[RISOLTO] Guasto luci posteriori

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
NicolaTarracoFR
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/07/2020
LocalitĂ : Foggia
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

[RISOLTO] Guasto luci posteriori

Messaggioda NicolaTarracoFR » 29/12/2020, 16:12

Oggi mi si è acceso il segnale di anomalia luci ..... controllo ed effettivamente la parte dei led posteriori vicino al telaio, erano spenti.
Vado in Seat per capire come funziona in questo caso la sostituzione “se in garanzia o a mie spese”.... ed il tipo dell’accettazione mi dice testualmente che: devo lasciare la macchina in concessionaria il 13 gennaio per un paio di giorni, perché devono verificare che la mia auto “di soli 5 mesi “ rispetti gli standard della casa madre per la sostituzione completa del fanale in garanzia e che solo in seguito a nulla osta, verrà ordinato e successivamente sarò richiamato per fissare un nuovo appuntamento per il montaggio del fanale.
Non so se sia normale che per un fanale di un’auto in garanzia, debba subire un fermo macchina, con tutte queste manfrine !! :down:
Avete avuto esperienze del genere ?
Seat Tarraco FR 2020 Cv 190 Tdi 4 Drive - Bianco Orix - Tetto panoramico - Cerchi da 20 - Beats Audio - 7 posti - full :24:

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Luci posteriori a Led

Messaggioda Cfana » 29/12/2020, 20:35

In effetti è un po’ insolita tutta questa trafila. L’unica cosa che mi viene da pensare è che, essendo i fari a led piuttosto costosi, ci vadano cauti, ma del resto cosa potrebbero imputare al cliente?
Piuttosto io mi sarei impuntato sui tempi, vabbè che siamo in periodo di feste, ma due settimane solo per “vederla” più poi tempi tecnici di ordinazione e sostituzione pezzo mi sembra veramente eccessivo. Sei in regola con il CdS a girare con i fari posteriori malfunzionanti? Prova ad insistere perché te la controllino molto prima di così e facci sapere! :24:
Immagine

Avatar utente
NicolaTarracoFR
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/07/2020
LocalitĂ : Foggia
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Luci posteriori a Led

Messaggioda NicolaTarracoFR » 30/12/2020, 8:43

Non credo ci siano problemi con il cds in quanto la parte di led posteriori inserita nel portellone è funzionante.
Per il resto, mi viene da pensare che siccome non ho acquistato l’auto nella suddetta concessionaria, stanno facendo i pignoli.
Dovrei provare a sentire Seat Italia .....
Seat Tarraco FR 2020 Cv 190 Tdi 4 Drive - Bianco Orix - Tetto panoramico - Cerchi da 20 - Beats Audio - 7 posti - full :24:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Luci posteriori a Led

Messaggioda Ricky » 30/12/2020, 9:30

Può essere il motivo di tale ostilità, visto che non ti costa nulla prova a sentire Seat ma tieni conto delle festività, potrebbero comunque scusare la concessionaria per questo motivo
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Guasto luci posteriori

Messaggioda Cfana » 30/12/2020, 14:08

NicolaTarracoFR, visto che si tratta a tutti gli effetti di un guasto ho spostato in questa sezione il tuo messaggio.
Tienici informati sugli sviluppi della questione e sulla (speriamo tempestiva) risoluzione del problema.
Immagine

Avatar utente
NicolaTarracoFR
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/07/2020
LocalitĂ : Foggia
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Guasto luci posteriori

Messaggioda NicolaTarracoFR » 06/01/2021, 9:12

Ho fatto un passaggio telefonico con Seat Italia per lamentarmi del fermo auto, hanno parlato con la concessionaria in questione riferendomi che la procedura è corretta.
Almeno ho spuntato l’auto sostitutiva per i due giorni di fermo.
Non vi nascondo che sono deluso del servizio di assistenza, non riesco ad immaginare cosa diavolo faranno 2 giorni per un fanale :no:
Seat Tarraco FR 2020 Cv 190 Tdi 4 Drive - Bianco Orix - Tetto panoramico - Cerchi da 20 - Beats Audio - 7 posti - full :24:

Avatar utente
NicolaTarracoFR
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/07/2020
LocalitĂ : Foggia
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Guasto luci posteriori

Messaggioda NicolaTarracoFR » 09/01/2021, 14:59

Questo è il faro parzialmente rotto.....
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Seat Tarraco FR 2020 Cv 190 Tdi 4 Drive - Bianco Orix - Tetto panoramico - Cerchi da 20 - Beats Audio - 7 posti - full :24:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Guasto luci posteriori

Messaggioda Ricky » 09/01/2021, 15:10

Rinfrescarmi la memoria, Ă© tutto a led quella parte di faro che non funziona o Ă© presente qualche lampada? Da profano dubito che si sia bruciata la parte luminosa piĂą facile quella elettronica o magari si Ă© ossidato lo spinotto per cui non gli arriva corrente, ti direi di controllare questa ultima opzione ma allo stesso tempo di evitare vista la fiscalitĂ  della concessionaria a cui ti accingi a farla sistemare metti che se ne accorgono, si attaccherebbero a tutto visto che non Äľhai acquistata in rete Ufficiale
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Guasto luci posteriori

Messaggioda Cfana » 09/01/2021, 18:44

Tutto a led Ricky. E i fari sono sigillati quindi non si può fare nessun controllo.
In effetti proprio non capisco cosa vogliano verificare in Seat per applicare la garanzia. A meno che la rottura non sia frutto di un urto o di un incidente (ma in quel caso direi che bastano dieci secondi di verifica) mi sembra abbastanza evidente che si tratti di un guasto non imputabile ad imperizia del proprietario. Poi addirittura due giorni di verifica rasentano quasi l'assurdo, ma l'importante alla fine è che sistemino il guasto senza fare storie! :24:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Guasto luci posteriori

Messaggioda Hook » 09/01/2021, 18:54

Fosse questione di contatti sarebbe la parte del portellone a non dover andare proprio perchè prende corrente da un contatto, mentre la parte fissa (quella esterna che non va) è collegata direttamente.
Può essere difettoso...
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Guasto luci posteriori

Messaggioda Ricky » 09/01/2021, 19:43

Fanno i difficili solo perché ľha comprata fuori rete, vorranno assicurarsi che il chilomotraggio ľeventuale preconsegna in origine e tutto il resto rispecchi le regole interne per non doversi sobbarcare di problemi e responsabilità poi
Immagine

Avatar utente
NicolaTarracoFR
NOVIZIO
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/07/2020
LocalitĂ : Foggia
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Guasto luci posteriori

Messaggioda NicolaTarracoFR » 17/01/2021, 15:42

Dopo attente e minuziose verifiche, in Seat hanno constatato che l’auto presentava il faro posteriore non funzionante :risat@:
Hanno ordinato il ricambio ed è stato sostituito in garanzia dopo 3 giorni :bye:
Seat Tarraco FR 2020 Cv 190 Tdi 4 Drive - Bianco Orix - Tetto panoramico - Cerchi da 20 - Beats Audio - 7 posti - full :24:

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Guasto luci posteriori

Messaggioda Ricky » 17/01/2021, 16:24

Benissimo dai con i loro tempi :angry: ma almeno hanno risolto :24:
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Guasto luci posteriori

Messaggioda Cfana » 18/01/2021, 11:45

Vabbè, lungaggini inutili a parte, ottimo che il problema sia stato risolto!
Immagine

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
LocalitĂ : Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Guasto luci posteriori

Messaggioda Staff » 18/01/2021, 15:06

E' stato constatato che il problema è stato risolto con la sostituzione in garanzia.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Tarraco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite