Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problema spie airbag e sos limitato

Messaggioda Giuseppe71 » 13/07/2021, 6:46

Latest post of the previous page:

Ciao Leonida, mi confermi che ho capito bene la problematica che ti è capitata?

Si accendevano le spie del mal funzionamento airbag + SOS limitato, hai portato l'auto in assistenza e ti hanno detto che il problema è dato dal seggiolino ISOFIX? Tu però non credi che possa essere questa la causa perché hai notato che le spie si accendono anche senza installare il seggiolino?

Avatar utente
Leonida
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/06/2020
Località: Cosenza
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Problema spie airbag e sos limitato

Messaggioda Leonida » 13/07/2021, 7:51

Buongiorno, si perfettamente questo, disinstallato il seggiolino, ma il problema si è riproposto per la terza volta, adesso aspetto che mi chiamano per portare la macchina, intanto continuerò a viaggiare con queste spie accese sperando che non vadano ad inficiare la sicurezza. Nessuno ha avuto stessa problematica? Grazie

Avatar utente
Sergio2511
NOVIZIO
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/10/2019
Località: Catania
Auto: Tarraco
Motore: ---

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda Sergio2511 » 19/07/2021, 20:09

Ciao,
a me era capitata una cosa simile, se non ricordo male, lo scorso anno e in officina mi hanno detto di aver sostituito l'interruttore dell'airbag passeggero, quello che si uso con la chiave.

Avatar utente
lucienne3
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2020
Località: Padova
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda lucienne3 » 30/07/2021, 18:58

Ciao a tutti , sulla mia Tarraco Fr 2021 1.5 DSG , a volte durante la marcia , anche a basse velocita' , sento 4-5 bip , a basso volume . non è lo stesso bip dei sensori , e nemmeno quello della cintura , è un bip a basso volume , corto , ripetuto 4-5 volte con frequenza di 1 sec. c.ca tra l'uno e l'altro . Non capisco da dove possa provenire e perche' ...
qualcuno ha lo stesso suono ?

Avatar utente
Leonida
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/06/2020
Località: Cosenza
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda Leonida » 09/08/2021, 17:56

Buonasera a tutti, in merito alla problematica della spia airbag e sos limitato, dopo la terza volta finalmente mi hanno detto che hanno ordinato la centralina airbag, quindi speriamo che si risolva il problema.

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda Giuseppe71 » 10/08/2021, 7:39

Ottima notizia Leonida, tienici informati e speriamo che risolverai finalmente questo problema.

Avatar utente
Poma28
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/08/2020
Località: Torino
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda Poma28 » 08/09/2021, 17:56

Leonida ha scritto:Buonasera a tutti, in merito alla problematica della spia airbag... .


Ciao Leonida, il tuo problema è stato risolto? A me è capitata la stessa cosa in questi giorni in vacanza. Sono passato a chiedere al service Seat più vicino però mi hanno detto che avrebbero dovuto fermare l'auto. Per motivi di lavoro dovevo rientrare a casa e mi son dovuto fare 600 km con la spia di anomalia airbag accesa.. meno male tutto ok! non mi è esploso in faccia :risat@:
Ho prenotato un appuntamento in concessionaria per la prossima settimana e vi aggiorno su cosa mi dicono, spero non mi facciano correre avanti e indietro come hanno fatto con te..

AGGIORNAMENTO DEL 17/09/2021

Ragazzi vi aggiorno in merito al problema: mercoledì ho lasciato la vettura all'assistenza, hanno fatto fatica a capire da cosa derivasse l'anomalia. Giovedì mi hanno detto che si è guastato il sensore posto nella cintura di sicurezza. Non funzionando più viene inibito l'airbag. Oggi dovrebbe essere arrivato il pezzo sostitutivo e in teoria dovrei poter ritirare l'auto in serata. Speriamo!

AGGIORNAMENTO DEL 21/09/2021

Alla fine ho potuto ritirare l'auto ieri mattina. Problema risolto!

Avatar utente
larletter
NOVIZIO
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/02/2021
Località: Taranto
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda larletter » 27/12/2021, 13:02

Buongiorno a tutti, proprio il giorno di Natale, la mia tarraco ( febbraio 2021 ) ha deciso di accendere le sue lucine natalizie, airbag e anomalia sos.
Contattata la concessionaria mi ha fissato l'incontro per un controllo per il 03 gennaio, per il resto vedremo.
Vi terrò aggiornati ..... :mahh:
La vita è troppo breve per perdere tempo a guidare un elettrica

Avatar utente
eki82
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2021
Località:
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda eki82 » 28/12/2021, 15:22

Ciao a tutti.
Giovedì scorso, quando ho aperto la porteria della mia Tarraco (2.0 Xcellence settembre 2020, in mio possesso da giugno 2021) per entrare in ufficio, la macchina segnalava problemi al freno elettronico. Dopo un attimo è cominciato l'albero di Natale....in serata abbiamo raggiunto il massimo: problema al freno elettronico, problemi ad entrambi i fari direzionali (invece funzionano), problemi ad entrambi gli anabbaglianti, problemi alle frecce anteriori. Ha anche segnalato due volte il vano motore aperto (assolutamente non vero) e, con oggi, l'ACC è disattivo (line assist compreso).
Recatami oggi in officina, il tecnico mi dice che nemmeno il computer riesce a fare la diagnostica e ha quasi dato la colpa "alla presa che c'è lì sotto" (che altro non è che l'attacco della dashcam, installata a settembre 2020). Adesso mi hanno ri-fissato appuntamento a metà gennaio per un esame più approfondito.
A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda Giuseppe71 » 30/12/2021, 5:46

eki82, anomalie come la tua, nella sezione Tarraco, non sono mai state segnalate. Purtroppo non puoi fare altro che attendere metà gennaio per riportare l'auto in officina. In bocca al lupo a te e larletter e teneteci aggiornati. :bye:

Avatar utente
barobe
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/08/2021
Località:
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda barobe » 02/03/2022, 17:28

Ciao, ci sono aggiornamenti? Io ho lo stesso problema, dovrei riportarla in Seat per la quarta volta! :(

Avatar utente
mircot
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/06/2021
Località: Riccione
Auto: Tarraco
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda mircot » 15/03/2022, 23:22

Oggi con grande stupore mi e' uscito fuori un messaggio di fare la rigenerazione forzata con la spia del triangolo giallo, il problema che io ho il motore benzina, a qualcuno e' capitato?
Tarraco FR e-hybrid grigio delfino

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda Dam » 16/03/2022, 8:26

Ciao mircot, in generale (quindi non parlo specificamente di Seat) io so che a partire dagli euro 5 il filtro antiparticolato hanno cominciato a metterlo anche su alcuni motori benzina, immagino che con le norme euro 6 lo abbiano messo praticamente su tutti. Ho letto che non dovrebbe dare i problemi che hanno i DPF dei diesel perchè i gas di scarico dei benzina sono molto più caldi e quindi la pulizia del filtro è praticamente continua... questo nella teoria.

:bye:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda Ricky » 16/03/2022, 12:25

mircot, Dam, il filtro particolato nei motori benzina, il gruppo volkswagen lo ha inserito dalľomologazione dei motori euro 6 DTemp e successivi (quindi circa dai modelli ma non tutte le motorizzazioni nate dal 2021)almeno così mi ha detto il capo officina quando chiesi info.
Nel tuo caso probabilmente se usi molto la vettura in cittadino con motore elettrico può essere che non abbia avuto modo di fare la rigenerazione (dato che a detta del mio concessionario i motori a benzina ne fanno molte meno) prova a percorrere un tratto di 10 km a benzina (meglio in autostrada) tenendo leggermente il motore su di giri, una volta raggiunte le temperature necessarie dovrebbe farla in automatico, altrimenti senti la concessionaria
Immagine

Avatar utente
mircot
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/06/2021
Località: Riccione
Auto: Tarraco
Motore: 1.4 e-HYBRID 245 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda mircot » 16/03/2022, 22:58

grazie delle risposte, in effetti poi ho percorso un po di km su strada collinare quindi con motore un po su di giri e si e' spenta la spia da sola
Tarraco FR e-hybrid grigio delfino

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Allarmi, Spie e Segnalazioni da Computer di Bordo

Messaggioda Ricky » 17/03/2022, 21:06

Ottimo Mirko :24:
Immagine


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Tarracoâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite