Barre portatutto

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
badtyson
APPRENDISTA
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/09/2020
Località: Cremona
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Barre portatutto

Messaggioda badtyson » 13/08/2021, 13:41

Latest post of the previous page:

Ma se uno volesse delle barre e un box da usare poco...cioè magari 2...3 volte l anno...solo quando mi muovo con 2 cani che mi occuopano il baule cosa consigliate?? Mi spiego...sono ignorante nell argomento barre e box. Queste cruze sono affidabili alla fine? c'è di meglio? Come box invece§? marche? cosa si deve guardare?? van tutti bene da mettere sulle barre o devono avere degli attqacchi particolari o forme particolari?? graziee

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Barre portatutto

Messaggioda Cfana » 13/08/2021, 13:57

badtyson, per le barre trovi diverse opinioni e foto in questa discussione, altrimenti puoi dare un'occhiata anche a quelle "gemelle" in Ateca e Arona, facendo poi bene attenzione, al momento dell'acquisto, a scegliere i modelli compatibili con la Tarraco.
Sostanzialmente si tratta di fissare un budget, ne trovi da meno di 100 euro fino a alcune centinaia, a seconda della marca, del livello di finiture, aerodinamicità, leggerezza, facilità di montaggio/smontaggio ecc.
Sicuramente le Thule sono il top di gamma, ma ahimè costano anche parecchio e per un uso così limitato come il tuo non credo valga la pena . Si trova poi parecchio nella gamma intermedia, dove sicuramente il compromesso qualità/prezzo è migliore.
Per quanto riguarda il box è sostanzialmente lo stesso discorso, dai un'occhiata a questa discussione dove si parla dell'argomento specifico viewtopic.php?f=167&t=5338
Io, nella mia esperienza personale con l'auto precedente (con Tarraco al momento non ne sento l'esigenza) avevo deciso di fare l'investimento importante prendendo tutto Thule (su Amazon i prezzi sono più convenienti) e devo dire che soprattutto la qualità costruttiva e la facilità di montaggio e smontaggio mi hanno sempre ripagato dell'investimento. :24:
Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Barre portatutto

Messaggioda Ricky » 13/08/2021, 15:28

Aggiungo che puoi sempre valutare il noleggio di queste attrezzature, per esempio Norauto fa questo servizio previa prenotazione ti fanno anche il montaggio, ovvio devi valutare i costi tra un noleggio di articoli basic e articoli di pregio come thule appunto ed un eventuale loro acquisto, secondo me per un buon baule da tetto devi tenere in considerazione per ľacquisto almeno minimo 300€ a meno di offerte speciali poi come ti ha suggerito Cfana per le barre tutto sta a cosa vuoi, io e molti altri abbiamo optato per Ateca alla lidl che con 30/35 euro ogni tanto mette in offerta le menabo brio (che non so se vadano bene su Tarraco perché già con Ateca il fine corsa non é lontanissimo) comunque per escludere ogni dubbio fai un salto in uno di questi centri beps o norauto valuti con ľoperatore ľopzione che più si avvicina alle tue esigenze e decidi, a me in Norauto hanno fatto provare prima delľacquisto per un breve tragitto il baule da tetto per esempio e poi ho deciso
Immagine

Avatar utente
badtyson
APPRENDISTA
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/09/2020
Località: Cremona
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Barre portatutto

Messaggioda badtyson » 13/08/2021, 16:47

vabbe ma che ce da provare ?? :risat@: cioe i bauli van bene tutti no?? sta solo scegliere il design e il prezzo e i materiali. Io sono via con 2 cani 2 trolley 1 valigione un passeggino 1 zainetto trekking e altre borse che non vi dico.....Ovvio che averlo mi avrebbe agevolato non poco. Il problema mio è capire le barre quali son per tarraco e non per ateca...a meno che non vadano bene a entrambi...booo

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Barre portatutto

Messaggioda Cfana » 13/08/2021, 16:54

badtyson, i bauli vanno bene tutti al 99%. Magari su Tarraco, vista la lunghezza del tetto, il problema non c’è, ma con altre auto box troppo lunghi rischiano di “toccare†sul portellone aperto. Fine OT per quanto riguarda i box, se necessario si continua nello specifico topic.
Per le barre, come già detto devi valutare quanto vuoi spendere, per la compatibilità solitamente i siti internet dei produttori danno la possibilità di verificare la compatibilità di ciascun prodotto con i vari modelli di auto.
Fai un giro sui diversi siti di produttori dei modelli che ti sono stati proposti (Menabo, Thule, Farad) e vedi cosa può fare al caso tuo, anche in base ai prezzi e alle caratteristiche che per te sono importanti.
Immagine

Avatar utente
badtyson
APPRENDISTA
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/09/2020
Località: Cremona
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Barre portatutto

Messaggioda badtyson » 13/08/2021, 17:32

Perfetto grazie adesso leggo tutto

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Barre portatutto

Messaggioda Ricky » 13/08/2021, 18:47

Se leggi la mia disavventura dello scorso anno lo provi e come il baule da tetto :24:
Immagine


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Tarracoâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti