Pagina 1 di 2

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 30/01/2020, 15:11
da w67
Apro questa sezione ripresentando in modo ufficiale la mia Karoq, ormai son due mesi che la sto usando e devo dire che sono veramente rimasto sorpreso da questo prodotto, ovviamente in modo positivo. Rimasto stupito dal motore, lo trovo veramente un ottimo progetto degli ingegneri tedeschi, silenzioso, senza vibrazioni, e soprattutto parco coi consumi se usato come si deve, non esistono motori che non consumano se schiacci. Poi la silenziosità di marcia, non sembra di stare su un auto "non premium", assemblamento delle plastiche preciso che non producono nessun scricchiolio, anche il confort di marcia è veramente ottimo complici le sospensioni tarate per le nostre strade dissestate. Di contro che se la porti al limite, specialmente sui curvoni veloci autostradali, l'assetto morbido dimostra tutti i suoi limiti, unica pecca a mio vedere, ma visto che il 90% della percorrenza è extraurbano direi che per me è un ottimo compromesso, se volevo i brividi mi tenevo la SLK :risat@:.
5.jpg

4.jpg

6.jpg

luce riflessa 3.jpg

Karoq 1.0 TSI 115cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 30/01/2020, 15:39
da Fabry
Ti rinnovo i complimenti per la tua bellissima Karoq!!! :3: :3:
Il blu lava poi lo trovo un bellissimo colore. :cin:

Karoq 1.0 TSI 115cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 30/01/2020, 16:02
da Cfana
Molto bella! Mi piace :24:

Karoq 1.0 TSI 115cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 30/01/2020, 18:16
da Ricky
Oh finalmente la sezione giusta per una presentazione coi fiocchi rinnovo i complimenti per il tuo acquisto e buona strada :24:

Karoq 1.0 TSI 115cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 30/01/2020, 19:03
da Rhocl
Complimenti per la vettura e per il colore che ricorda un po'l a mia vecchia Opel Astra GTI del 93. Visto che il motore è come sarà il mio volevo chiederti quanto sia il tuo consumo medio dopo avere letto di tutti coloro che hanno Ateca ed Arona. Visto che fai molta extraurbana ed un motore che rende il massimo di quei percorsi, non dovrebbe essere molto esoso, ovviamente con piede leggero. Non mi ricordo se lo avessi già detto da altre parti, ma se è possibile saperlo, quanto l'hai pagata?
PS tra non molto verrò a farti compagnia anche se non sollecito troppo il venditore.Ho il bollo pagato fino a novembre e tutti i km che faccio con Ateca sono km in meno con la Kamiq nuova :hihihi:

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 30/01/2020, 20:09
da w67
Grazie a tutti per i complimenti :24:

Rhocl avendo altre 2 auto e lavorando sotto casa il Karoq lo uso espressamente in extraurbano con tragitti da 10 km in su, non tengo sinceramente conto dei litri e dei km, da CdB sulla lunga distanza ho attualmente 18,1 km/lt, per quel che può valere. Effettivamente ho fatto quasi 2.500 km e ho speso se non ricordo male finora 240 euro, ma ho ancora 3/4 di pieno. Il bello di questa auto col 1.0 TSI è che quando rilasci l'acceleratore ha talmente poco freno motore che riesci a percorrere parecchia strada prima di frenare, se sai viaggiare così credo che con la tua Kamiq che è più leggera avrai più soddisfazioni. E' anche vero che se ho fretta mi diverto pure, e nel misto non è niente male pur essendo un suv, merito della piattaforma MQB.
La Karoq compresi i seguenti optional: Sensori parcheggio anteriore con Park Assist, Maxi Dot a colori, ruotino di scorta, Secure Pack, Estensione garanzia 2+2 anni 60.000Km l'ho pagata scontata 23.311 euro chiavi in mano. Treno di gomme invernali con cerchi acciaio e copricerchi di Plastica originali Skoda con 3 anni di assicurazione 600 euro bilanciate e montate.

Ti aspetto in sezione Kamiq allora e chissà allora di non vederci al primo raduno e brindare :cin:

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 115cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 30/01/2020, 23:34
da Rhocl
Ottimo prezzo e ottimo consumo, dovresti essere intorno ai 16.7 reali, consumi meno del mio 1.6 TDI :24:

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 02/02/2020, 18:20
da w67
Oggi è il mio weekend di assistenza a mio padre che soffre di Parkinson, niente di grave ma richiede un po di assistenza e non lo lasciamo mai da solo. Nel pomeriggio avendo quindi un paio di orette da sfruttare ho lavato la karoq che era un po in condizioni pietose, poi era una bella giornata. Per scelta le auto non le porto mai a lavare ai rulli, piuttosto se non ho tempo do una spruzzata veloce con idropulitrice e via. I rulli degli autolavaggi purtroppo alla lunga rovinano il già non troppo spesso strato di clear coating (trasparente) che protegge gli strati di vernice, poi vedere asciugare 10 auto con stesso panno strizzato mi vien da piangere :no: .
Utilizzo la tecnica dei 2 secchi, in uno acqua calda e detergente GWash neutro per auto della Gtechniq, l'altro secchio acqua tiepida solo per risciacquare la spugna usata col primo secchio in modo da non portare eventuali residui polverosi nel secchio utilizzato per lavare. Prima con la pistola foam faccio un prelavaggio e decontamino i cerchi con W6 Ironfallout sempre Gtechniq. Faccio passare 5 minuti e dopo do una bella risciacquata in modo da eliminare tutto lo sporco sciolto dal prelavaggio. A questo punto lavo la macchina con spugna dedicata solo a carrozzeria alta, poi per le plastiche e cerchi ho altre 2 spugne, per cerchi ho anche delle apposite spazzole che entrano e riescono a pulire l'interno del cerchio. In questo caso avendo cerchi in acciaio e copricerchi in plastica per gomme invernali non servono. A questo punto si da una bella risciacquata e poi via di asciugatura con panni in microfibra dedicata. Dovrei dare ancora il sigillante sulla macchina, il C2V3 sempre Gtechniq, un prodotto nanotecnologico, che per almeno 5/6 mesi rinforza e protegge il trasparente, e crea anche effetto beading quando piove, da provare è spettacolare. Sul parabrezza si può fare a meno di usare le spazzole a certe velocità, basta l'aria per far schizzare via le gocce d'acqua, ma oggi non ho tempo, farò più in la. Oggi ho solo passato come Quick Detailer il Last Touch della Ma-Fra, ottimo e veloce e non lascia aloni. Questo è il risultato
Lavata 1.jpg

Lavata 2.jpg

Lavata 3.jpg

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 02/02/2020, 18:28
da Hook
Credo di non aver mai visto uno più meticoloso di te nella pulizia dell'auto, a dir poco maniacale!!! :spav: :hihihi:
Hai poi spiegato in maniera talmente dettagliata ogni passaggio che potresti tranquillamente farne una tua personalissima guida da aggiungere qui: viewforum.php?f=227 :24:

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 02/02/2020, 18:43
da IGNAZIOPIZZO
Lavaggisti di Monza e dintorni tremate!

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 02/02/2020, 19:28
da w67
Hook ha scritto:Credo di non aver mai visto uno più meticoloso di te nella pulizia dell'auto, a dir poco maniacale!!! :spav: :hihihi:

Ti posso garantire che conosco appassionati veramente malati di Detailing... :hihihi: questo è niente...
Tutto sommato in 30/45 minuti si fa tutto, parlo solo per gli esterni, ormai sono organizzato e ho tante comodità. Vi allego un kit semplice semplice se volete iniziare a trattare coi guanti la vostra auto GTechniq Essential Kit
Hook ha scritto:Hai poi spiegato in maniera talmente dettagliata ogni passaggio che potresti tranquillamente farne una tua personalissima guida da aggiungere qui: viewforum.php?f=227

E' già in programma Hook, il tempo di organizzarla :24:
IGNAZZOPIZZO ha scritto:Lavaggisti di Monza e dintorni tremate!

Tu scherzi ma esistono Detailer che vengono a casa a farti il lavoro, nel caso potrei pensarci... :hihihi:

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 02/02/2020, 19:37
da tronlegacy
Complimenti per l'auto e la pulizia :hihihi:

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 02/02/2020, 19:48
da Ricky
Mmm potrei accettare la sfida esarà dura :hihihi: oppure potrei darti ľindirizzo w67, così passi da me :hihihi:

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 02/02/2020, 20:06
da MetalC
w67, Ooooo finalmente qualcun altro appassionato di detailing, merce rara al giorno d’oggi! :risat@: :risat@:
I più appena inizi a spiegargli qualcosa iniziano a guardarti tipo alieno ;(
Bel risultato e bellissima auto! :D
Appena puoi mi raccomando decontamina e sigilla, prima lo farai e meglio sarà ;) ... Il last touch poi è un prodotto abbastanza basic, una volta che avrai “chiuso” puoi utilizzare la linea Labocosmetica o il nuovo Elixir di CarPro :smil:
E per il vetro utilizza qualcosa di specifico, tipo H2GO (un po’ rognoso da dare ma ottima durata) in modo da non aver problemi di saltellamento delle spazzole tergi... Il c2V3 è ottimo per la carrozzeria, ma sul vetro ha durata più ridotta ;)

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Inviato: 03/02/2020, 7:03
da w67
:hihihi: :hihihi: :hihihi: Ricky, faremo apposito contest al prossimo raduno " L'auto più brillante "

MetalC ha scritto:Source of the post Appena puoi mi raccomando decontamina e sigilla

E' questo il problema MetalC, avere il tempo di decontaminare non tanto chimicamente, ma meccanicamente con la ClayBar, mi ci vuole quasi mezza giornata per fare un buon lavoro, e poi dare il sigillante non vorrei far passare troppo tempo, ora sto facendo anche dei lavori in garage e ho un po di polvere in giro, quindi fin che non finisco non posso iniziare. Mi fa piacere avere un altro appassionato nel forum, ci troveremo a parlare appena preparo il post dedicato con tutti passaggi per un buon detailing e successivo mantenimento. :cin: