ACC Predittivo non disponibile

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
lucienne3
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2020
Località: Padova
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda lucienne3 » 14/07/2021, 16:04

Ciao ,
quando attivo l'ACC della mia Tarraco FR MY2021 ( ritirata a febbraio ) , avendo comprato tutti i pacchetti di assistenza alla guida possibili , ricevo il messaggio :
ACC: Regolazione previdente non disponibile in questo Paese

Ho chiamato SEAT italia e dicono che dovrebbe funzionare . In concessionaria invece dicono che in Italia non funziona questa caratteristica e che al call center di Seat sono degli incompetenti e non sanno nulla . Al che li ho messi in contatto tra loro ... magari si chiariscono
Ora sto aspettando una risposta da seat italia ....

A qualcuno di voi funziona ??
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda nik79 » 15/07/2021, 13:08

Ciao, ho una Ateca e mi da lo stesso errore. Anche i proprietari di VW Tiguan e di Skoda Karoq hanno lo stesso problema. Semba che almeno per Tiguan qualcosa si stia muovendo. La cosa assurda è che in casa Seat su Leon funziona in casa VW funziona su ID.3 e golf e in casa Skoda funziona su Octavia. Io mi sono fatto dell'idea che è un problema di qualche sensore che differisce fra le auto sulle quali funziona e su quelle dove non funziona. Se fosse un problema di segnaletica stradale o di mappe del navigatore non dovrebbe funzionare su nessuna.
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
gibbo
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/06/2021
Località: Lucca
Auto: vorrei una Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda gibbo » 15/07/2021, 14:29

Scusate ma quindi la Seat mette tra gli optional l'ACC che non funziona? O sono casi isolati?

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda nik79 » 16/07/2021, 17:14

L'acc (cruise control adattivo) funziona, rallenta se c'è una macchina davanti alla nostra che va più piano. Oltre questo ci DOVREBEE essere anche la funzione predittiva. Tramite qualcosa (non so cosa! dovrebbero essere le mappe e la telecamera), dovrebbe vedere rotonde/curve e limiti di velocità e rallentare automaticamente (anche senza macchine davanti!) per fare, in tutta sicurezza, la curva/rotonda o per adeguare la velocità impostata al limite presente su quel tratto di strada. E' questa la funzione che non "funziona".
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda Giuseppe71 » 17/07/2021, 18:02

Confermo quanto detto da nik79, infatti, per evitare che mi comparisse la scritta che compare a lucienne3, ho disabilitato la funzione di "ACC in curva", è nel menù veicolo se ricordo bene

Avatar utente
lucienne3
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2020
Località: Padova
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda lucienne3 » 19/07/2021, 11:55

infatti , disabilitandolo non si riceve piu' l'errore , ma cio' non toglie che quella funzione l'abbiamo pagata e deve funzionare , o almeno ci devono spiegare perche' in italia non funziona ....

Avatar utente
Smemotennis
APPRENDISTA
Messaggi: 60
Iscritto il: 16/01/2020
Località: Valtellina Sondrio
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda Smemotennis » 19/07/2021, 15:42

ma questa funzione è disponibile sono sulle my 2021? non è possibile attivarla con obd anche sulle my 2020? leggendo qua e la sulle my 2021 è possibile attivarlo tramite obd eleven

Avatar utente
lucienne3
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2020
Località: Padova
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda lucienne3 » 19/07/2021, 16:41

non mi risulta che il pACC ( predictive Adaptive Cruise Control ) sia attivabile sulle my2020 perche' l'hardware è diverso , e nemmeno che sia attivabile con obd eleven . Hai qualche riferimento in merito ?

Avatar utente
lucienne3
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2020
Località: Padova
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda lucienne3 » 28/07/2021, 18:54

Aggiornamento ricevuto oggi telefonicamente da Seat Italia , dopo le mie richieste di circa 10 giorni fa . Il Product Manager di Tarraco dice che la funzione di pACC ( Cruise control predittivo ) è prevista solo per le MY2022 prodotte dalla settimana 25 in poi . Per quelle prodotte prima (MY2021) dice che potrebbe venire comunque attivata , come su ateca , ma non è garantito ( e non si sa quando ) , in quanto non era nemmeno descritta sulle opzioni acquistabili .

Commento personale : La risposta è alquanto ridicola perche' il pACC è gia' installato e attivo sulle MY2021 !! Solo che non funziona in ITALIA , ma in spagna o in germania funziona correttamente . Quindi , gia' la risposta è alquanto confusionaria . Inoltre non ha spiegato il motivo per cui in Italia non è attivo il servizio .
Questo fa capire il livello dei dirigenti e dei responsabili SEAT . Ridicoli .

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda Giuseppe71 » 29/07/2021, 22:29

Grazie per l'aggiornamento lucienne3, effettivamente la risposta è molto deludente!

Avatar utente
nik79
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/10/2016
Località: Baronissi (SA)
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda nik79 » 17/09/2021, 12:42

Aggiorno la situazione per Ateca, sperando che possa essere utile anche per i proprietari di Tarraco.
Su Ateca è uscito un aggiornamento il 4 agosto che abilita la funzione.
Un utente del forum e qualcun altro su FB hanno confermato che con l'aggiornamento la funzione è attiva.
Io ho appuntamento il 13 ottobre (mi è morto il navigatore) e spero di riuscire a farmi fare anche questo aggiornamento.
Saluti Nicola
Ateca FR TDI 150 cv DSG; Nero Crystal; Tetto Panoramico; FR Pack AERO; DCC; Top Camera; Safe Pack XL; Portellone elettrico; Parabrezza riscaldabile; Gancio traino; Trailer Assist; Ruota scorta ed altro

Immagine

Avatar utente
lucienne3
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2020
Località: Padova
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda lucienne3 » 18/09/2021, 11:02

Grazie Mille . Magari quando vai in concessionaria prova a chiedere se è uscito lo stesso aggiornamento anche per Tarraco e tienici informati !!!

Avatar utente
lucienne3
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2020
Località: Padova
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda lucienne3 » 22/09/2021, 12:37

Aggiornamento ! Ieri mi ha chiamato SEAT Italia e mi ha confermato che finalmente è uscito l'aggiornamento per far funzionare il pACC anche in Italia ! Ovviamente questo aggiornamento è valido solo per le Tarraco 2021 (MY21). Ho appuntamento a fine settembre in officina per farlo ( si purtroppo .. bisogna andare in concessionaria ... ) . Vi terro' informati .

Avatar utente
lucienne3
NOVIZIO
Messaggi: 40
Iscritto il: 30/07/2020
Località: Padova
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda lucienne3 » 30/09/2021, 18:50

Ok , passato in officina , un paio d'ore e aggiornamento effettuato ! Ora il cruise control Predittivo funziona .

Avatar utente
Giuseppe71
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 256
Iscritto il: 20/11/2020
Località: prov. di Napoli
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

ACC Predittivo non disponibile

Messaggioda Giuseppe71 » 30/09/2021, 22:21

Grazie per averci informati lucienne3, resta da capire se agli altri clienti Tarraco l'aggiornamento verrà fatto in occasione del primo tagliando oppure verremo contattati da SEAT Italia :mahh: :mahh:


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Tarraco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti