedere dove ho concluso il contratto.
Consegna primi gg di Gennaio 2022.
Molta elettronica ma a me piace.. Vi saprò dire le prime impressioni ad anno nuovo e soprattutto
per questo Mild Hybrid
da 48 volt del quale dicono meraviglie.
Amici a presto
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

La LEON 150 HP Mild Hybrid di Poverociuli

Messaggioda Ricky » 31/12/2021, 15:13

E così abbandoni il mondo dei SUV beh dai poco male sei rimasto dei nostri e questo è ľimportante :hihihi:
Hai ragione non sarebbe stato ľunico Hook a darti contro :risat@: :risat@:
Come mai questa decisione così imminente? Ho scordato qualche passaggio? Non avevi cambiato Ateca da poco?
Il canna di fucile immagino sia simile al grigio minerale, Attendo le foto con le prime impressioni :24:
Immagine

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

La LEON 150 HP Mild Hybrid di Poverociuli

Messaggioda PoveroCiuli » 01/01/2022, 12:37

In realtà è da un po' di tempo che volevo cambiare, dopo il dowgrade dell'ultima Ateca ( da 2000 4x4 a 1600 ).
Non ci siamo mai trovati d'accordo sulle consegne e dopo un po di tentativi le consegne restavano dell'ordine di 1 anno e non era una cosa accettabile, almeno per me.
Questa è arrivata all'improvviso in pronta consegna.
L'ho dovuta immatricolare entro l'anno e ho già la targa. Ovviamente di questo piccolo handicap di immatricolazione ho la certezza che al cambio verra considerata come anno 2022 e non fine 2021. E' stato conveniente sotto diversi aspetti. Ovviamente.
Un po di paura per le prestazioni da Formula 1 ( 220 di velocitè massima ). ma anche questo Mild Hybrid a 48 volt che rivoluziona tutta
la logica precedente della gestione, per esempio del motorino di avviamento e del Start& Stop che adesso sono sotto gestione del motore eletrico, che interviene anche su alcuni momenti della guida. Non si ricarica la batteria poichè gestisce l'energia sempre con il Modulo Mild Hy.
Poi come Vi ho detto vedro' e Vi manderò le note.
A presto con un buon anno nuovo.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

La LEON 150 HP Mild Hybrid di Poverociuli

Messaggioda Ricky » 01/01/2022, 12:51

Non sono ancora totalmente convinto che ľingresso nel mondo elettrico o mild hybrid sia del tutto a favore del clima, di certo la spinta che ľelettrico cé è si sente, é divertente sulla convenienza a livello di gestione sarà da vedere in lungo termine, anche per questo attendo le tue sensazioni :hihihi:
Buon anno :24:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

La LEON 150 HP Mild Hybrid di Poverociuli

Messaggioda Fabry » 04/01/2022, 12:41

Apperò che sorpresina di fine anno che ci hai fatto Stefano!!! :inch:
Beh che dire, la Leon mi è sempre piaciuta tantissimo, poi il colore che hai preso credo sia stupendo... hai fatto sicuramente un ottimo acquisto!! :24:

Ti rinnovo i complimenti e mi raccomando aspettiamo poi le foto, interne ed esterne!! :bye:

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

La LEON 150 HP Mild Hybrid di Poverociuli

Messaggioda PoveroCiuli » 05/01/2022, 8:06

Se4ttimana nuova Vi mando tutto
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

La LEON 150 HP Mild Hybrid di Poverociuli

Messaggioda PoveroCiuli » 19/01/2022, 8:21

MAPPE E AGGIORNAMENTI
Tutti gli aggiornamenti, mappe comprese, vengono via internet sulla SIM installata
nel sistema informazioni.
Ieri fatto il primo aggiornamento, E sono venute fuori anche le stradine Comunali messe in esercizio 2-3 mesi or sono che prima non si vedevano.

SISTEMA MILD HYBRID
Sostituisce il motorino di avviamento e la gestione elettrica del motore.
In fase di accelerazione spinge e aiuta il motore termico. In fase di frenata
o di freno motore si ricarica il pacco batterie poste sotto il seggiolino passeggero.
L'auto appena possibile spenge il motore termico quando di puo' " veleggiare"
anche per lunghi tratti.
In prossimità di una rotonda la velocità viene abbassata automaticamente.
La riaccensione del motore termico, che è gestita dal modulo Mild-Hybrid è assolutamente silenzioso senza strappi ne altro.

MOTORE 1500 TSI
E' una furia della natura, anche se ancora non si puo' tirare ma fa vedere subito di che "Razza" è fatto. Freni e rtenuta di strada all'altezza.

A.C.C. Guida di livello 2
Questa è veramente una chikka. Provato in superstrada con velocità 90Km-ora si
è mantenuto a 70 Km ora dietro un autotreno. Non appena c'era spazio ho inserito la freccia per sorpassare e la Leon è andata in accelerazione ( fino a 90) superando il Camion swenza alcun intervento da partemia se non la freccia..
Molto fluida la guida e i sietmi di controllo ( situati sul bracciolo destro sono intuitivi
e precisissimi.
Un po' di pratica ( ma solo un po' ) è necessario all'inizio

Molte funzioni vofgliono un po' di "rodaggio" nel senso che bisogna prenderci la mano
per esempio il riscaldamento-Condizionatore, che sono gestiti tutti da pannello contrale
dopo un po di prove diventa naturale usarlo.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

La LEON 150 HP Mild Hybrid di Poverociuli

Messaggioda Fabry » 19/01/2022, 12:09

E' semplicemente BELLISSIMA!!!! :wow: :wow:
Dal colore favoloso agli interni :inch:

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

La LEON 150 HP Mild Hybrid di Poverociuli

Messaggioda PoveroCiuli » 23/01/2022, 11:27

Grazie Fabrizio.
Un po' mi spiace essere stato " Buttato Fori " dalla categoria degli Eletti ( Leggi ateca )
ma dopo 3 anni mi ero stancato della vecchia Ateca e volevo un'auto superelettronica
come questa Leon che fa tutto ma proprio tutto.
Da leggere i messaggi, rispondere ai messaggi navigare etc etc.. tutto col vocale e
Android Auto che stavolta è Wi-Fi.

Come ho scritto negli aggiornamenti POI di gennaio mi peggiora la Cateratta e di conseguenza
la visione dei caratteri piccoli, per cui qualche ritardo negli aggiornamenti sara' possibile
Poi mi faranno gli occhi Bionici ( almeno dicono).
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato


Torna a “ALTRE VETTURE SEAT, SKODA o VW”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti