Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Falcon60
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2019
Località: Messina
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Falcon60 » 26/08/2019, 17:52

Salve ragazzi :bye: , è la prima volta che partecipo a queste discussioni, ma ho da chiedervi alcuni suggerimenti. Sono appena tornato dalle vacanze in grecia con la mia nuova Tarraco e nonostante fossimo in sei abbiamo sentito l'esigenza di avere spazio maggiorwe per i bagagli......considerate che le donne sono partite con un mare di vestiti e sono tornate con un oceano di oggetti :angry: :redface: :angry: :redface: Ho quindi deciso che si rende necessario l'acquisto di un box da tetto sopratutto se si viaggia numerosi. Sapreste indicarmi qualche buon prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo e se una capienza di 400.....430 L si può considerare una buona scelta? Non ho esperienza in questo senso ma non è tardi anche perchè la macchina merita davvero tanto. :24: :up: ;)

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Cfana » 26/08/2019, 19:09

Oh! Finalmente un collega Tarrachista! Credo che qui si sia un po’ fuori posto, ma lascio che decidano i mod/admin se spostare o meno.
Potresti aprire una discussione nella sezione della Tarraco, così ne parliamo di là. Qualche esperienza ce l’ho e sarei ben felice di condividerla con te. :bye: :24:
Immagine

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Staff » 27/08/2019, 14:06

Abbiamo creato una discussione dedicata all'argomento nella sezione Tarraco e spostato i messaggi.
Per il futuro aprite pure voi le discussioni senza problemi nella sezione Tarraco. ;)

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Cfana » 27/08/2019, 16:19

Bene, ora che siamo nella sezione corretta io posso dirti che, per esperienza personale diretta ed indiretta, i box della Thule e le relative barre sono assolutamente una scelta top. Certo, mi rendo conto che il prezzo sia ben più alto rispetto ad altri prodotti che si trovano sul mercato, ma (sempre a mio parere) questo è giustificato da una grande cura di alcuni particolari, più o meno grandi, che rendono l'utilizzo più semplice e funzionale.
Faccio alcuni esempi: apertura del box da entrambi i lati, sistemi di fissaggio rapidissimi, senza necessità di attrezzi e con manopole di serraggio dinamometriche che scattano al raggiungimento del giusto carico di avvitamento, buona aerodinamicità sia delle barre (aerowing) che dei box, robustezza dei materiali, sicurezza nei sistemi di chiusura a chiave, possibilità di avere un'unica chiave per tutte le serrature (barre e box).
Non ho esperienza con altri marchi, quindi non faccio paragoni, ma certamente posso consigliare Thule ad occhi chiusi.
Io ho un box da 400 litri e devo dire che dentro ci stanno parecchie cose. Attento solo al volume delle stesse, che devono poter passare dall'apertura e consentirne poi la chiusura, quindi borse, passeggini, scatole ok, oggetti di una certa altezza potrebbero invece darti qualche difficoltà.
Immagine

Avatar utente
Falcon60
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2019
Località: Messina
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Falcon60 » 27/08/2019, 18:17

Ok, grazie Cfana
sei stato chiaro e questo mi è di grande aiuto. Sto cercando sul sito della Thule anche per cercare di comparare i prezzi, ma aldilà delle 50 € in più la cosa che mi sembra importante è innanzi tutto l'aereodinamicità e di conseguenza l'impatto sui consumi.
In ogni caso sono contento di aver trovato anche io un Tarrachista con cui confrontarmi e sprero che di occasioni ce ne siano ancora tante.

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Cfana » 27/08/2019, 18:49

Figurati, è un piacere. Diventeremo pian piano sempre di più, intanto pochi ma buoni, come si dice.
Per quanto riguarda i prezzi posso consigliarti di lasciar stare il sito Thule. Puoi trovare molto ma molto di meglio guardando altrove, Amazon e vari siti di accessori e ricambi per auto. Potrai apprezzare risparmi, talvolta, anche fino a tre zeri!! :24:
Immagine

Avatar utente
Falcon60
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/06/2019
Località: Messina
Auto: Tarraco
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Falcon60 » 30/08/2019, 21:06

Buonasera a tutti, mi scuso per la latitanza......mi sto guardando in giro per capire quale Box da tetto sia il più idoneo per le mie esigenze e credo che il XT M Sport della Thule dovrebbe andare bene. Posso chiedere che ne pensate?
Avrei anche un dubbio riguardo le barre portatutto.......riguardo la lunghezza. seguendo il consiglio di Cfana ho trovato gli stessi articoli su Amazon ma sono in dubbio sulle misure delle barre........secondo la vostra esperienza le XL vanno bene vista la distanza tra i mancorrenti della Tarraco?
Ribadisco che è un piacere trovare altri con la stessa passione per la stessa auto e spero davvero che saremo sempre di più :hihihi:

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Cfana » 31/08/2019, 11:11

Per quanto riguarda il box non ho capito esattamente di quale parli. Intendi il Force XT Sport, il Force XT M, il Motion XT M, o ancora altro?
Per le barre, invece, sul sito thule c’è il filtro per marca e modello di auto. Non so quali tu abbia scelto, ma inserendo i dati ti vengono fuori tutte le tipologie adatte alla Tarraco. Poi usando il codice modello Thule cerca in Internet (non solo Amazon) il miglior prezzo!
Se vuoi ulteriore aiuto o consiglio, indica più precisamente i prodotti a cui sei interessato e ci do un’occhiata anch’io.
Magari per le barre apri una discussione apposita, così teniamo separata questa, in cui si parla di box portabagagli e l’altra specifica per le barre portatutto. :24:
Immagine

Avatar utente
Triona81
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 06/07/2019
Località: Verona
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Triona81 » 25/09/2019, 0:53

Io ho questo, l’ho comprato per la focus tre anni fa da Norauto, è un “bermude 4100†di 410L, molto robusto e con agganci rapidi, costo 199€, unico difetto è l’apertura dal solo lato passeggero, ci entrano tre trolley da cabina, uno grande da stiva e due zaini.
Le barre sono della Green Valley (ci sono anche quelle più larghe con i bordi che escono dai due lati, costano anche meno ma secondo me meno belle) le ho prese da Bep’s e sono costate 89,90€.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Cfana » 25/09/2019, 7:07

Mi sembra molto bene e anche ad un prezzo più che vantaggioso.
Come siamo a rumorosità con il box montato? E solo con le barre?
Immagine

Avatar utente
beppe69
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/05/2020
Località: Chiavenna
Auto: Tarraco
Motore: 1.6 Benzina

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda beppe69 » 22/05/2020, 20:54

buona sera io ho un box nuovo solo che ho preso la tarraco con tettino panoramico non so se si puo mettere lo stesso qualcuno lo ha montato su un tettino panoramico?

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Momao24 » 22/05/2020, 21:00

Ritengo di si: io ho una Ateca con tetto panoramico e con le barre trasversali sui mancorrenti c'e' spazio per fare scorrere il tetto sotto al box appoggiato sulle barre.
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
beppe69
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/05/2020
Località: Chiavenna
Auto: Tarraco
Motore: 1.6 Benzina

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda beppe69 » 22/05/2020, 21:03

grazie momao

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 505
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Momao24 » 22/05/2020, 21:14

Guarda queste foto, si vede bene:

viewtopic.php?t=620&start=60
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
Lucamarchetti09
NOVIZIO
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2019
Località: Cerro Maggiore
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Box portabagagli e porta attrezzature sportive

Messaggioda Lucamarchetti09 » 02/08/2020, 9:05

io ho appena preso il 680 lt della Farad, ci stà perfettamente, doppia apertura ed è veramente grande però mi sembra molto delicata l'apertura.Qualcuno di voi ha un box della Farad? per capire se è solo una mia sensazione oppure è davvero delicato?


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Tarracoâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti