Incidente con Tarraco

Garanzia della casa, Tagliandi e Interventi di riparazione o di carrozzeria.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
wcciria
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/02/2020
Località:
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Incidente con Tarraco

Messaggioda wcciria » 22/11/2020, 11:07

Buongiorno a tutti so che non è la sezione adatta ma non so dove postarla volevo un consiglio visto la mia confusione a riguardo magari qualcuno ha incappato nel mio stesso problema vi spiego
Ho avuto un brutto incidente a luglio 2020 con la mia seat del 2019 con 100x100 ragione un danno stimato dal carrozziere di 29000 euro la compagnia assicurativa mi da 11000 ad oggi il mio avvocato dice che se il perito non decide di mettersi d'accordo si va in causa con tempi 3/4 anni nel fra tempo io pago le rate e mi ritrovo senza auto chiedevo a voi mi conviene sistemarla o aspettare la causa restando senza auto fino alla fine?

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Incidente con tarraco

Messaggioda Ricky » 22/11/2020, 11:23

Ciao ho spostato qui il tuo messaggio
:spav: alla faccia delľincidente 29000€ di danno ;(?
Porca vacca ti ha investito un tir?
Mi spiace molto per ľaccaduto e il pessimo periodo che starai passando, ho letto che sei già seguito da un avvocato, ti ricordo che se volessi ulteriori consigli puoi scrivere anche al nostro Utente backtothefuture Elia ha una sezione sua nel forum, nel caso non riportare questo intero messaggio scrivine uno nuovo dedicato a lui mettendo il link di questa discussione così da non incorrere nel CROSS POSTING ;)
Immagine

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Incidente con tarraco

Messaggioda Cfana » 22/11/2020, 11:43

29mila euro di danni? Non si è salvato praticamente nulla. Io mi domando, a prescindere dalle valutazioni sull’assicurazione, se valga la pena spendere quella cifra per ripararla..
Ma perché se hai ragione piena c’è tutta quella differenza tra preventivo del carrozziere e stima del perito?
Mi spiace proprio per l’accaduto e spero tu possa risolvere per il meglio!
Immagine

Avatar utente
wcciria
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/02/2020
Località:
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Incidente con tarraco

Messaggioda wcciria » 22/11/2020, 11:49

Grazie di aver messo messaggio nel posto giusto il fatto che l'incidente non e tanto grave ma il problema sono i pezzi di ricambio tutto l'anteriore compreso tutti gli airbag dalla lista di preventivo tra airbag ci vuole 6000 euro circa per ogni farò 900 poi centraline paraurti cofano cerchi parabrezza radiatore ecc ecc solo di pezzi e di quasi 20000 euro secondo me e una cosa esaggerata ma il carrozziere dice che su i pezzi può fare poco e nulla il resto e lavoro e iva

Avatar utente
wcciria
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/02/2020
Località:
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Incidente con tarraco

Messaggioda wcciria » 22/11/2020, 11:53

C'è differenza perché il perito fatto la sua valutazione e approssimata dice il mio avvocato che sono strategie assicurative sto scrivendo apposta magari qualcuno ha avuto un esperienza del genere il problema mio e che avendo ragione se la faccio sistemare la differenza la devo mettere io ecco la legge italiana

Avatar utente
wcciria
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/02/2020
Località:
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Incidente con tarraco

Messaggioda wcciria » 22/11/2020, 11:55

Fatto sta che ho fatto sacrifici per comprarmi l'auto e mi ritrovo senza e mi tocca cacciare soldi

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Incidente con tarraco

Messaggioda Cfana » 22/11/2020, 11:58

wcciria, per favore se nessuno ha ancora scritto dopo il tuo primo messaggio non inserire ulteriori messaggi di seguito ma EDITA il tuo primo post (premi sull'icona a forma di matita) inserendo il nuovo testo, nuove foto o apportando le modifiche necessarie.
Per favore confermami di aver capito, grazie.


La tua frustrazione è giustissima e comprensibile. E purtroppo anche l’ennesima conferma che aver a che fare con le assicurazioni è sempre una bega enorme. Come ti ha consigliato Ricky prova a sentire se il nostro Elia (backtothefuture) ha qualche buon consiglio da poterti dare per uscire al meglio da questa brutta situazione. In bocca al lupo!
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Incidente con Tarraco

Messaggioda Ricky » 22/11/2020, 15:45

Io spero di non doverne mai fare uso ma il mio assicuratore proprio per ovviare a queste problematiche che purtroppo esistono per circa 10€ (su per giù perché fa parte di altri pacchetti) all'anno mi ha messo una clausola che si chiama valore a nuovo che non vuol dire che anche dopo anni di possesso ancora ti danno il prezzo di acquisto ma ogni anno purtroppo perde di una percentuale in valore ecco se ipoteticamente dopo 6 anni dovesse valere 10.000€ con questa clausola il valore minimo sarebbe quello.
Ti butto lì un pensiero, hai provato a far valutare ľauto cosí come é, non so magari tra il valore allo stato attuale più quello che ti dà ľassicurazione vedendola ne ricavi qualcosa in più, lo so é un pagliativo che difficilmente ti permetterà di riacquistarla nuova ma magari un buon semestrale in garanzia e ti levi il pensiero delle rate e della causa
Immagine

Avatar utente
wcciria
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/02/2020
Località:
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Incidente con Tarraco

Messaggioda wcciria » 22/11/2020, 18:20

Ho valutato anche questo volevo dare lauto incidentata al concessionario che me ha valutato 5000 euro estinquiendo il finanziamento prendevo l'auto nuova ma non posso venderla fino a quando il.giuddice non delega un suo perito di fiducia e fa valutare a lui il.danno fino ad allora l'auto non è vendibile questa e la seconda fregatura

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Incidente con Tarraco

Messaggioda Ricky » 22/11/2020, 18:51

Insomma le classiche leggi alľitaliana, se poi pensiamo che di mezzo cé il Covid19 e presto le feste :crazy:
Mi spiace, tienici aggiornati :24:
Immagine

Peloso
APPRENDISTA
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/06/2017
Località: Parma
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Incidente con Tarraco

Messaggioda Peloso » 27/11/2020, 15:04

Un mio collega ha fatto un frontale con un Q5 con un cinghiale oltre al danno auto anche a lui sono scoppiati tutti gli airbag insomma totale 10.000€ di danno.
Ha cercato con pazienza su internet tutti i pezzi dai vari demolitori della provincia i mancanti presi nuovi.
Morale con 4.000€ ha fatto tutto.
Magari trovare un accordo e farsi dare 15.000€ poi te la ripari tu. Lo so è una menata ma è la soluzione più veloce. Se vai in causa i 29.000 € tanto non li vedi comunque...credimi :down: e poi l avvocato chi lo paga?
Io farei cosi....massimo accordo e poi con calma la sistemi.
L avvocato cosa ti consiglia?
La tua è un auto molto nuova magari si fa fatica anche a trovari i pezzi dai demolitori.... ora che ci penso.
Ma poi scusa se il carozziere dice una cifra com è possibile che ci sia così tanta diff. con il perito. Capisco 500€ ma 18.000€ :angry: che la facciamo aggiustare loro con 11.000€ :angry: visto che sono così bravi.


Torna a “TAGLIANDI, RIPARAZIONI e GARANZIA Tarracoâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite