Anomalia volume infoteinment

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Angelo Nik
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2021
Località: Taranto
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: non presente

Anomalia volume infoteinment

Messaggioda Angelo Nik » 01/06/2023, 13:20

Salve a tutti, vorrei sapere se a qualcuno è capitato che il volume della radio si è abbassato e non c'è piu' la possibilita' di riportarlo ai valori originali. Mi è gia' capitato lo scorso anno e facendo un hard reset del sistema info ho risolto il problema. Questa volta non riesco a risolvere il problema che risulta fastidioso in quanto si sente poco, oltretutto ho pagato in piu' per avere il sistema audio Beat. Grazie

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Anomalia volume infoteinment

Messaggioda Ricky » 01/06/2023, 23:55

Angelo Nik, ciao ho spostato qui il tuo messaggio.
Hai verificato alľinterno del settaggio delľinfotainment se ti da qualche voce di regolazione a riguardo? Ad esempio se io sto ascoltando la radio utilizzando il navigatore la voce guida si attiva per darmi delle indicazioni, io abbasso il volume di questa ma ľoperazione è fattibile so per il tempo in cui la voce guida parla ne un secondo in più ne uno di meno per cui avendo per esempio abbassato del tutto il volume per tornare a sentirla devo entrare nei settaggi specifici.
Magari ti ha preso un settaggio in qualche operazione o calo di tensione che puoi rimediare dal menù o appunto come hai fatto dal reset generale...
Immagine

Avatar utente
Angelo Nik
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2021
Località: Taranto
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: non presente

Anomalia volume infoteinment

Messaggioda Angelo Nik » 02/06/2023, 17:11

Ciao, ho fatto tutte le prove possibili, dai settaggi dei volumi all'hard reset di monitor e infoteinment ma niente. Sono passato in concessionaria e devo riportare l'auto lunedì per fargli dare un occhiata dal loro elettrauto ed eventualmente fissare un appuntamento per lasciarla. La concessionaria mi detto inoltre che a loro non risultano problemi del genere, probabilmente capita solo a me. L'ultima prova che voglio fare è staccare la batteria per un paio d'ore e vedere se si resetta il problema ma nutro seri dubbi. Comunque grazie

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Anomalia volume infoteinment

Messaggioda Ricky » 02/06/2023, 21:51

Un paio d'ore secondo me è eccessivo e potrebbero crearsi altri problemi alle centraline, io aspetterei la concessionaria poi eventualmente proveranno loro
Immagine

Avatar utente
Angelo Nik
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2021
Località: Taranto
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: non presente

Anomalia volume infoteinment

Messaggioda Angelo Nik » 03/06/2023, 19:04

Ho provato a staccare la batteria per quasi 2 ore, appena ho acceso il quadro si sono accese praticamente tutte le spie, comprese quelle degli adas. In pratica non funzionava niente ma siccome sono testardo ho provato ad accendere il motore e appena percorsi pochi metri si è spento tutto. Sono sparite tutte le segnalazioni di anomalie e l'auto non mi ha dato alcun problema. Tuttavia il volume della radio è rimasto basso, posso alzarlo in modo significativo soltanto attraverso la voce ''volume accensione auto'' attraverso il menu sound. Uscito da questa voce il volume ritorna basso. Sto diventando pazzo... :smil:

Avatar utente
fptechlab
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/02/2021
Località: Palermo
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Anomalia volume infoteinment

Messaggioda fptechlab » 03/10/2023, 21:36

Salve a tutti.
ho avuto lo stesso problema un paio di volte.
quello che ogni volta risolve è il reset impostazioni di fabbrica.
dopo la prima inizializzazione del sistema il volume è più che accettabile, non vado mai oltre il 50% o poco più altrimenti mi sentono da qualche isolato più avanti :smil:. ma reimpostando l'account Seat sull'auto, per qualche motivo torna ad abbassarsi tantissimo. come se si fosse memorizzato qualche settaggio sull'account e reimpostandolo viene ripristinato anche quello. :boh:

Avatar utente
Angelo Nik
NOVIZIO
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/03/2021
Località: Taranto
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: non presente

Anomalia volume infoteinment

Messaggioda Angelo Nik » 25/10/2023, 19:03

Scusami ma cosa intendi per ''reset impostazioni di fabbrica''? Grazie


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Tarraco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti