Inclinazione schienale sedile lato guida

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Cfana » 16/09/2019, 9:15

Ho riscontrato il primo probabile difetto della mia Tarraco. In realtà è già da un po' che l'ho notato, ma ho voluto attendere per capire bene se si trattasse di una mia impressione o se davvero ci sia un problema.
In sostanza ho l'assoluta impressione (che non è una certezza solo perchè ancora non ho capito come fare a dimostrarlo tecnicamente) che lo schienale del sedile lato guida "perda" progressivamente inclinazione fino ad arrivare ad una determinata posizione da cui poi non scende più (preciso sedile con regolazione manuale, non elettrica).
Non l'ho notato da subito ma solo dopo qualche giorno quando, regolando un po' la posizione di guida, ho spostato lo schienale leggermente più in verticale di come me l'ha consegnato la concessionaria. Inizialmente tutto ok, ma poi ho avuto la netta impressione che, uno o due giorni dopo, fosse tornato come prima. Così l'ho regolato di nuovo e dopo poco punto e a capo. L'ho rifatto per un po' di volte, pensando fosse una mia impressione (la regolazione è minima, roba di pochi gradi), ma ora sono assolutamente convinto che sia effettivamente un difetto.
L'ho anche fatto presente in officina, a margine del controllo livelli che ho fatto ai 1.500 Km e il meccanico, molto cortese e scrupoloso, ha detto che non gli sono mai stati segnalati casi analoghi ma di tenere monitorato il problema e di tornare quando voglio per aprire una segnalazione.
Sinceramente non è una cosa così fastidiosa e quindi non ho voglia di portar lì la macchina appositamente e magari dovergliela lasciar giù dei giorni. Piuttosto, al primo tagliando, chiederò che diano una bella controllata anche a quello.
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Fabry » 16/09/2019, 9:43

Tieni monitorata la situazione Cfana e facci sapere il responso quando la porterai. ;)

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Ricky » 16/09/2019, 11:33

ciao succede anche a me sulla macchina che usa mia mamma sempre del gruppo vw,quando salgo io solitamente sposto all'indietro il sedile e basta ma spesso è un attimo arrivare a fine corsa e li si azzera l' impostazione, manuale dell'altezza sedile portandolo totalmente in basso :angry: .
Se invece sale lei quindi porta semplicemente in avanti il sedile rimane tutto impostato :mahh:
Non so se sia il tuo caso prova a verificarlo :24:
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Cfana » 16/09/2019, 11:48

Ricky, forse non ho capito bene, ma credo tu parli dell'altezza del sedile, io parlo dell'inclinazione dello schienale, quella da regolare col la rotella.
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3939
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Ricky » 16/09/2019, 11:57

si il mio problema è centrato sull'altezza ma può essere che essendo la logica di costruzione del sedile simile, a te il problema si verifichi con l'inclinazione ma potrei sbagliare ;)
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Cfana » 16/09/2019, 12:00

Verificherò se le altre regolazioni del sedile influenzano (in positivo o negativo) anche quella e, nel caso, vi aggiorno.
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Hook » 16/09/2019, 14:29

Anche io notavo questa cosa in una delle mie vecchie auto (non ricordo più quale) e mi bastava aumentare leggermente di più la regolazione dello schienale che si sarebbe poi assestata dove mi andava bene... :smil: :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Cfana » 16/09/2019, 14:36

Interessante Hook, a questo non avevo pensato. Cioè tu intendi che, dando per scontato un determinato gioco a prescindere dall'inclinazione, regolandolo oltre il mio gradimento poi va a finire lì dove lo volevo.. Beh proverò sicuramente anche questa, già stasera tornando a casa (anche se così mi toccherà guidare per un po' tipo vecchietta col viso sul volante.. :hihihi: )
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Hook » 16/09/2019, 16:03

Esatto, ma nel mio caso il gioco era di poco, circa 1 cm di rotazione della rotella. Mi bastava girarla di così poco per trovare la giusta posizione che per un po' rimaneva...
Immagine

Avatar utente
Triona81
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/07/2019
Località: Verona
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Triona81 » 24/09/2019, 21:40

Cfana, succede la stessa cosa anche a me, a questo punto credo che sia un difetto comune. Io peso 110kg e questo credo che accentui ancora di più il problema, un giorno sì e l’altro no sono costretto a regolare lo schienale.

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Cfana » 25/09/2019, 7:03

Triona81, bene da un certo punto di vista perché allora non ho le allucinazioni.. :hihihi:
Male perché è un po’ fastidioso, anche se (forse, dico forse) ho trovato una posizione stabile e comoda. Non so se sia stato il consiglio di Hook, se smanettando alla fine abbia trovato un punto giusto o se siano le già citate allucinazioni, ma per il momento sembra ok.
Ad ogni modo lo farò certamente notare al primo tagliando e vediamo che succede. Se tu hai novità o decidi di passare in Seat facci sapere cosa ti dicono! :24:
Immagine

Avatar utente
Triona81
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/07/2019
Località: Verona
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Triona81 » 25/09/2019, 8:28

Cfana, Ho provato anch’io il consiglio di Hook, vediamo come andrà, mi sono comunque accorto stamattina che la rotella per la regolazione ha un gioco eccessivo, in Seat ai 5000km mi hanno detto di passare per il controllo dei liquidi e lo farò presente, poi vi faccio sapere.

Avatar utente
Max.Coach
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/08/2019
Località: Milano
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Max.Coach » 25/10/2019, 11:48

Vi confermo che anche a me da lo stesso problema. Peso 70kg, dopo due o tre volte che salgo e scendo il sedile tende ad abbassarsi.
Primo tagliando farò controllare. :bye:

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Cfana » 25/10/2019, 13:33

Evviva! Allora non sono matto! :sniff:
Io comunque ho notato che più di un tot non si abbassa. Diciamo che arriva all'inclinazione che vuole e poi rimane lì, quindi almeno direi che non c'è il rischio che qualcuno si ritrovi a guidare sdraiato.. :hihihi:
Bene comunque, chissà che venga riconosciuto come difetto diffuso e che quindi, in fase di tagliando, venga anche messa in pratica una soluzione.
Immagine

Avatar utente
Max.Coach
APPRENDISTA
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/08/2019
Località: Milano
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Inclinazione schienale sedile lato guida

Messaggioda Max.Coach » 25/10/2019, 15:19

hahaha ci manca solo che ci troviamo mentre guidiamo a guardare il cielo della macchina hahah.
Comunque si arriva in un punto che decide lui e di più non va. Bho. :hihihi:


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Tarracoâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti