La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Pubblica la foto delle altre auto del gruppo e presentala a tutto il Club
Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda w67 » 30/01/2020, 15:11

Apro questa sezione ripresentando in modo ufficiale la mia Karoq, ormai son due mesi che la sto usando e devo dire che sono veramente rimasto sorpreso da questo prodotto, ovviamente in modo positivo. Rimasto stupito dal motore, lo trovo veramente un ottimo progetto degli ingegneri tedeschi, silenzioso, senza vibrazioni, e soprattutto parco coi consumi se usato come si deve, non esistono motori che non consumano se schiacci. Poi la silenziosità di marcia, non sembra di stare su un auto "non premium", assemblamento delle plastiche preciso che non producono nessun scricchiolio, anche il confort di marcia è veramente ottimo complici le sospensioni tarate per le nostre strade dissestate. Di contro che se la porti al limite, specialmente sui curvoni veloci autostradali, l'assetto morbido dimostra tutti i suoi limiti, unica pecca a mio vedere, ma visto che il 90% della percorrenza è extraurbano direi che per me è un ottimo compromesso, se volevo i brividi mi tenevo la SLK :risat@:.
5.jpg

4.jpg

6.jpg

luce riflessa 3.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ultima modifica di w67 il 31/01/2020, 10:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Karoq 1.0 TSI 115cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda Fabry » 30/01/2020, 15:39

Ti rinnovo i complimenti per la tua bellissima Karoq!!! :3: :3:
Il blu lava poi lo trovo un bellissimo colore. :cin:

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Karoq 1.0 TSI 115cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda Cfana » 30/01/2020, 16:02

Molto bella! Mi piace :24:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Karoq 1.0 TSI 115cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda Ricky » 30/01/2020, 18:16

Oh finalmente la sezione giusta per una presentazione coi fiocchi rinnovo i complimenti per il tuo acquisto e buona strada :24:
Immagine

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Karoq 1.0 TSI 115cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda Rhocl » 30/01/2020, 19:03

Complimenti per la vettura e per il colore che ricorda un po'l a mia vecchia Opel Astra GTI del 93. Visto che il motore è come sarà il mio volevo chiederti quanto sia il tuo consumo medio dopo avere letto di tutti coloro che hanno Ateca ed Arona. Visto che fai molta extraurbana ed un motore che rende il massimo di quei percorsi, non dovrebbe essere molto esoso, ovviamente con piede leggero. Non mi ricordo se lo avessi già detto da altre parti, ma se è possibile saperlo, quanto l'hai pagata?
PS tra non molto verrò a farti compagnia anche se non sollecito troppo il venditore.Ho il bollo pagato fino a novembre e tutti i km che faccio con Ateca sono km in meno con la Kamiq nuova :hihihi:
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda w67 » 30/01/2020, 20:09

Grazie a tutti per i complimenti :24:

Rhocl avendo altre 2 auto e lavorando sotto casa il Karoq lo uso espressamente in extraurbano con tragitti da 10 km in su, non tengo sinceramente conto dei litri e dei km, da CdB sulla lunga distanza ho attualmente 18,1 km/lt, per quel che può valere. Effettivamente ho fatto quasi 2.500 km e ho speso se non ricordo male finora 240 euro, ma ho ancora 3/4 di pieno. Il bello di questa auto col 1.0 TSI è che quando rilasci l'acceleratore ha talmente poco freno motore che riesci a percorrere parecchia strada prima di frenare, se sai viaggiare così credo che con la tua Kamiq che è più leggera avrai più soddisfazioni. E' anche vero che se ho fretta mi diverto pure, e nel misto non è niente male pur essendo un suv, merito della piattaforma MQB.
La Karoq compresi i seguenti optional: Sensori parcheggio anteriore con Park Assist, Maxi Dot a colori, ruotino di scorta, Secure Pack, Estensione garanzia 2+2 anni 60.000Km l'ho pagata scontata 23.311 euro chiavi in mano. Treno di gomme invernali con cerchi acciaio e copricerchi di Plastica originali Skoda con 3 anni di assicurazione 600 euro bilanciate e montate.

Ti aspetto in sezione Kamiq allora e chissà allora di non vederci al primo raduno e brindare :cin:
Ultima modifica di w67 il 05/02/2020, 9:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 115cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda Rhocl » 30/01/2020, 23:34

Ottimo prezzo e ottimo consumo, dovresti essere intorno ai 16.7 reali, consumi meno del mio 1.6 TDI :24:
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda w67 » 02/02/2020, 18:20

Oggi è il mio weekend di assistenza a mio padre che soffre di Parkinson, niente di grave ma richiede un po di assistenza e non lo lasciamo mai da solo. Nel pomeriggio avendo quindi un paio di orette da sfruttare ho lavato la karoq che era un po in condizioni pietose, poi era una bella giornata. Per scelta le auto non le porto mai a lavare ai rulli, piuttosto se non ho tempo do una spruzzata veloce con idropulitrice e via. I rulli degli autolavaggi purtroppo alla lunga rovinano il già non troppo spesso strato di clear coating (trasparente) che protegge gli strati di vernice, poi vedere asciugare 10 auto con stesso panno strizzato mi vien da piangere :no: .
Utilizzo la tecnica dei 2 secchi, in uno acqua calda e detergente GWash neutro per auto della Gtechniq, l'altro secchio acqua tiepida solo per risciacquare la spugna usata col primo secchio in modo da non portare eventuali residui polverosi nel secchio utilizzato per lavare. Prima con la pistola foam faccio un prelavaggio e decontamino i cerchi con W6 Ironfallout sempre Gtechniq. Faccio passare 5 minuti e dopo do una bella risciacquata in modo da eliminare tutto lo sporco sciolto dal prelavaggio. A questo punto lavo la macchina con spugna dedicata solo a carrozzeria alta, poi per le plastiche e cerchi ho altre 2 spugne, per cerchi ho anche delle apposite spazzole che entrano e riescono a pulire l'interno del cerchio. In questo caso avendo cerchi in acciaio e copricerchi in plastica per gomme invernali non servono. A questo punto si da una bella risciacquata e poi via di asciugatura con panni in microfibra dedicata. Dovrei dare ancora il sigillante sulla macchina, il C2V3 sempre Gtechniq, un prodotto nanotecnologico, che per almeno 5/6 mesi rinforza e protegge il trasparente, e crea anche effetto beading quando piove, da provare è spettacolare. Sul parabrezza si può fare a meno di usare le spazzole a certe velocità, basta l'aria per far schizzare via le gocce d'acqua, ma oggi non ho tempo, farò più in la. Oggi ho solo passato come Quick Detailer il Last Touch della Ma-Fra, ottimo e veloce e non lascia aloni. Questo è il risultato
Lavata 1.jpg

Lavata 2.jpg

Lavata 3.jpg
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda Hook » 02/02/2020, 18:28

Credo di non aver mai visto uno più meticoloso di te nella pulizia dell'auto, a dir poco maniacale!!! :spav: :hihihi:
Hai poi spiegato in maniera talmente dettagliata ogni passaggio che potresti tranquillamente farne una tua personalissima guida da aggiungere qui: viewforum.php?f=227 :24:
Immagine

Avatar utente
IGNAZIOPIZZO
SAPIENTE
Messaggi: 937
Iscritto il: 12/08/2016
Località: Trapani Palermo
Auto: Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda IGNAZIOPIZZO » 02/02/2020, 18:43

Lavaggisti di Monza e dintorni tremate!
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 140.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda w67 » 02/02/2020, 19:28

Hook ha scritto:Credo di non aver mai visto uno più meticoloso di te nella pulizia dell'auto, a dir poco maniacale!!! :spav: :hihihi:

Ti posso garantire che conosco appassionati veramente malati di Detailing... :hihihi: questo è niente...
Tutto sommato in 30/45 minuti si fa tutto, parlo solo per gli esterni, ormai sono organizzato e ho tante comodità. Vi allego un kit semplice semplice se volete iniziare a trattare coi guanti la vostra auto GTechniq Essential Kit
Hook ha scritto:Hai poi spiegato in maniera talmente dettagliata ogni passaggio che potresti tranquillamente farne una tua personalissima guida da aggiungere qui: viewforum.php?f=227

E' già in programma Hook, il tempo di organizzarla :24:
IGNAZZOPIZZO ha scritto:Lavaggisti di Monza e dintorni tremate!

Tu scherzi ma esistono Detailer che vengono a casa a farti il lavoro, nel caso potrei pensarci... :hihihi:

Avatar utente
tronlegacy
ATTIVO
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/10/2019
Località: Bologna
Auto: Arona FR
Motore: 1.0 TGI 90 CV

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda tronlegacy » 02/02/2020, 19:37

Complimenti per l'auto e la pulizia :hihihi:
ARONA FR TGI 90 CV MY '20 Bianco Nevada/Nero Midinight con Easy Pack, Luxury Pack, Sentinel Pack, Vision Pack, FR TGI Pack, Winter Pack, Storage Pack e Estensione di Garanzia 3 anni /150.000 km :bye:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda Ricky » 02/02/2020, 19:48

Mmm potrei accettare la sfida esarà dura :hihihi: oppure potrei darti ľindirizzo w67, così passi da me :hihihi:
Immagine

Avatar utente
MetalC
ATTIVO
Messaggi: 160
Iscritto il: 10/12/2017
Località: Pisa
Auto: Ateca DSG
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda MetalC » 02/02/2020, 20:06

w67, Ooooo finalmente qualcun altro appassionato di detailing, merce rara al giorno d’oggi! :risat@: :risat@:
I più appena inizi a spiegargli qualcosa iniziano a guardarti tipo alieno ;(
Bel risultato e bellissima auto! :D
Appena puoi mi raccomando decontamina e sigilla, prima lo farai e meglio sarà ;) ... Il last touch poi è un prodotto abbastanza basic, una volta che avrai “chiuso†puoi utilizzare la linea Labocosmetica o il nuovo Elixir di CarPro :smil:
E per il vetro utilizza qualcosa di specifico, tipo H2GO (un po’ rognoso da dare ma ottima durata) in modo da non aver problemi di saltellamento delle spazzole tergi... Il c2V3 è ottimo per la carrozzeria, ma sul vetro ha durata più ridotta ;)
Alberto | Ateca FR 1.5 TSI 150cv DSG Grigio Rhodium my2020 | LA MIA ATECA

Avatar utente
w67
ATTIVO
Messaggi: 178
Iscritto il: 14/11/2019
Località: Monza
Auto: attendo una Cupra Formentor
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

La Karoq di w67 - 1.0 TSI 116cv Executive Blu Lava Met.

Messaggioda w67 » 03/02/2020, 7:03

:hihihi: :hihihi: :hihihi: Ricky, faremo apposito contest al prossimo raduno " L'auto più brillante "

MetalC ha scritto:Source of the post Appena puoi mi raccomando decontamina e sigilla

E' questo il problema MetalC, avere il tempo di decontaminare non tanto chimicamente, ma meccanicamente con la ClayBar, mi ci vuole quasi mezza giornata per fare un buon lavoro, e poi dare il sigillante non vorrei far passare troppo tempo, ora sto facendo anche dei lavori in garage e ho un po di polvere in giro, quindi fin che non finisco non posso iniziare. Mi fa piacere avere un altro appassionato nel forum, ci troveremo a parlare appena preparo il post dedicato con tutti passaggi per un buon detailing e successivo mantenimento. :cin:


Torna a “ALTRE VETTURE SEAT, SKODA o VWâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti