Bumper bagagliaio

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Lorenzo72
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/06/2020
LocalitĂ : Venezia
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Bumper bagagliaio

Messaggioda Lorenzo72 » 25/10/2020, 7:12

Latest post of the previous page:

Grazie Ricky, ma avevo letto di un tutorial..

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Bumper bagagliaio

Messaggioda Cfana » 25/10/2020, 8:52

A me era arrivato un foglio di istruzioni insieme all’oggetto con anche il rimando ad un video tutorial, ma ora non riesco proprio a trovarlo. Comunque come ti ha detto Ricky si tratta semplicemente di lavare e asciugare bene la macchina, di sgrassare a fondo la zona del paraurti con le salviettine in dotazione e, dopo aver preso attentamente le misure, incollare il pezzo.
Consigliavano di scollare leggermente il copri adesivo sui 4 angoli in modo che le strisce di plastica fuoriuscissero leggermente da sotto. Poi appoggiare delicatamente sul paraurti e, una volta soddisfatti del posizionamento, sfilare le strisce copri adesivo. Sembra complicato ma in realtà è piuttosto semplice, basta solo fare le cose con pazienza e un po’ di attenzione. :24:

Edit: ho trovato il video! Qui la fanno anche più difficile di quello che è con gli adesivi. Vedi tu se hai voglia di sbatterti così tanto, in realtà è sufficiente procedere dai 4 angoli come ti dicevo (e come c’era scritto sul foglio di istruzioni).
https://youtu.be/z5roMWHS14U
Immagine

Avatar utente
Lorenzo72
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/06/2020
LocalitĂ : Venezia
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Bumper bagagliaio

Messaggioda Lorenzo72 » 26/10/2020, 9:25

ecco il lavoro finito...
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Marco.Zecchetto1975
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/09/2020
LocalitĂ : Rovigo
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Bumper bagagliaio

Messaggioda Marco.Zecchetto1975 » 26/10/2020, 10:52

Grazie a tutti per le info

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Bumper bagagliaio

Messaggioda Ricky » 26/10/2020, 11:15

Il lavoro é sicuramente ben fatto da entrambi però ha un grande difetto, vi porto la mia esperienza, mercoledì porto la macchina con relative gomme e cerchi montati per il tradizionale cambio stagionale, (io a differenza vostra (io ho Ateca ma poco cambia) ho attaccato sotto al pannello un pezzo di circa 50/60 cm do moquette che arrotoli e apro alľoccorrenza per preservare meglio tutto il paraurti,) il concessionario probabilmente nella operazione di carico scarico ha fatto rotolare la gomma senza aprire la moquette e mi ha segnato leggermente (già ritoccato) ľangolo sotto dove a voi finisce la protezione che in questo caso rimane scoperta anche da voi "potevano farla scendere di qualche cm nel paraurti?
Voi con questo sistema proteggete solo la parte piana purtroppo
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Immagine

Avatar utente
Lorenzo72
NOVIZIO
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/06/2020
LocalitĂ : Venezia
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Bumper bagagliaio

Messaggioda Lorenzo72 » 26/10/2020, 14:39

Ciao Ricky,
nel tuo caso avrei preso a pugni il gommista... :hihihi:
Diciamo che mi piace anche esteticamente oltre che dare un minimo di protezione....
la cosa migliore sarebbe stata avere un paraurti in plastica non verniciato...

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3948
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Bumper bagagliaio

Messaggioda Ricky » 26/10/2020, 15:16

Riguardo ai pugni hai ragione ma so chi può essere stato quindi il mese prossimo al tagliando non glielo mando a dire tranquillo, a riguardo del paraurti in plastica stile panda 30 non grazie :hihihi: basta usare il cervello o il tappeto :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Bumper bagagliaio

Messaggioda Hook » 26/10/2020, 21:58

Ricky, ne sai una piĂą del diavolo!!! Hai fatto la lingua felpata alla tua Ateca!!! :hihihi: :risat@:
Immagine


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Tarraco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti